Coppa Veneto Eccellenza

Divisione del bottino tra Montorio e La Rocca Altavilla

Scritto da Gianfranco

Montorio –  Unione La Rocca Altavilla  2 – 2

Montorio: Hrabar, Campobello, Nizzetto (23’st DalSasso), Brighente, Ligios (8’ st Meneghelli), Zocca, Ambrosi (16’st Lavagnoli), Antolini (31’st Zanetti), Vesentini (40’ st Morettis), Cailotto, Fiumicetti. All. Cherobin.

Unione La Rocca Altavilla: Berto, Garbin (6’ st Cocco), Pregnolato (6’st Vanzo), Turea (40’ st Mattioli.), Bianco (15’ st Romio), Andriani, Zanini, Viviani , Spiller (18’st Tonani ), Marchesini, Gianesini. All. Beggio.

Arbitro: Sartore di Padova.

Reti Pt: 5’Zocca (M), 35’ Marchesini (UN su rigore), 37’Fiumicetti (M); St:19’ Marchesini (UN) su rigore.

Tra Montorio e La Rocca Altavilla va in scena il secondo turno di Coppa Veneto di Eccellenza.  Le due compagini, si ritroveranno già domenica prossima, a campi invertiti, per la prima di campionato.  Il primo turno ha visto La Rocca prevalere su Vigasio mentre il Montorio è uscito sconfitto dal confronto con il Cornedo. L’inizio è di quelli che non ti aspetti, con i padroni di casa a passare già al 5’ con Zocca, bravo a deviare sotto porta la palla messa al centro dal fondo. I ragazzi di mister Beggio non si scompongono, alzano il baricentro del gioco e con Marchesini, autentica spina nel fianco della difesa biancoverde, sfiora il pari al 18’ quando l’uno di casa si ritrova  fortunosamente il pallone tra le braccia dopo il rimpallo sul legno. La Rocca non demorde e al 35’ trova il pari: Bianco viene atterrato in area e Marchesini trasforma dal dischetto. Passano solo 2’ e il Montorio si riporta avanti con una conclusione dal limite di Fiumicetti. Nella seconda parte della gara La Rocca è più intraprendente e i cambi di Beggio danno più linfa al proprio gioco. Al 19’ nuovo atterramento in area Veronese: stavolta è Turea a procurarsi il penalty che il solito Marchesini trasforma per il pari. Gli ospiti premono e sfiorano la vittoria con Tonani al 25’, ma la sua punizione è deviata dall’uno di casa. I molti cambi successivi non riescono a cambiare le sorti della gara che termina così con la divisione della posta. Ora il passaggio agli ottavi è una questione tra La Rocca e Cornedo che se la giocheranno mercoledì 20 settembre.

Sull'Autore

Gianfranco