Serie D

All’ultimo respiro vince la Luparense sul Portogruaro

Scritto da Redazione

Portogruaro-Luparense 0-1 (0-0 p.t.)

Portogruaro: Sfriso, Samotti, Peschiutta, Poletto, Boccafoglia, Pettiná, Zupperdoni(Rossi) L, Finazzi (75’ Zanin, 80’ Sambo) Villa (71’ Ejesi), Nicoloso, Rossi (75’Ostan). All. De Mozzi
Luparense: Roberto, De Zen, Colazzilli, Carboni, Puca, Grandis, Bigonzoni (58’ Bongiorni), Marino (10’ Cancello) Leveque, De Cerchio, Schimmenti (22’ Vetere) All. Coletti
Ammonizioni: 34’ De Cerchio (L) 57’ Pettinà (P), 94’ Ostan (P)
Recuperi: 4’ (1ºT) 4’ (2ºT)
Marcatori: 92’ De Cerchio (L)
La Luparense vince all’ultimo respiro sul campo del Portogruaro grazie ad un rigore di De Cerchio, procurato da Leveque, autore di una serpentina decisiva nell’area veneziana.

Alessio De Cerchio

I ritmi del match sono dettati dall’equilibrio tra i due club che non riescono a rendersi particolarmente incisivi o pericolosi nei primi 45 minuti. La Luparense è costretta per ben due volte a sostituire anzitempo due titolari, Marino va ko dopo soli dieci minuti mentre Schimmenti dà forfait al 22’.
L’unico guizzo degno di nota è il tiro sotto porta di De Cerchio che non trova lo specchio dei pali difesi da Sfriso all’ultimo secondo del primo tempo, destinando la sfera alta sopra la traversa.
Nella ripresa il Portogruaro va ad un passo dal possibile vantaggio ma le speranze dei veneziani si eclissano sui guantoni di Roberto, abile nel respingere sulla linea il tiro a colpo sicuro di Rossi.
Al 60’ ancora Roberto provvidenziale, l’estremo difensore dei lupi in uscita disinnesca il tentativo di Villa concedendo solo il corner ai padroni di casa.
Le squadre si allungano e si aprono maggiori spazi in ripartenza ma lo 0-0 sembra il risultato più probabile con il passare dei minuti.
Al 91’ Alessio Leveque semina mezza difesa del Portogruaro e viene atterrato, per il signor Leorsini di Terni è calcio di rigore per i rossoblù.

Leveque

Dal dischetto va De Cerchio che con un penalty perfetto trafigge Sfriso per il definitivo 0-1.
Arrivano i 3 punti alla prima di campionato per i lupi di Coletti, capaci di ribaltare le sorti di una gara che sembrava destinata allo 0-0.
Ufficio stampa Luparense FC-Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione