Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: l’estate delle attese..

Scritto da Federico Formisano

Non c’è ancora ufficialità sul ripescaggio del Portogruaro. E conseguentemente ancora non si sa se il Favaro sale in Eccellenza e se i gironi di Promozione saranno da 16.  Lunedi 31 scade il termine per la definizione delle iscrizioni (anche per le ripescate) con il termine perentorio e si saprà se ci sono altre squadre che potranno essere ripescate (ma siamo veramente agli sgoccioli). Lo stesso giorno scadono i termini per l’invio della desiderata sulla composizione dei gironi. Ci sarà tempo invece fino al 9 agosto per iscrivere le squadre in Terza categoria.

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/07/28/calciomercato-del-venerdi-ad-un-mese-dallinizio/ Le amichevoli, giocatori che chiedono,  le presentazioni, il cercasi, e le notizie da Caldogno, Mestrino, Montecchio, Montecchio San Pietro, Pedezzi, Quinto, Rosà, San Vito Bassano, Spes Poiana,  Toniolo, Vicenza, ecc
https://www.calciovicentino.it/2023/07/28/ripescato-il-coelsanus/.  Il Coelsanus ripescato in seconda categoria.
https://www.calciovicentino.it/2023/07/28/ultime-della-notte-altri-11-post/ le notizie da Arzignano, Bassano, Coelsanus (intervista al presidente dopo il ripescaggio), Giavenale, Longare, Luparense, Nova Gens,  Vicenza..
https://www.calciovicentino.it/2023/07/27/presentazioni-44-bp-93-per-la-crescita-del-gruppo/ la presentazione  del Bp 93
https://www.calciovicentino.it/2023/07/27/presentazioni-45-il-molina-vuole-riprovarci/ Quella del Molina
https://www.calciovicentino.it/2023/07/28/presentazioni-46-transvector-voglia-di-riscatto/  E quella del Transvector
https://www.calciovicentino.it/2023/07/28/presentazioni-47-isola-alza-lasticella/  Federico Formisano ci presenta l’Isola Castelnovo versione 2023/24
https://www.calciovicentino.it/2023/07/28/presentazioni-48-toniolo-prima-di-tutto-la-disciplina/  Federico Formisano ci presenta il Toniolo versione 2023/24


https://www.calciovicentino.it/2023/07/28/le-presentazioni-49-larsenal-con-dedica/  Ecco la presentazione  dell’Arsenal
https://www.calciovicentino.it/2023/07/29/presentazioni-50-lakota/ E quella del Lakota

A

Alto Astico Cogollo:  La presentazione dell’Alto Astico è fissata per mercoledì 2 agosto a Cogollo. Sarà l’occasione per fare la conoscenza del nuovo allenatore Giacomo Lorenzi e dei nuovi giocatori Melotto, Omati, Andreetto e Grotto.

 

 

Amichevoli:

Cercasi

Il Lampo cerca amichevole per il giorno 23 agosto (non dispone del campo) contattare Michele al 347 353 8147
Squadra cerca amichevole con formazione di Eccellenza/Promozione/Prima Categoria per il 13 agosto; contattare il sito

Risultati

LrVicenza- Real Vicenza 3-0 Ferrari, Corradi, Fantoni
Caldogno LrVicenza 0-10  Doppietta di Costa, Ferrari, Cavion e gol di Rolfini, Sandon, Cappelletti
Montecchio-Primavera Verona  1-1 Valenti (Vr) Chajari Zakaria 2005

Oggi
LrVicenza – Union Clodiense Chioggia alle 16.00  a  Caldogno
Clivense- Arzignano alle 17.00 a Bussolengo

Domani

Dolomiti Bellunesi- Virtus alle 17.00 a Feltre
Luparense- Levico alle 17.00 a Castel Tesino

Mercoledì 3 agosto
Unione La Rocca Altavilla- Lr Vicenza alle 18.30 a  Tavernelle

B

Bassano: Il Bassano ha rinnovato l’accordo con il portiere Davide Costa (96) che si aggiunge ai già confermati (Zanata, Marchiori, Peotta, Abrefah, Sandrini, Chia, Zuin, Cunico)  Da lunedi questi e i nuovi acquisti inizieranno a lavorare con mister Pontarollo.

Costa

Berton Bolzano: il centrocampista Filippo Zenere (classe 2002, 20 partite ed un gol nella scorsa stagione, rimane a Bolzano con mister Carlo Comacchio.

Zenere

C

Cassola: il Cassola inizierà la preparazione per il campionato di Promozione lunedì 7 agosto. Inizierà la preparazione l’attaccante Abramo Stocco del 2004 che dovrebbe essere definito con il Bassano.  La presentazione ufficiale è stata fatta due settimane orsono. L’attaccante Andrea Ganeo (96, 9 reti in 19 partite) è stato ceduto all’Altivolese. Il difensore Gioele Rizzo (97, 16 gare disputate) è passato all’Ambrosiana Trebaseleghe

Ganeo

 

F

Fuorigioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico? Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì quando saranno ospiti degli studi di LP Network la società A.S.D. GRANTORTO CALCIO rappresentata dal Presidente Luca Gallo e dal difensore Marco Pertile.

 

M

Montecchio: Nella gara amichevole di giovedì con il Verona Primavera è stato schierato come difensore esterno il 2005 Francesco Diazzi, proveniente dal Legnago.

P

Presentazioni: grazie all’opera come sempre preziosa di Omar, Federico (8), Sergio (7), Debora (2), Antonio, Francesco (2), Gianfranco, Maurizio (2), Marina, Tommaso, Germano, Franca (il numero tra parentesi è quello delle presentazioni seguite da ognuno dei citati) e grazie alla gradita collaborazione delle società abbiamo potuto seguire le presentazioni di queste squadre: Dueville (1), Brendola (2) Nove (3) Torre (4)  San Pietro Rosà (5), Coelsanus (6). San Lazzaro (7) , Longare (8), Union Olmo Creazzo (9)  Junior Monticello (10), Alte (11), Carmenta (12)  Colli Euganei (13), Trissino (14),  Orsiana  (15), Monteviale (16), Euganea Rovolon (17). Marola (18), Barbarano Mossano (19), 7 Mulini (20), Sovizzo (21), Chiampo (22), Zanè (23) Silva (24), Academy Plateola (25), Union Torri (26) Real Tremignon (27), Lonigo (28), San Tomio (29), Montecchio (30), Maddalene (31) Telemar (32), Agno Dioniso (33), Concordia Bassano (34), Giavenale  (35), Rivereel (36), Montecchio San Pietro (37), Monte di Malo (38), Solagna (39), Fellette (40), Pedezzi (41), Stella Azzurra (42), Santa Croce (43),  Bp 93 (44), Molina (45), Transvector (46),  Isola Castelnovo (47), Toniolo (48), Arsenal (49) ,  Lakota (50); in arrivo il San Vitale, il Concordia, il Bassan Team Motta, la Spes Poiana, l’Union Lc e il Belvedere.

Ieri sera è toccato all’Union Ezzelina, alla Nova Gens  e all’Eurocassola, oggi al Lampo Carmignano,  lunedi al Novoledo  Mercoledì 2 agosto si chiude (almeno per il momento) con il Montebello e l’Alto Astico Cogollo

V

Vicenza:    E’ stato presentato alla stampa Samuele Massolo, nuovo portiere biancorosso, alla presenza del direttore sportivo Luca Matteassi.

Massolo: “Vicenza è una piazza che non si può rifiutare e dopo due anni a Palermo era arrivato il momento di prendere una decisione e sicuramente sono molto felice di essere qui. Quest’anno la mia intenzione era quella di cambiare aria e comunque avevo altre offerte, però quando è uscito il nome Vicenza, non c’ho pensato un attimo ad accettare. E’ una piazza che con la C c’entra poco e comunque a Vicenza abbiamo tutto, il centro sportivo, i tifosi, abbiamo tutto per vivere bene e quindi ho deciso di fare questa scelta perché ho voglia di rimettermi in gioco e cercare di fare un grandissimo campionato con la squadra.

Massolo

Prime impressioni? Sono arrivato da 10 giorni, le prime impressioni sono veramente ottime, perché comunque la maggior parte del gruppo è quello dell’anno scorso e noi nuovi ci siamo ambientati alla grande, perché il gruppo ci ha accolto benissimo. E come dicevo, c’è tutto per lavorare bene, un centro sportivo bellissimo, lo staff che ci fa lavorare molto, molto bene e quindi, insomma, cercheremo di toglierci più soddisfazioni possibili.

Caratteristiche? Sono un portiere a cui piace giocare molto alto, seguire la linea con la squadra e me la cavo abbastanza bene tra i pali. Un aspetto che devo migliorare sicuramente è il gioco con i piedi, ma comunque nell’ultimo anno e mezzo ci ho lavorato tanto, quindi piano, piano, cercheremo di migliorarlo sempre di più.

E’ difficile partire dicendo “devo vincere la Serie C”, la Serie C si vince con tante componenti, il gruppo e anche un pizzico di fortuna. Io sono dell’idea che la Serie C si vinca pensando partita dopo partita, occorre entrare in campo con l’obiettivo di vincere quella partita, poi alla lunga quello che deve arrivare arriva. Vicenza come Palermo è una piazza calda, dove devi avere personalità e questa cosa, a me, stimola veramente tantissimo.

Prima volta al Menti? Avevo giocato contro l’Arzignano al Menti, 4-5 anni fa, quando ero alla Sambenedettese. Non vedo l’ora di fare l’esordio in casa, ma mi hanno già parlato tutti benissimo della tifoseria e della piazza.

Gruppo? Conoscevo De Col, Costa e Valietti, avevo giocato insieme a tutti e tre all’Entella e ci siamo ritrovati, avevamo un bellissimo rapporto e ce lo abbiamo tuttora.

Confente? Abbiamo un rapporto bellissimo, davvero, appena sono arrivato è stato uno dei primi ad accogliermi e mi ha accolto veramente alla grande. Stiamo tutti i giorni sempre insieme. E alla fine, nel nostro ruolo gioca solo uno, ma io sono venuto qui, credetemi, con la massima disponibilità e umiltà, mi metto a disposizione della squadra e, se ci sarà la possibilità, cercherò di fare il meglio possibile. Da parte mia darò il massimo sempre, ogni giorno.

Vicenza (Mercato): Il ds Matteassi è sempre impegnato nelle operazioni di cessione: Per De Maio che non rientra nei piani tecnici potrebbe arrivare la rescissione del contratto.

De Maio verso la riscissione?

In partenza il difensore Bellich vicino alla Juve Stabia e  il centrocampista Cester trattato dal Mantova. L’Arzignano avrebbe chiesto di riavere sia Lattanzio che lo stesso Cester, mentre si prova a cedere Proia. Sempre in ballo la cessione di Dalmonte che interessa la Feralpi. Per Valietti si prospetta una soluzione Ancona mentre Tronchin avrebbe mercato ma il Vicenza prima di cederlo vorrebbe rinnovargli il contratto.    Una volta che avrà sfoltito la rosa ( e solo allora) Matteassi potrà andare a prendere i due giocatori che gli chiede il mister (un  difensore e un attaccante).

Villafranca: Dobbiamo ammettere – scrive la dirigenza del Villafranca nel giorno in cui i ragazzi tornano a sudare –  che la riforma dello sport, così come è stata studiata ed attuata ed una serie di scelte di carattere “politico – locale”, hanno messo a dura prova la nostra volontà di proseguire l’attività sportiva. Crediamo che la passione per questo sport, il desiderio di dare continuità al percorso iniziato da lontano e fatto di sacrifici personali ed economici e soprattutto la presenza di oltre 300 tesserati minorenni che trovano nel calcio quei valori umani, sociali ed educativi, che li renderà un domani uomini migliori, abbiano la precedenza su ogni cosa senza se e senza ma. Riprendiamo dunque la nuova stagione con entusiasmo, nel rispetto delle nuove norme e Vi anticipiamo che ci saranno NOVITÀ, a livello societario, di staff e di squadra che daranno nuova linfa ed entusiasmo a tutto l’ambiente.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano