Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio da Rampazzo, Riviera Berica, Tresche Conca, ecc..

Scritto da Federico Formisano

C

Calvene Lugo: dopo aver presentato i nuovi centrocampisti ecco, per la rosa del Calvene Lugo,  i  nuovi difensori:

Krasniqi Belfort: Si chiude la difesa con Besfort, difensore centrale arcigno del 1996, in possesso di grande forza fisica e buoni fondamentali fra cui la lettura delle azioni, il senso della posizione e l’intelligenza tattica. Ha militato nel Bollatese, San Gaetano e Valdastico.

El Msatfi Aziz: Esterno difensivo mancino del 2000, molto veloce ed agile. È inoltre molto resistente, dote che gli permette di correre costantemente sulla fascia, oltre che di essere bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Ha militato nel Toniolo, Pedemontana e Zanè.

Zakaria Hachem: Difensore dal mancino magico, esperienza e qualità tecniche degne di nota. Abile nei tackle e con ottimo senso di posizione.  Efficace anche come regista di centrocampo. Esperienza maturata in scuole calcio in Marocco

D

Dalla Fontana: Una splendida giornata settembrina ha fatto da cornice all’edizione 2023 del Memorial Dalla Fontana istituito dalla sezione dei Veterani dello Sport di Vicenza  in onore e in ricordo dell’indimenticato portiere biancorosso Nello Dalla Fontana. Un pubblico numeroso e partecipe ha seguito con entusiasmo le varie fasi del Torneo, che alla fine ha visto prevalere la squadra del L.R.Vicenza, seconda piazza per l’Arzignano Valchiampo e terzo gradino del podio per la squadra di casa Unione La Rocca di Altavilla.

Presenti alle premiazioni oltre naturalmente la dirigenza dell’UNVS Vicenza, Adamo e Oscar Dalla Fontana, il Sindaco di Altavilla, la Consigliera regionale Silvia Maino, nonchè la delegata provinciale di Sport e Salute Isabella Pontalti e il delegato provinciale della FIGC LN Dilettanti Marco Franceschetto. Oltre alle squadre partecipanti al “Memorial” e alla terna arbitrale, sono stati premiati come miglior giocatore del Torneo il portiere dell’Unione La Rocca Edoardo Bellini e il calciatore Luca Rigoni, già “Atleta dell’anno” dell’UNVS Vicenza nel 2004.

Dueville: tanti auguri di una pronta guarigione al direttore sportivo del Dueville Giuseppe Pozzato che è stato ricoverato in Ospedale per un intervento programmato  che si è risolto al meglio!

M

Molina: il Molina prosegue nella presentazione dei nuovi acquisti: Federico Dalle Molle. Classe 2000. Ha vestito le maglie di Zané e Malo. Quest’anno approda a Molina e si mette a disposizione del mister e dei compagni

 

N

Nova Gens: Parte con il piede giusto la Nova Gens nel girone L di seconda categoria grazie al successo per 3-0 sul Novacalcio con  le reti di Baldon, Schiavo, Ambrosi. Mister Zuccante ha schierato Casella, Hoxha, Pavan, Givotti, Zorzetto; Baldon, Basso L, Schiavo, Giaccarello; Petrosino, Trivellin

Schiavo

Nove: I giocatori del Nove  conquistano i primi 3 punti della stagione, espugnando il campo del Lusiana con un vivace 3-2 .. Vittoria conquistata al 90°minuto con gol di Andrea Baggio che fa esultare il pubblico gialloblu Abbiamo sentito ai nostri microfoni: Mister Pertegato: abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra, siamo andati sotto ma siamo riusciti subito a recuperare, ancora qualche ingenuità difensiva su cui lavorare ma penso che il risultato sia giusto! Siamo un gruppo che non molla mai fino alla fine e questa è la cosa più positiva!

Marcon, Pertegato e Stefani

Luca Marcon: partita dura, difficile e combattuta, vittoria arrivata negli ultimi minuti di gioco ma vinta con merito!

R

Rampazzo:  Mario Tonin comunica gli ultimi colpi di mercato del Rampazzo: ASSELGUI HAMZA (Centrocampista – 2002-Carmenta) – HAMRASSE ANAS (Seconda punta – 2002 – Facca) –  TOUNKARA ALY (centrocampista – 2003 – svincolato) – FAYE ADAMA (esterno – 2001 – confermato).

Faye (foto di Calciovicentino.it)

“Stiamo lavorando su altri tre innesti”- annuncia il ds del Rampazzo.

Riviera Berica: Filippo Gerolimon, difensore centrale del 2003, lascia l’Union Olmo Creazzo e passa alla Riviera Berica .

T

Treschè Conca:  In attesa degli ultimi movimenti la rosa del Treschè Conca è la seguente: portiere: Frigo Davide (86), difensori: Berto Eddy (99), Calgaro Jason (2002), Lanaro Francesco (93), Panozzo Riccardo (2000), Zarantonello Fabio (77),  Zuccollo Francesco (98); centrocampisti:  Basso Marco (91), Ciolacu Ion  (92), Gheller Enzo (88, ex 7 Comuni, Union Lc, Stoccareddo, ecc., inattivo da un anno) , Mattielli Samuele (94), Pavoni Luca (2000) Pegoraro Gabriele (97 dall’Alto Astico Cogollo); attaccanti:  Berto Nicola (2002), Gerardi Alessandro (96), Nasisi Riccardo (93) Allenatore: Riccardo Renon

Gabriele Pegoraro

Renon Riccardo New Team

Riccardo Renon

Sull'Autore

Federico Formisano