Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: due vicentine in attesa..

Scritto da Federico Formisano

Oggi esce il comunicato ufficiale e potrebbe contenere novità per le società vicentine

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/19/calciomercato-del-martedi-arzignano-montecchio-vicenza-sugli-scudi/ Le notizie arrivano da Arzignano, Galliera,  Juventina Laghi,  , Montecchio, Montecchio San Pietro, Nova Gens, Real San Zeno, Union Clodiense, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/07/19/news-pomeridiane-maddalene-verso-il-ripescaggio/ le news del pomeriggio da Azzurra Maglio, Caldogno, Dueville, Montecchio, Monteviale, Telemar,   Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/07/18/presentazioni-19-ecco-il-molina/ la presentazione del Molina
https://www.calciovicentino.it/2022/07/18/presentazioni-20-entusiasmo-in-piazza-per-il-castelgomberto/ ecco quella dell Castelgomberto
https://www.calciovicentino.it/2022/07/19/presentazioni-21-real-san-zeno-punta-a-migliorare/ del Real San Zeno
https://www.calciovicentino.it/2022/07/19/presentazioni-22-nella-partitella-alla-pedezzi-eccelle-il-vicepresidente/ e infine quella della Pedezzi
https://www.calciovicentino.it/2022/07/19/le-squadre-che-sono-pronte-o-quasi-8-il-valli/ Le squadre che sono pronte: il Valli

 

Ieri vi abbiamo parlato di Arzignano (Zanella e Cescon),  Azzurra Maglio (nello staff Gecchele, Guglielmi, Sbabo, Zaupa), Caldogno (Barban), Dueville (Pettinà) , Juventina Laghi (Dal Bianco), Montecchio (Marchesini, Segantini al Levico), Montecchio San Pietro (Cavaliere),  Monteviale (Ambrosi), Nova Gens (Andreose), Real San Zeno (Zamperetti), Telemar(Cusinato, Bardin, Cola, Rigon, Zulian), Valli (Busato, Marchetto, Plebani, Smiderle, Dalla Riva, Dall’Olmo, Zaffonato e 8 confermati),   Vicenza (ufficiale Jimenez)

 

A

Amichevoli:  Come negli anni precedenti metteremo a disposizione delle società, i nostri servizi (gratuiti come sempre) per trovare amichevoli.  E nel contempo predisporremo il calendario delle gare fissate aggiornando con i risultati e i marcatori delle partite.

Squadra di Promozione cerca sparring partner di Promozione /Eccellenza per gara amichevole  da disputarsi sabato 20 agosto, dispone del campo  di gioco; tel.

Squadra di seconda categoria zona alto vicentino  cerca formazione di prima o seconda categoria per mercoledì 31 agosto in campo avverso (non dispone del campo per lavori). Contattare il sito

Arzignano:  Il Giornale di Vicenza anticipa i prossimi possibili movimenti dell’Arzignano che ieri ha iniziato la preparazione: i possibili prossimi arrivi riguardano tre centrocampisti: Stefano Cester (2002) dal Vicenza, Lorenzo Bordo (1996) svincolato dalla Turris e Andrea Tremolada (1999) dalla Giana Erminio.Intanto a salutare la squadra che ha iniziato a sudare alle dipendenze di mister Bianchini c’era il presidente Chilese, il Sindaco Bevilacqua e l’assessore allo Sport Lovato.

Cester

Azzurra Maglio: Altro rinforzo in casa Azzurra: dalla Virtus Cornedo, infatti, arriva Giovanni Savegnago, attaccante classe 2002.

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore David Ballestrin. Esterno, classe 2004, Ballestrin arriva al Bassano dal Dolomiti Bellunesi, dopo aver indossato in precedenza le maglie di Feltre e Montebelluna.

«Sono molto felice di essere arrivato a Bassano, formazione di cui sento parlare fin da quando ho iniziato a frequentare il mondo del calcio – sono le prime parole in giallorosso di Ballestrin- e ovviamente sono qui per fare del mio meglio per aiutare il Bassano a raggiungere i traguardi che si è prefissato».

C

Cerca squadra:

Filippo De Vicari, classe 1992, ruolo difensore centrale, negli ultimi anni all’ Union Olmo Creazzo. Contattare alla mail filippodevicari@gmail.com o al numero di cell. 3483224118

Curtarolese: il portiere Alessandro Boaretto classe 1997, lascia l’Union Torri in cui era arrivato lo scorso campionato dal Chiampo e si accasa alla Curtarolese.

Boaretto Alberto

D

Dueville:Il ds Giuseppe Pozzato completa la rosa da mettere  a disposizione di mister Morselli per il campionato di Promozione: dal Vicenza arriva il difensore esterno sinistro Andrea Pettina classe 2005 E annuncia per lunedì 25 alle ore 20.30 la presentazione che sarà fatta come da tradizione alla Birreria da Lalli.

F

Fontanivese:  La società Fontanivese San Giorgio comunica di aver tesserato:

Daniel Birollo (Luparense), attaccante «Ho scelto la Fontanivese perché è la squadra del mio paese e visto che mi è stata data la possibilità di giocare nella prima squadra non l’ho rifiutata. A questa squadra proverò a dare il meglio di me stesso al fine di disputare un buon campionato e ai tifosi mando un saluto e li aspetto allo stadio»

Riccardo De Rossi (San Giorgio in Bosco), centrocampista «Ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo. Nell’ultima stagione ho giocato mediano ma come detto prima ho fatto anche la mezzala e il trequartista.  Mi piace molto far girare la palla e credo di avere una buona visione di gioco e di riuscire ad imbucare i miei compagni in zone pericolose del campo. Sono stato contattato da diverse squadre ma ho scelto la Fontanivese perché mi ha fatto una bellissima impressione, mi è stato presentato un bel progetto e anche per il valore che da ai giovani. Credo che l’obiettivo della società sia migliorare la classifica della passata stagione ed io sono qui per aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo»

Marco Bizzotto (Cartigliano), difensore «Arrivo dalla juniores del Cartigliano dove sono stato cannoniere con 6 goal da terzino di spinta. Fin da subito ho parlato con il ds Tuzzolo. Ho capito che c’è un bel progetto e una buona squadra. Vogliono fare bene in un campionato importante.

Ai tifosi voglio dire che sarà una stagione ricca di soddisfazioni e che faremo del nostro meglio per raggiungere tutti gli obiettivi»

 

L

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Mattia Persano, attaccante classe 1996 proveniente dall’Arezzo. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

Attaccante classe ’96 originario di San Donato di Lecce, Persano è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce, società nella quale ha fatto tutta la trafila fino al Campionato Primavera (20 reti nella stagione 2013/2014). Si trasferisce successivamente al Napoli, giocando per la formazione Primavera, nella quale mette a segno 18 reti nella stagione 2014/2015.  Passa quindi al settore giovanile del Bologna (2015/2016, formazione Primavera, 2 reti), prima di tornare nel suo Lecce, con cui fa l’ esordio in serie C (2016/2017, 5 presenze ed 1 rete nella prima parte della stagione). A gennaio del 2017  si trasferisce al Siracusa (serie C, 5 presenze ed 1 rete), mentre gioca la prima parte del  Campionato 2017/2018 con il Modena (serie C, 5 presenze), tornando nuovamente al Lecce nel novembre 2017 (serie C, 7 presenze e vittoria del Campionato). Approda in seguito all’ Arezzo, ancora in serie C, raggiungendo la semifinale playoff (2018/2019, 26 presenze e 3 reti). Dopo un’ esperienza di quattro mesi nella serie A rumena (con l’FC Hermannstadt), gioca in serie C con Rieti (6 presenze e 2 reti) e Turris (21 presenze e 2 reti), mentre nella scorsa stagione si divide tra Vibonese (serie C, 10 presenze) ed il ritorno ad Arezzo (serie D): con quest’ ultima società si mette in particolare evidenza, mettendo a segno ben 10 reti in 18 partite giocate a partire dal mese di dicembre.

M

Montecchio: Un giovane attaccante classe 2002 arriva all’ombra dei Castelli di Montecchio Maggiore .Christopher Felix Borgo, altezza 182 cm , 78 kg , piede destro,   ha mosso i primi passi nel mondo del calcio a Malo e con i nerostellati ha fatto il suo esordio . Dopo solo un anno gli osservatori del Vicenza intravvedono in lui delle ottime qualita’ tecniche e lo portano a Vicenza dove rimane a giocare fino all’Under 16 . Dopodiche’ arriva il trasferimento al Cittadella dove, in quattro stagioni , colleziona 50 presenze e 15 gol con la formazione “Primavera” allenata da Maurizio Rossi e quest’anno da Manuel Iori oltre a 22 presenze e 10 gol nell’ “Under 17”  sempre del Cittadella .

Classica punta centrale , si ispira a Lautaro Martinez , ama giocare al centro dell’attacco . La duttilita’ tattica e’ una delle peculiarita’ di Cristopher che spera di sviluppare e migliorare .

Ecco le sue prime dichiarazioni in maglia biancorossa : “ho scelto Montecchio Maggiore perche’ dopo il primo contatto con Antonio Mandato , che ho avuto il piacere di conoscere quando giocavo a Vicenza, e lui ricopriva il ruolo di responsabile del settore giovanile del Vicenza ; ho parlato poi con il presidente Mattia Aleardi e il direttore generale Gianluca Biasio . Entrambi mi hanno fatto una ottima impressione e sin da subito hanno manifestato l’intenzione di puntare su di me per farmi crescere e valorizzare . Ritengo che Montecchio sia una ottima societa’ in cui poter crescere e dimostrare le mie qualita’ vista la forte attenzione dimostrata negli anni dalla societa’ nella valorizzazione dei giovani . Spero di ripagare la fiducia con il massimo impegno mettendomi a disposizione del mister e compagni di squadra .”

La societa’ Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Elia Dal Cortivo , ruolo difensore  , classe 2001, altezza 188 cm , gia’ 85 presenze tra Serie D e Primavera e 3 gol all’attivo . Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona debutta nel Sona in serie D nella stagione sportiva 2020/2021 per poi passare all’Adriese , Este e da dicembre 2021 all’ Ambrosiana .

Elia con la maglia del Verona

Il “gendarme” di Montecchia di Crosara ha avuto come compagni di squadra nel Sona che lo hanno fatto crescere , nomi illustri del calcio professionistico quali Maicon , Marco Zamboni e Paolo Dellafiore  e grazie ai loro consigli e incoraggiamenti lo hanno fatto maturare in fretta e migliorare di giorno in giorno .

N

Nova Gens:  il difensore del 1989, Christian Zambotto è stato confermato in rossoblu; “quest’anno –scrivono su Facebook Nova Gens-  punta a raggiungere le 200 ammonizioni in carriera!”

Nove: il ds Marcon comunica due arrivi: il ritorno dal Carmenta di Daniel Bizzotto, attaccante del 2000, e l’arrivo dal Valbrenta del portiere Henri Vrapi, classe del 2000.  Marcon dovrebbe oggi definire l’arrivo di un altro attaccante per completare il reparto offensivo che oggi può contare su Louriga, Steven Baggio e Daniel Bizzotto.

Vrapi (foto di calciovicentino)

 

 

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20), Real San Zeno (21) e Pedezzi (22). Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, Alte e Giavenale

il programma delle prossime settimane: Da domani si riparte con il  Real San Zeno.  Stasera tocca al Valdagno (rinviata per lutto), al San Pietro di Rosà e al Ponso.   Giovedì 21 luglio si svelano il Montecchio Precalcino e l’Altavalle del Chiampo, il giorno dopo tocca al Belvedere e al Toniolo,   mentre Il Berton Bolzano e l’Union Torri hanno indicato il 27 luglio; il 29 luglio si trovano Telemar e Rivereel. Il 2 agosto arriva il momento della Fides, il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

T

Tezze: arriva dal Montecchio il giovane attaccante Bassit  Muntar, classe 2004, giocatore di alto profilo già con esperienza in Eccellenza e che con 14 reti è stato il vicecapocannoniere degli Juniores Elite castellani.

Toniolo: Il ds Walter Totti prende dal Lakota il centrocampista del 1990,  Davide Farina; Farina ha giocato con l’Elleesse, il Tezze sul Brenta, il Colceresa e da due stagioni era al Lakota dove nell’ultimo campionato ha giocato 19 partite.

V

Vicenza: Questo il programma della settimana: Mercoledì 20/07, allenamento ore 10:00 – Sporting55; nel pomeriggio test di forza presso il centro Move Different di Vicenza; Giovedì 21/07, allenamento ore 18:00 – Sporting55; Venerdì 22/07, allenamento ore 10:00 – Sporting55; Sabato 23/07, partenza per il ritiro, allenamento ore 17:00 – Stadio Zotti di Asiago

E questo il calendario delle amichevoli: Sabato 23 luglio, i biancorossi raggiungeranno l’Hotel Gaarten di Gallio, sede del ritiro in Altopiano, dove si tratterranno sino a venerdì 5 agosto. Già nel pomeriggio di sabato, alle ore 17.00, è previsto il primo allenamento dei ragazzi di mister Baldini allo stadio Zotti di Asiago.

E’ stato fissato, inoltre, il calendario delle amichevoli che verranno disputate durante il periodo di ritiro:

– domenica 24 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – 7 Comuni 1967 presso lo stadio Zotti di Asiago
– mercoledì 27 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – Unione Limana Cavarzano presso lo stadio Zotti di Asiago
– sabato 30 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – Prodeco Calcio Montebelluna presso lo stadio Zotti di Asiago
– domenica 31 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – Cartigliano Calcio presso lo stadio comunale di Gallio

 

Vicenza (mercato):  Se Cavion dovesse mantenere le sue riserve a scendere di categoria, il Vicenza potrebbe indirizzare le sue attenzioni sull’ex bassanese Mattia Proietti, attualmente alla Ternana.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Commento del giorno:   Il presidente della Fides, Giovanni Cusinato ha seguito la trasmissione di lunedi di Fuori Gioco e dice:  Concordo con Luca Carta con la necessità di tornare a due sole categorie di merito provinciali/regionali o regionali/elite dove tutti possano aspirare con i propri ragazzi a raggiungere la categoria superiore. Dimenticavo di sottolineare che attualmente, oltre a portarci via i ragazzi , l’aspetto del “premio di preparazione” è diventato paradossale. Nato per favorire le società minori , è stato stravolto , in quanto portando via i ragazzi in categorie esordienti o giovanissimi, quando arrivano al 18° anni di età e magari scartati dal grossi club , tornano al paesello , tac ! È la piccola società che deve pagare il premio , perché negli ultimi 5 anni sono stati fuori. Cosa succede ? a: la piccola società non può pagare , e quindi pagano i genitori , b) il ragazzo smette , perché chi tira fuori 1000-1500 € per farlo giocare negli juniores provinciali ?

Sull'Autore

Federico Formisano