Prima Categoria

Esordio con l’amaro in bocca per il Locara

Scritto da Redazione

Locara- Dorial 1-1

Locara: Pernigotto, Battaglia, Perazzolo,  Zaupa,  Ferrari, Magrinelli, Dejic, Ventura (Milazzo),  Zonin, Marchese, Veronese (Met Hasani). A disposizione: Zamberlan, Calderara, Castegnaro A, Castegnaro M.  Allenatore Danieli
Dorial: Pennacchioni, Gnockane, Forante, Danese, Anselmi, Bonetti;  Pazzocco, Pighi, Quqi, Bortolazzi, Falavigna. Allenatore Marostica.
Arbitro Fornasa di Schio
Cronaca dal sito del Locara, foto di Camilla Cacciavillani
Esordio in campionato per i ragazzi di mister Danieli, che lascia un po’ di amaro in bocca per le occasioni non capitalizzare soprattutto nel finale. Termina 1 a 1 l incontro con il Dorial
All’ 11′ prima occasione per i padroni di casa: Perazzolo pesca Dejic, il 7 biancazzurro si accentra, ma da posizione defilata non riesce a trafiggere il portiere avversario che gli chiude bene lo specchio.
Il Locara continua a spingere e al 20′ Battaglia su corner trova bene il tempo ma spedisce alto. Al 32′ su una spizzata di Zonin, Veronese si invola in porta e trova il gol, ma l arbitro interrompe il gioco per fallo sul 9 senza concedere il vantaggio e annullando quindi il gol.
Al 45′ ancora biancazzurri vicini al gol: Marchese dal limite calcia una punizione che sfiora il palo.
In avvio di ripresa subito il vantaggio con Veronese che riceve la sponda di Magrinelli e mette all incrocio un magnifico pallone.
Neanche il tempo di festeggiare che arriva il pari. Al 50′ è Gnokane che taglia il campo e si trova a tu per tu con Pernigotto e lo trafigge in uscita.
I ragazzi di mister Danieli ci mettono una decina di minuti a riorganizzare la trama e a riproporsi con costanza nella metà campo avversaria. Al 63′ è Marchese a sfiorare il nuovo vantaggio: riceve palla in fascia, si accentra e dal limite dell area lascia partire un bellissimo tiro a giro che sfiora l incrocio.
Qualche minuto dopo Ferrari da buona posizione non riesce a girare in porta il cross di Battaglia. All 84′ Milazzo costringe l estremo difensore agli straordinari.
All’ 87′ Dejic nel tentativo di crossare colpisce la traversa, nel proseguo dell azione palla che arriva a Met Hasani  che dal limite calcia a botta sicura, ma il tiro esce di un metro.
Al 90′ ultima occasione ancora sui piedi di Milazzo che incrocia di sinistro ma palla che esce ancora di pochissimo.
Domenica prossima visita al Valdalpone, uscito sconfitto 3 a 0 nel match con l’ Isola Rizza.

Sull'Autore

Redazione