Calciomercato EVIDENZA

L’intricato caso delle maglie degli arbitri e le altre news del pomeriggio

Scritto da Federico Formisano

A

Aia e le maglie: Ci mancava solo il problema degli sponsor per gli arbitri per complicare la vita delle società sportive che già devono fare i conti con le difficoltà interpretative della nuova legge sullo Sport, con i mille problemi di inizio di stagione, con le complicazioni di ogni tipo e natura…..

La terna arbitrale con la nuova divisa

Spieghiamo (per quello che ci è dato sapere) qual’è il problema: agli arbitri è stata fornita da questa stagione una nuova muta sponsorizzata di colore nero.  L’Associazione Italiana Arbitri ovviamente non può  obbligare gli arbitri a comprarsi personalmente le mute degli altri colori.

I giocatori del Toniolo indossano una maglia nera che è stata messa a disposizione da un associazione per la solidarietà e integrazione degli immigrati. 

Ma ci sono società che usano abitualmente una muta colore nero e questo crea non pochi problemi perchè se si gioca in casa sostituire la muta con un altra maglia può non rappresentare un problema ma se si va in trasferta qualche inconveniente può nascere.
Ad una società di seconda categoria l’Aia  ha confermato la fattibilità di comprare come società altre mute originali arbitri mettendola a disposizione del direttore di gara che non abbia maglie alternative per poi lavarla assieme alle  mute della squadra.
Dalla Federazione fanno sapere  che l’Aia  consegnerà  ai propri tesserati una seconda muta di colore giallo entro fine novembre, nel frattempo (come già consigliato ad altre affiliate) la società potrebbe acquistare una maglia gialla della Givova

Zordan di Schio con la nuova divisa

Ed oggi sul Comunicato Ufficiale la Figc scrive: Si rende noto che il cambio di “sponsor” ha causato alcuni problemi nella dotazione di maglie a disposizione degli arbitri.
In particolare, per le gare organizzate direttamente dalle Delegazioni Provinciale Distrettuali potrebbe accadere che il Direttore di gara disponga di una sola divisa di colore nero.
Il Presidente del CRA Veneto, direttamente interessato, ha assicurato che si adopererà per procurare quanto prima alcune divise diverse da destinare a quelle società che utilizzano maglie di colore nero. Tali società dovranno premunirsi di portare la maglia avuta in dotazione anche in occasione di gare in trasferta Nel frattempo ci si affida al buon senso e alla disponibilità dei direttori di gara.

Amichevoli: Stasera sono in programma queste amichevoli

CUS-Barbarano Mossano Ore 20.30 a Casale di Scodosia
Junior Monticello – Pedezzi a Monticello C.O.
Orsiana-Marola ore 20.15  a Santorso
Ponte dei Nori- San Vito al polisportivo

San Vitale di terza categoria cerca amichevole per prossima settimana (mercoledì/giovedì). Non dispone dell’impianto di gioco Tel. 346 593 2377

C

Camisano: Nel corso della verifica del referto della gara Juniores Elite Camisano Longare (sul campo terminata 5-1 per il Camisano),  é emerso che il Camisano ha impiegato il calciatore Francesco Bigarella (classe 2003) non avente titolo, potendo essere impiegati soltanto calciatori nati dall’1.1.2004. Pertanto il Giudice sportivo ha sanzionato la società Camisano con la perdita della gara col punteggio Camisano – Longare 0 a 3 .

Francesco Bigarella

 

D

Dueville:  La decisione sulla gara Salvatronda- Dueville  sarà assunta martedì 19 settembre 2023: il giudice sportivo ha preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Societa’ Salvatronda e e si riserva decisioni di merito. Come abbiamo scritto questa mattima il Dueville avrebbe impiegato il giocatore Lissa Dal Prà squalificato per somma d’ammonizione.

Anche per Union Rsv – Vedelago (Girone F di Prima categoria)  dopo il reclamo del Vedelago, e per la gara Juniores Caldogno- Trissino e per il ricorso del Trissino,  le decisioni verranno assunte la prossima settimana.

P

Ponte dei Nori: il Ponte dei Nori ha tesserato l’esterno alto classe 1997 Andrea Benetti , svincolato dal Kennedy  di Arzignano, cresciuto nel settore giovanile del Trissino.

S

Serie D: Orari particolari per le gare di Domenica 17
Treviso – Breno  inizia alle ore 16.
Mori S. Stefano – Adriese inizia ore 15.30

T

Trasferimento giocatori: La Figc  ricorda che Venerdì 15 settembre p.v. (Ore 19.00) termina il periodo concesso per il trasferimento di un Calciatore / Calciatrice “Giovane Dilettante” o “Non Professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti

V

Vicenza:

La società LR Vicenza comunica che è attiva la prevendita per la gara LR Vicenza-Lumezzane, valevole per la terza giornata del campionato di Serie C, che si disputerà allo stadio Romeo Menti, domenica 17 settembre, alle ore 18:30. i prezzi dei biglietti applicati per assistere alla partita, prevendita esclusa sono di 40 euro per la Tribuna, 20 euro per i Distinti, 15 Euro per la Curva Sud con le consuete riduzioni.
Di seguito i punti vendita presenti nella provincia di Vicenza, aperti questa settimana:
• CCCB – STADIO MENTI:
martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14, venerdì 15 settembre dalle ore 15:00 alle ore 18:30; sabato 16 settembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00; domenica 17 settembre dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
• LR STORE – STADIO MENTI:
sabato 16 settembre dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30
• ON-LINE: collegandosi al sito sport.ticketone.it fino alle ore 19:30 di domenica 17 settembre

Sull'Autore

Federico Formisano