Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: eccoci alla settimana di ferragosto!

Per molte squadre vicentine sono gli ultimi giorni di riposo prima della ripartenza. Già questa settimana da mercoledì 16 partono le squadre di prima categoria che ancora non hanno iniziato e molte formazioni di seconda.  Altri mister hanno invece convocato la truppa per lunedì 21. 

Le ultime notizie pubblicate:

Calciomercato: buona domenica!! – Calcio Vicentino amichevoli, allenatori che cercano squadra,  le presentazioni, le consuete news di calciomercato
News del pomeriggio: le amichevoli e le altre notizie – Calcio Vicentino  I risultati delle amichevoli, con foto e tabellini, il giocatore in prova a Longare, Mancini dimissionario!
Le squadre che sono pronte (15): la Pedemontana – Calcio Vicentino La Pedemontana, rosa, staff, acquisti
https://www.calciovicentino.it/2023/08/10/presentazioni-67-recoaro-e-lo-zoccolo-duro/ La presentazione del Recoaro

A

Altair: Oggi presentiamo il Mister degli Esordienti 2012 “Sono Andrea Ambrosini, il secondo allenatore degli esordienti 2012. Dopo una stagione di grandissime soddisfazioni passate con primo allenatore Vito Scaranello e con i ragazzi dei 2010 , spero per la prossima stagione di dare gli stessi stimoli vincenti ai ragazzi 2012 anche se avremo un campionato impegnativo. Lavorerò e lavoreremo per migliorare e divertirci insieme e imparare a giocare a calcio !”

Amichevoli:  Risultati e programma della prossima settimana

Risultati
Dolomiti Bellunesi- Arzignano 1-2 14’ pt Bandaogo, 11’ st Balde, 21’ st Perez (autorete)
Schio- Primavera Vicenza 1-2
Camisano- Lr Vicenza 1-3 Cappelletti, Bellich (V) Stangagiu (C) Ferrari (V)
La Rocca- Este  0-0
Virtus Cornedo- Eurocassola  2-0 Farinon e autogol (V)
Cittadella Primavera – Giorgione  1-1  Meneghetti (G)
United Borgoricco Campetra – Primavera Vicenza  1-0 Marangoni
Triangolare  Academy Plateola  -Venezia 1907 2-0,  Prima squadra Plateola- Juniores A.Plateola  4-0, Juniores Plateola- Venezia 1907 4-0
Asolo- Berton Bolzano  0-1  Pertegato
Bassano- Godigese 0-2 
Camisano- Chiampo 5-3 Cavaliere  (2) Magnaguagno per il Chiampo Fiorese, Stangagiu, Anostini, Munarini (2) per il Camisano
Marosticense- Montebelluna  1-3 per la Marosticense gol del baby Galesso 2004.
Trofeo Frutta del Doge: Este- Vigasio 1-0
Calvi Noale- Campodarsego 1-0
La Rocca- Primavera Vicenza 2-0
Turea, Marchesini
Longare- Lr Vicenza 1-5
Cavion (V) Cvetkovic (L) Costa, Ierardi, Ferrari, Scarsella (V)

Padova- Campodarsego 1-3  4° Chinellato, 36° Crescenzi, 38° Genevini, 13°st Chinellato
Treviso- Vittorio Veneto Falmec 3- 1 Due gol di Sottovia e una rete di Posocco per i biancocelesti.

Giovedi 17 agosto
Asolo- Juniores Montebelluna ore 18.30 a  Caselle di Asolo

Venerdì 18 agosto
Camisano- Dueville ore 20.00 a Camisano

Sabato 19 agosto
Academy Plateola- Usma Padova ore 16.00 a Caselle
Berton Bolzano – Bp 93
Colceresa- Dueville ore 16.00 a Mason
Galliera – Giorgione a Galliera
Giavenale – S.Tomio
La Rocca- Caldogno, ore 10.00  a Tavernelle
Longare-Sarcedo
Marosticense- Nove Stefani
Molina – Thiene a Molina di Malo
Montecchio- Mozzecane
Real Brogliano- Valdagno a Brogliano
Rosà- Arsenal a Rosà
Schio- Eurocassola
Tombolo- Valbrenta a Tombolo
Triangolare Città di Asolo con Caerano, Nettuno e Asolo
Vicenza- Arzignano Memorial Santagiuliana ore 20.30 Stadio Menti di Vicenza

Domenica 20 Agosto

Trissino –Tezze ore 16 a Trissino

Arzignano: Si è concluso il ritiro anche per la  Primavera dell’Arzignano che, dal 9 al 12 agosto, è salita a Durlo per iniziare la stagione, ospitata dal Ristorante Albergo “La Betulla”. Dopo la partitella in famiglia di questa mattina, i ragazzi di Mister Saviolo riprenderanno le attività mercoledì 16 disputando a Lavarone (ore 16.30) un’amichevole.

Il gruppo, formato da 25 giocatori classe 2005-2006 (i giocatori Masiero e Baretta hanno svolto il ritiro aggregati con la Prima Squadra) è coeso e lavora bene in campo agli ordini del Mister, del vice Meneghini e di tutto lo Staff.

B

Bassano: Il nuovo regista del Bassano potrebbe essere Riccardo Manuzzi, cesenate, classe 1999, ex Correggese, Cattolica, Romagna Centro, Savignanese e Mariglianese.  Il Bassano lo ha già testato nelle prime amichevoli assieme ad altri due giocatori in prova. Ma lui più degli altri sembra aver convinto il tecnico Pontarollo.

C

Cercasi:

New!!: Squadra di prima categoria zona Castelfranco veneto cerca allenatore portieri tel. 348 0718987

New!!: Società padovanasta completando l’organico dei propri Giovanissimi Regionali. Se interessati ad una prova nei giorni 21 e 22 agosto contattare il 366 689334.

USD Recoaro cerca un secondo allenatore per la squadra di Terza categoria  e un allenatore per la squadra Esordienti. Tel. 328 082 6537

Squadra di Eccellenza cerca massaggiatore.  Se interessati contattare il sito.

Coppa Italia Freccia Rossa:  Tra le squadre di B qualificate Cittadella, Reggiana e Parma 

Bologna – Cesena 2-0 Corazza, Zikzee
Frosinone- Pisa 1-0  Canestrelli
Udinese- Catanzaro 4-1 Lovric (U) Vandeputte ©, Betuncal, Thauvin, Lucca (U)
Genoa – Modena 4-3  Rategui (2), Vasquez, Gudmundsson (G) Mancini, Tremolada, Gargiulo (M)
Bari- Parma 0-3
Verona- Ascoli 3-1 Mboula, Dawidovicz, Duric (V) Forte (A)
Empoli- Cittadella 1-2 Caputo (E) Amatucci, Magrassi (C)
Cagliari- Palermo 2-1 -Dossena (C) Soleri (P) al 121′ Di Pardo (C) al 123′
Cosenza – Sassuolo 2-5  Tutino (C) Bajrami e Pinamonti (S), Mazzocchi (C),  ai tempi supplementari Ceide e Mulattieri (2)
Salernitana- Ternana 1-0 Candreva
Lecce- Como  1-0 Almquist (L)
Monza-Reggiana 1-2 D’Ambrosio (M) Nardi e Cigarini (R)

Oggi sono in programma le ultime 4 partite del primo turno
Cremonese- Crotone (17.45)
Sampdoria-Sud Tirol (18.00)
Spezia- Venezia (21.00)
Torino – Feralpi (21.15)

M

Montecchio: mister Coppola, dopo l’amichevole con lo Schio,  ha dichiarato in un intervista al Giornale di Vicenza: “Personalmente mi è piaciuta molto la voglia di fare la partita dei ragazzi che hanno dimostrato, così come nelle sedute di allenamento, grande impegno e abnegazione; i ragazzi infatti durante la settimana hanno lavorato molto e sebbene con le gambe pesanti hanno fatto vedere delle buone giocate che di giorno in giorno vedremo di migliorare

Coppola e Mandato

Presentazioni: queste le ultime squadre pubblicate:  Fides (61), Montebello (62), Alto Astico Cogollo (63), Longa (64) Mottinello (65) Galliera (66) Recoaro (67);

Il 18 agosto si riprende con il Montecchio Precalcino, al 24 agosto con la Marosticense, al 2 settembre con il Berton Bolzano,  al  4  settembre con il Malo, all’11 settembre  con l’Azzurra Sandrigo e il 14 settembre con l’Alto Academy

V

Vicenza: a fine partita le dichiarazioni di Ierardi: “Sensazioni? Tanto caldo, ma queste partite ci mettono benzina nelle gambe, proviamo a fare quello che ci chiede il mister; a volte forziamo le giocate e magari sembra che sbagliamo tanto ma stiamo solo provando i vari schemi e sono utili a capire subito i concetti del mister. La squadra sta prendendo l’assetto giusto.

Goal sull’unico tiro? Sono le scorie dello scorso anno, dobbiamo cercare di evitarlo. Concediamo davvero poco, com’è giusto che sia e dobbiamo riuscire a non prendere mai goal. Continuiamo ad allenarci anche per quello.

Il mio goal da calcio d’angolo? E’ una cosa che speriamo rimanga dallo scorso anno (ride, ndr). Devo sfruttare la mia altezza e farne molti altri.

La fascia di capitano? In realtà, è una squadra che avrebbe tanti capitani, è indifferente chi lo fa. L’importante è essere una squadra coesa ed unita in campo e remare tutti dalla stessa parte. Personalmente potrebbe aiutarmi a crescere, sono sempre stato una “testa calda” e in questo modo sento maggiore responsabilità e può essere un aiuto per crescere da questo punto di vista.

Serie B? E’ un tasto dolente perché per un giocatore l’obiettivo è cambiare categoria, ma stare in una categoria inferiore, in una squadra del genere, è anomalo. Può essere solo un anno di passaggio o un anno di attesa. Sono una persona che dà il massimo ovunque e se non sono andato via è perché proveremo a salire quest’anno con il Vicenza, ce la metteremo tutti per farlo e lo vogliamo tutti”.

 

Sull'Autore

Federico Formisano