Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: inizia il week end della verità

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

Risultati del mercoledì e altre news.. – Calcio Vicentino  I risultati delle amichevoli; le decisioni del giudice sportivo, le altre news..

https://www.calciovicentino.it/2023/09/04/presentazioni-74-la-rocca-altavilla-continuita-e-miglioramento/ La Presentazione del La Rocca di Gianfranco Scalzotto 

Presentazioni (76): Sarego Liona Academy, alla ricerca di nuovi obiettivi – Calcio Vicentino  E quella del Sarego Academy

Presentazioni (77): Malo, la squadra al centro!! – Calcio Vicentino La settantesima presentazione ufficiale ci porta a Malo

A

Amichevoli:

Ieri sera
Real San Zeno- Alte  1-7

A

Arzignano: Grazie ai risultati storici ottenuti nella scorsa stagione dalla Primavera 4 dell’Arzignano che ha chiuso il Campionato 22/23 in 5^ posizione con 41 punti e, dopo aver conquistato la qualificazione ai Play Off, ha raggiunto la semifinale, la squadra U19 è stata ripescata e promossa in Primavera 3.

La formazione militerà nel Girone A e si confronterà con realtà di alto livello del mondo professionistico italiano.

Il Campionato prenderà il via Sabato 23 Settembre, in trasferta sul campo della Pergolettese.

Per la Stagione 2023/2024 la squadra sarà guidata dall’Allenatore Nicola Saviolo, coadiuvato dall’Allenatore in Seconda Giorgio Meneghini, dal Preparatore Atletico Alvise Costantini e dai Preparatori dei Portieri Andrea Nicolin e Ilario Guadagnin. Nel gruppo i Fisioterapisti Marco Cestonaro e Leonardo Pizzolato e i Dirigenti accompagnatori Sergio Minchio e Nereo Raschietti.

Fabio Nicolè, Responsabile Settore Giovanile. «Abbiamo ottenuto un risultato storico per il nostro club, forse in anticipo rispetto ai nostri programmi. E’ la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da Mister Basso, dallo Staff Tecnico e dai giocatori che hanno formato la squadra 22/23. Ci auguriamo di essere all’altezza della prova alla quale siamo stati chiamati e, come sempre, assicuriamo alla società, alle famiglie e ai tifosi il massimo impegno e la massima dedizione per raggiungere l’obiettivo prefissato che, per il momento, è la salvezza».

Azzurra Sandrigo: Lunedì sera alle 20.30 presso Villa Sesso Schiavo si terrà la presentazione ufficiale dell’Azzurra Sandrigo. 

C

Cena di fine calciomercato: Fervono i preparativi da parte degli organizzatori (Niccolò Marchioretto e c. ) per la cena di fine campagna acquisti di mercoledì 12  che precederà di due giorni la conclusione effettiva del mercato fissata per venerdi 15 settembre.

F

Football Valbrenta: La presentazione di venerdì scorso della prima squadra del Football Valbrenta è stata rinviata a  causa dell’ evento luttuoso avvenuto proprio a Pove del Grappa dove avrebbe dovuto aver luogo l’evento . La società della Valbrenta ha rinviato quindi a ieri sera l’evento di cui vi parleremo nei prossimi giorni.

Fuorigioco: Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì quando ospiteremo la società di calcio Sarego Liona Academy con le immagini della presentazione e le interviste ai protagonisti di questo ambizioso progetto.

I

Italia: domani sera a Skopje la nuova Italia di mister Spalletti affronta la Macedonia del Nord per il primo incontro delle qualificazioni agli Europei. Spalletti sembra orientato a schierare Donnarumma, Di Lorenzo, Romagnoli, Bastoni, Di Marco; Barella, Tonali, Locatelli; Politano, Immobile, Raspadori  Pronti a contendere una maglia ai titolari anche Casale, Mancini, Cristante, Chiesa, Zaccagni, Rategui.

M

Molina: La presentazione dei nuovi acquisti:

Davide Canesso: Classe 1985, cresce nell’Azzurra Sandrigo con cui ha esordito nella stagione 2003/04.

Le stagioni successive veste diverse maglie tra cui Villaverla, Motta, Isola 91, Sarcedo, Rettorgole, Rosà. A dicembre 2011 si trasferisce a Fara con cui gioca 15 partite e segna 14 gol.
Successivamente veste anche le maglie di Malo, Carmenta, Montecchio Precalcino, Eurocalcio, Lugo, Bp 93. Nella stagione 2022/23 si trasferisce all’Orsiana con cui gioca 25 partite e segna 14 reti.
Quest’anno approda a Molina e si mette a disposizione del mister e dei compagni: Benvenuto Davide!

Montecchio: In un intervista al Giornale di Vicenza Federico Coppola ha presentato così la gara di esordio in campionato con il Cjarlins Muzane: “Saremo attesi da un test davvero importante visto e considerato che affronteremo una delle squadre più attrezzate dell’intero girone. Il Cjarlins già lo scorso anno s’era ben comportato e in estate hanno potenziato ulteriormente la rosa a dimostrazione che il loro obbiettivo è quello di provare a centrare la promozione in Lega Pro” In effetti mister Carmine Parlato allenatore dei friulani ha a disposizione una squadra che sembra non avere punti deboli con gli ex arzignanesi Nchama, Belcastro, Calì e Fyda, l’ex bassanese Michele Pellizzer, il vicentino Giulio Fasolo, cresciuto nel Cittadella, ex Virtus Verona e Pro Sesto e i vari Cuomo, Bussi, Gatto, Osuji.

Belcastro

N

Novoledo: Cena pre campionato per i ragazzi della Prima squadra del Novoledo Villaverla  occasione per rivolgere al gruppo un grande in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare!

V

Vicenza: Il programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal 8 al 12 settembre:Venerdì 08/09, allenamento alle ore 10:30 – Sporting55; Sabato 09/09, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55; Domenica 10/09, ore 16.15: Giana Erminio-LR Vicenza; Lunedì 11/09, riposo, Martedì 12/09, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55.

Virtus Romano: Stasera alle 19.30 i festeggiamenti per il 40 anniversario della Virtus Romano con la sfilata delle squadre nell’ambito della Sagra di San Giacomo in Festa.

 

Z

Zanè: Zanè calcio completa l’organico della prima squadra con il giocatore Okechukwu Francesco proveniente dallo Schio. Ringraziamo per la collaborazione il Calcio Schio e in particolare modo il direttore sportivo Dalla Fina Ennio.

Sull'Autore

Federico Formisano