Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: ultimi movimenti prima degli esordi

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/08/25/calciomercato-del-venerdi-calendari-la-settimana-prossima/ il programma delle amichevoli,colpi di mercato del Cornedo, del Montecchio, del Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2023/08/24/i-risultati-delle-amichevoli-e-i-botti-del-vicenza-e-non-solo/ Le ultime della notte
https://www.calciovicentino.it/2023/08/24/seconda-categoria-girone-f-ecco-le-favorite-acquisti-rose-staff-ecc/  Allenatori e direttori sportivi indicano le favorite del girone F di seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2023/08/25/seconda-categoria-f-le-possibili-rivelazioni/ E le possibili rivelazioni del girone F
https://www.calciovicentino.it/2023/08/24/presentazioni-71-il-7-comuni-lancia-un-grido-di-dolore/ La presentazione del 7 Comuni
https://www.calciovicentino.it/2023/08/26/il-programma-della-domenica-di-coppa/ Il programma delle gare di domani con designazioni arbitrali, orari e campi particolari.

A

Arzignano: In attesa del fischio d’inizio ufficiale, i Giallocelesti scenderanno in campo Domenica alle ore 16, tra le mura di casa, per l’ultima Amichevole di questa Pre-Season contro la Luparense

Vi aspettiamo allo stadio Dal Molin per trasmettere tutta la carica ai nostri Ragazzi in vista del debutto nel Campionato 23/24 fissato per il prossimo 3 Settembre!
Arzignano (mercato): Intanto l’Arzignano si preparerebbe  a far arrivare  in prestito dalla Primavera dell’Hellas Verona l’attaccante del 2004,  Denis Cazzadori,  impiegato nella Primavera. Cazzadori sarebbe il terzo ex gialloblu dopo Boseggia e Bernardi.

B

Bassano: Il Bassano ha tesserato l’attaccante del 2003,  Sergio Macedo Farias. Farias giunge in giallorosso con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto a favore del Bfc a fine stagione. Farias è cresciuto nel Chievo, e ha poi giocato Valgatara (18 partite e 3 gol in Eccellenza), al Garda (34 partite e 9 gol sempre in Eccellenza)

C

Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive del difensore classe 2004 Luigi Turano. Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, Luigi Turano vanta un buon trascorso in Serie D con le maglie di Ambrosiana e Breno. Il terzino ha svolto l’intera preparazione con i colori gialloverdi, trovando minuti positivi anche nelle prime amichevoli. Benvenuto a Luigi nella famiglia gialloverde.

G

Giocatore che cerca: giovane classe 2003 mancino che può giocare in una difesa a 3 a 5 ed a 4, curriculum di tutto rispetto; se interessati scrivere ad Andrea  345 836 5123

I

Il meteo:  per domani sono previste nubi sparse e piogge deboli ad iniziare dalle 21.00 La temperatura si manterrà sui 32 gradi.  Da Lunedi drastico cambiamento del clima con precipitazioni abbondanti e diminuzioni drastiche delle temperature.

variabile

L

La Rocca Altavilla: Scaldati i motori con le gare amichevoli, i nostri ragazzi domenica saranno impegnati contro il Vigasio (fischio d’inizio fissato per le ore 16:30 a Tavernelle) nella prima giornata di Coppa Veneto. “Anche se siamo ancora un cantiere aperto –dichiara mister Paolo Beggio– fin dal primo giorno di allenamento ho notato con immenso piacere che la squadra si è sempre impegnata molto e abbiamo dunque tanta voglia di giocare; avendo cambiato parecchio rispetto alla scorsa stagione siamo inevitabilmente alla ricerca della nostra identità ma, ripeto, il percorso di crescita fatto dai ragazzi finora è stato davvero importante”.

Il “motorino della mediana” Giordani non sarà della gara

Il tecnico giallonerobiancoblu (che non avrà a disposizione Giordani) continuando a parlare della gara contro la compagine veronese –detentrice del trofeo grazie al successo colto in finale ai danni del Camisano- prosegue poi dicendo: “Siamo consapevoli che sarà un primo test assai impegnativo visto che affronteremo una squadra davvero attrezzata e che reputo la candidata principale per la vittoria finale”.

 

M

Merlara- Badia 4-3  Buona amichevole fra Merlara e Badia al comunale di Merlara. Primo tempo con le 4 clamorose occasioni mancate dal Merlara con Cardone Guarino e Danza e risultato penalizzante per 1 a 3. Poi la buona tenuta del secondo tempo ha permesso di sviluppare un gioco più fluido e di non subire più marcature ma anzi ribaltare il risultato con la doppietta personale di Bomber Cardone, Rosante e eurogoal del sempre giovane Erion Dervishi
Questa partita da seguito alla prima amichevole svoltasi in quel di Casale contro una viva ProSambo e terminata 1 a 1 con goal del bomber Cardone ed una buona prova collettiva nonostante la calura e il numero esiguo (13) di giocatori a disposizione (SB)

Mottinello: in un amichevole disputata ieri a Lavarone, durante il breve ritiro il  Mottinello ha battuto l’Alpe Cimbre 5-1 con le reti di : Demo, Anokie, Pierato e due gol Pasqualon (M).

