Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte da Longare e Union Torri

Scritto da Federico Formisano

Dopo il colpo del pomeriggio con il passaggio di Umberto Lovato dallo Schio al Chiampo la giornata si chiude con altri sussulti molto importanti!

L

Longare: Il Ds Paolo Grigolato comunica l’arrivo a Longare di Gabriele Mazzucca, centrocampista del 2002 con esperienza da veterano, nelle varie squadre di serie D. “Non nascondo – dice Grigolato – l’enorme soddisfazione di aver portato un pezzo pregiato del mercato ed averlo strappato a diverse squadre che erano sulle sue tracce, alla fine ha sposato il progetto e l’entusiasmo che ha percepito a Longare.”  Mazzucca cresciuto nel Cittadella ha giocato con Campodarsego, Delta, Adriese, Levico, Livorno (il 13 agosto avevamo individuato il giocatore come possibile acquisto del Longare avendolo  la società testato in alcune amichevoli ma la società ci aveva chiesto di mantenere il riserbo sulla notizia)

M

Montecchio Precalcino: l’attaccante del 1994 Alban Hasani da quest’anno è un giocatore del Montecchio Precalcino; dopo le stagioni con il Dueville e con la Junior Monticello ha esordito in coppa realizzando subito con gran gol.

Hasani con i vertici della società

 

S

Serie B: La Reggina e il Brescia dovranno attendere fino al primo pomeriggio di domani, 30 agosto, per conoscere il proprio destino, ovvero in quale campionato giocheranno la stagione 2023-2024. Il Consiglio di Stato ha infatti concluso poco fa l’udienza per discutere il ricorso della società calabrese, che a Roma è stata seguita da tre pullman di tifosi, con il sindaco Carmelo Versace in testa.

A tenere banco anche la possibile esclusione del Lecco: la neopromossa lombarda ha presentato domanda d’iscrizione incompleta dell’indicazione del campo da gioco per il prossimo campionato, completando l’iter oltre la scadenza prevista. Foggia e Perugia, la perdente della finale play-off di Lega Pro e la prima delle tre retrocesse dalla B alla C, hanno presentato ricorso contro l’ammissione dei lombardi in B.

U

Union Torri: per chiudere la rosa dell’Union Torri il ds Massimo Bertapelle ha definito il passaggio dell’attaccante  Justice Eghiongae, classe 2003,  dalla Rocca Altavilla  con presenze e gol nel campionato di Eccellenza.  “Si è trattato – spiega il direttore –  di una trattativa complicata ma devo ringraziare per la disponibilità il  Ds del Larocca Christian Clementi.”

Ehiongae

V

Vicenza:  Le trattative aperte per le cessioni di Cappelletti (al Latina) e di De Maio (al Feralpi) potrebbero aprire uno spiraglio per l’arrivo del difensore del 1996,  Davide Di Pasquale dal Foggia e in precedenza per 5 anni alla Sambenedettese-

Sull'Autore

Federico Formisano