Coppa Veneto Prima Categoria

Monteviale già qualificato grazie al successo sul San Tomio

Scritto da Antonio Martinello

MONTEVIALE – S. TOMIO MALO 1 – 0

 

MONTEVIALE: Spiller, Milanello (al 46’ Cappelletto), Mietto, Perucca, Luccarda, Costa, Carrassi , Crestani, Belloni (al 63’ Marzari), Filotto (al 84’ Martini), Carmucci (al 56’ Erba). Allenatore Cicero Filippo

SAN TOMIO MALO: Casarotto, Loro (al 80’ De Zaiacomo), Clementi (al 30’ Dalle Carbonare), Berlato, Dalla Vecchia, Meneguzzo, Martini (al 76’ De Putti), Comparin, Bertoncello, Bonato (al 65’ Mencato), Rossi. Allenatore: Nicola Motterle

Arbitro: Fornasa Filippo di Schio

Filippo Fornasa di Schio

Ammoniti: Milanello, Carassi, Mietto (Monteviale), Comparin, Meneguzzo, De Putti, Bertoncello (S. Tomio) Allenatori: Motterle e Cicero

Rete: Carmucci al 3’ (Monteviale)

A Isola Vicentina per il secondo turno del torneo di Coppa Veneto di categoria i padroni di casa del Monteviale incontrano i vicini del San Tomio di Malo davanti ad una buona cornice di pubblico. Le due squadre entrano in questa categoria da due diversi percorsi, il Monteviale scende dalla Promozione dopo lo spareggio dei play out della scorsa stagione mentre il San Tomio sale di categoria avendo vinto il suo campionato. Due squadre che sono alla ricerca della forma migliore per presentarsi domenica prossima alla prima gara della stagione 23/24 nelle migliori condizioni.

Mischia in area Monteviale

La gara si apre con gli ospiti molto contratti e un Monteviale molto aggressivo. In fase di uscita i biancoazzurri perdono palla e subito ne approfitta Crestani che serve Carmucci al limite dell’area, dribbling vincente e sull’uscita di Casarotto la punta giallo/rossa, ritornata a Monteviale, trafigge il portiere con la palla che si infila nell’angolino.

Anticipo del portier Casarotto su Mietto

La gara sembra in discesa per i locali, forti del fatto che riescono ad arrivare in area molto pericolosi un altro paio di volte nel giro dei primi 20 minuti. Gli ospiti cominciano a macinare il proprio gioco, abbandonando il timore reverenziale di inizio gara, la partita si fa più piacevole e si registra l’occasione capitata a Bertoncello in chiusura di frazione sventata con sicurezza dal portiere Spiller.

Spiller chiude su Bertoncello

La seconda parte della gara vede gli uomini di Mister Motterle provare con più insistenza la via della rete ma Spiller è ancora protagonista su Bertoncello e chiude ermeticamente la porta.

 

Ancora Spiller in uscita su Bertoncello

Casarotto il portiere ospite, non vuole essere di meno del collega schierato dall’altra parte del campo, e si supera prima in una deviazione oltre la traversa su girata di Carrassi dalla linea dell’area di porta, poi in un plastico volo a deviare una bordata di Marzari entrato nella seconda frazione, da 16 metri che sicuramente vale la palma di migliore in campo per i due numeri uno.

Ammonizione a Motterle

La gara si chiude sul vantaggio siglato da Carmucci all’inizio che permette alla formazione di casa di passare il turno di qualificazione già prima della terza gara grazie al pareggio ottenuto tra Valdagno e Sovizzo nell’altra partita del girone.

 

Sull'Autore

Antonio Martinello