Prima Categoria Seconda Categoria

Viatek si aggiudica il Memorial Padoan

Scritto da Federico Formisano

VIATEK SAN PAOLO ARISTON SI AGGIUDICA  IL 16° “MEMORIAL GIANFRANCO PADOAN”

Le tradizioni sono tali perché durano nel tempo e così anche quest’anno, nonostante una categoria di differenza, è la formazione del Viatek San Paolo Ariston ad aggiudicarsi con un gol per tempo la 16^ edizione del Memorial Gianfranco Padoan disputata ieri sera a Monticello Conte Otto davanti ad un buon pubblico.

E’ stata una partita piacevole giocata a buon ritmo, con molte sostituzioni e quindi diversi giocatori desiderosi di mettersi in mostra, sicuramente un buon rodaggio in vista dei prossimi impegni ufficiali. Nel primo tempo la Junior Monticello, che mister Zordan ha schierato facendo molti esperimenti e tenendo precauzionalmente a riposo Camara e Toniolo, ha attaccato in prevalenza costruendo anche buone trame e diverse occasioni non concretizzate per poca determinazione e imprecisione. Come anche domenica in Coppa, la squadra ha dimostrato di soffrire le ripartenze degli avversari e in una delle prime, al 10’ minuto, si è involato l’ex Alessandro Friselli che ha sbloccato il risultato. Molti cambi nella ripresa che è stata più equilibrata nello svolgimento ma di nuovo gli ospiti hanno capitalizzato una ripartenza raddoppiando al 12’ con Edoardo Secco.

Per i padroni di casa vari tentativi, anche da fuori, ma una sola vera occasione sprecata da ottima posizione. La serata si è conclusa con la premiazione dei vincitori alla presenza della famiglia di Gianfranco, la moglie Fiorella, i figli Marco e Mauro e il fratello Marino, che hanno poi offerto il rinfresco.

Junior Monticello: Lovato, Pegoraro, Peruzzo, Balzarin, Zanchi, Piccolin, Tecchio, Dal Brolo, Gisaldi, Arcaro, Silvestri. Entrati nel secondo tempo: Rossi, Mazzuoccolo, Pettenuzzo, Sula, Forte, Meneghetti, Molinaroli, Bizzotto, Guerra.

Viatek San Paolo Ariston: Zulian, Borrelli, Lovato, Piva, Celeghin, Finetti, Zocca, Trevisan, Friselli, Prando, Dalla Via. Entrati nel secondo tempo: Cecchetto, Grendene, Mindroc, Gemo, Secco, Alberti, De Munari, Abis, Bregalda, Chimetto.

Alberti riceve il trofeo dalla signora Padoan

Arbitro: Andrea Bottazzo della sezione di Vicenza

Sull'Autore

Federico Formisano