L’infortuno del  capitano Brotto Fabio di mercoledì sera, ha subito la lussazione della spalla destra, dovrà ora sottoporsi ad alcuni accertamenti e portare il tutore che gli è stato applicato ! Si prevede uno stop di un paio di mesi.

P

Padova: il Padova dopo qualche balbettio nelle gare di preparazione al campionato è corso ai ripari ed ha tesserato tre giocatori in una settimana: in difesa è arrivato il  classe 1994 Marco Perrotta dall’SSC Bari. A centrocampo giunge (anche se l’ufficializzazione ci sarà solo dalla settimana) l’ex biancorosso Nicolò Bianchi, classe 19921,  mentre in attacco il colpo da novanta è il classe 1996 Simone Palombi, ex Ternana, Lecce, Pisa, ecc

Bianchi

Pordenone: Si complica la strada per l’iscrizione del Pordenone Calcio alla Serie D. Lunedì 21 agosto sono stati consegnati al Tribunale i documenti per il piano di ristrutturazione del debito nella speranza di evitare il fallimento della società e proseguire con un concordato in continuità.
Nel caso delle squadre di calcio le cose sono ancora più complesse rispetto alle aziende “tradizionali” in quanto oltre al filone legale c’è quello sportivo.
E da questo punto di vista sembra che le speranze siano ridotte al lumicino: in attesa della senta del tribunale, dal punto di vista sportivo la data inderogabile è il 29 agosto, quando si riunirà il consiglio federale della Figc per definire i campionati di Serie B e Serie C, oltre quindi – a cascata – l’aggiunta in sovrannumero delle squadre nei campionati dilettantistici.
Una manciata di giorni per far firmare a tutti dli ex dipendenti l’accordo che prevede l’85% di rimborso dei compensi arretrati. Un ulteriore freno alle speranze dei tifosi arriva dall’avvocato bolognese Mattia Grassani, che sta seguendo il caso. Il legale ha dichiarato al Messaggero Veneto che «i requisiti mancanti sono molti e non semplici da soddisfare in una settimana» (Da Pordenone.today)

V

Vicenza:  Tutto pronto per il debutto delle nuove maglie del LR Vicenza per la stagione 2023-2024, disegnate e realizzate dallo sponsor tecnico FILA L’11 vicentino vestirà la nuova magliaper la prima volta contro l’Albinoleffe, nella giornata inaugurale della Serie C, il prossimo 4 settembre. Tutte le maglie saranno impreziosite dalla coccarda tricolore dei vincitori della Coppa Italia Serie C 2022-2023, posizionata sopra la F-Box. La nuova maglia Home della squadra biancorossa mantiene il tradizionale abbinamento delle strisce verticali bianche e rosse con impercettibili linee sottili tono su tono. Un inserimento grafico nero e rosso sui lati del torace riprende il gioco cromatico del colletto e dei bordi manica realizzati in tessuto compatto.

Immancabile sul petto lato cuore la R blu, simbolo storico del Lanerossi che viene ripreso sul lato destro del pantaloncino e sul davanti dei calzettoni;  Un impercettibile particolare fa la differenza: due piccole R stampate all’interno dei numeri che richiamano ancora una volta quel sapore heritage che accomuna le due realtà centenarie, quella del Club e di Fila. Sempre sul retro, sotto collo, trova posto ormai da tempo lo scudetto simbolo della Provincia di Vicenza, sempre molto vicina alla squadra.

 

Vicenza (Mercato):  Su Nicola Dalmonte  sempre in attesa delle mosse della Feralpi e del Sud Tirol, si sarebbero anche le attenzioni della Spal: il giocatore avrebbe un estimatore in Mimmo Di Carlo.

Vicenza (amichevole): stasera alle ore 18:30 allo Stadio Romeo Menti si disputa LR Vicenza-Virtus Verona  Diana potrebbe schierare la squadra base visto che manca solo una settimana all’inizio del campionato: Confente, Ierardi, Laezza, Golemic; De Col, Ronaldo, Cavion, Costa; Ferrari, Della Morte.  Nel secondo tempo potrebbero subentrare i neoacquisti Pellegrini e Rossi.

Virtus Verona: La Virtus Verona è lieta di comunicare che Christian Odogwu, già in forza alla Polisportiva Virtus, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con il club rossoblù.
Nato a Negrar (VR) il 6 febbraio 2004, fratello minore di Raphael, già giocatore virtussino, Odogwu è un attaccante fisicamente prestante cresciuto nel settore giovanile della Società e arriva tra i professionisti, scalando tre categorie, dopo una stagione nel campionato di Promozione. La società veronese ha inoltre ufficializzato  Alberto Zecchin. Nato a Camposampiero (PD) il 7 gennaio 2003, Zecchin è un giovane estremo difensore cresciuto nel settore giovanile del Vicenza con già alle spalle due stagioni in Serie D, allineando oltre cinquanta presenze complessive in categoria grazie alle esperienze a difesa della porta del Cartigliano Calcio nel torneo 2021/22 e nello scorso della Union Clodiense Chioggia Sottomarina.

Zecchin

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano