Coppa Veneto Prima Categoria

Un bel Tombolo batte la Stella Azzurra 4-2

Scritto da Redazione2

Stella Azzurra – Tombolo 2-4

Stella Azzurra: Tessarolo, Guth (Cecchin dal 30), Cuman (Trevisan dal 45′), Marchetti, Frangu, Dalla Costa; Rozzanigo (Zonta dal 55′), Smania, Fiorese (Visentin dal 75′), Bonazzi, Campagnolo (Comunello dal 65′);  A disposizione: Delogu, , Bianchi; Allenatore Canton M

Tombolo: Dengo, Bergamo, Tessaro, Rossato, Bonaldo, Piccolo; Rizzolo Pietro, Manganello, Chiriac, Zaniolo, Pasinato (Parolin dal 60′); A disposizione: Liviero, Tombolato, Rizzolo Pg. Demo, Bertoncello A., Bertoncello M. Pavanello N. Allenatore Beghetto S.

Arbitro: Riccardo Tolio Bassano del Grappa

Tolio di Bassano con i capitani

La Stella Azzurra giunge a questa partita forte del successo ottenuto nella prima giornata con il San Pietro mentre il Tombolo ha impattato 0-0 con  l’Arsenal e se vuole proseguire il cammino in coppa deve per forza vincere.  La squadra di mister Moris Canton che  lamenta le assenze per infortunio di Tasca,  Sandri,  Vigo e Bubacar, parte comunque meglio e nel primo quarto d’ora mette sotto gli avversari segnando al 9′ con Fiorese con un bel tiro e creando con Bonazzi di testa una clamorosa occasione per il raddoppio con un duplice salvataggio sulla linea dei difensori del Tombolo.

Ma al 15′ con una bella punizione di Rossato il Tombolo pareggia.

 

Il pallino del gioco detenuto finora dai bassanesi passa ai padovani che trovano anche il gol del vantaggio grazie ad una bella azione di Rizzolo che salta due avversari e  infila Tessarolo a fil di palo con una conclusione da fuori area.

E appena qualche minuto dopo Zaniolo fa una bella azione e porge a Chiriac (ex Longare) che chiama fuori il portiere e lo batte per il 3-1

Gol di Chiriac

La Stella Azzurra si disunisce per i gol subiti e anche perchè , dopo le assenze iniziali, perde per infortunio, ancora nel primo tempo,  anche Guth e Cuman

Nel secondo tempo il ritmo della gara scema anche per il gran caldo e non si assiste più a molte occasioni. Nel finale arrivano due gol che fissano il punteggio sul 4-2: la quarta rete del Tombolo con il neo entrato Parolin su lancio di Rossato che coglie l’attaccante sul filo del fuorigioco.E subito dopo con un penalty per l’Azzurra che accorcia le distanze su rigore di Dalla Costa.

Sarà l’ultima giornata del girone (il 20 pv)  a sciogliere l’enigma del passaggio del turno con San Pietro- Tombolo e Arsenal- Stella Azzurra.

Servizio della redazione, foto di Oscar Agostini

Sull'Autore

Redazione2