Seconda Categoria

Torna Sguardo Acuto per analizzare la Seconda categoria girone E

Scritto da Redazione

Sorprese subito con Montecchio San Pietro e Viatek sconfitti.
San Vitale, Lampo, Castelgomberto e Union fanno fede ai pronostici conquistando i tre punti.
Altair si prende la rivincita con la Pedezzi-  Unico pareggio nel derby della Riviera.

 

La giornata regala subito emozioni e sorprese: il Viatek perde in casa con il Brogliano che lo scorso anno aveva fatto metà dei punti ottenuti dalla squadra di Mariga. Dopo il gol iniziale di Fracaro, arriva il pareggio di Celeghin. Nel finale però arriva la rete siglata da Battilana che lancia in alto un Brogliano tonico.

Il Montecchio San Pietro considerato tra le favorite perde contro la Fides che con l’arrivo dei Bressan appare decisamente più forte dello scorso anno. I castellani erano passati in vantaggio con Peruffo ma poi  segnano Giulio Bressan e Ferro e la formazione di San Pietro in Gù si candida ad un campionato di vertice.

Nei pronostici invece il successo del Castelgomberto con il Bp 93 (con gol di M. Caichiolo e Panozzo) , dell’Union Olmo Creazzo sul San Lazzaro (Miloradovic subito in gol) del San Vitale in casa del Barbarano con le segnature di Zanotto e Peruffo.  Non nella consistenza ma nelle previsioni il successo del Lampo in casa del Campodoro con gol di Cherobin, Kasmi e capitan Vanzetto.

L’unico pareggio di giornata (0-0) arriva nel derby di giornata tra Riviera Berica e Sette Mulini.

Infine l’Altair rivisto con gli ultimi arrivi e rilanciato dal lavoro di mister Carraro si vendica sulla Pedezzi : dopo il duplice vantaggio con Sottoriva e Pertile, l’Altair subisce il gol della bandiera con Zarantonello,  ristabilisce le distanze con Querin e soffre nel finale per uno sfortunato autogol che rigala minuti di souspance.

I top

Marco Fracaro   (Real Brogliano):  apre le marcature per il Brogliano con una rete di buona fattura.

Aleksander Miloradovic (Union Olmo Creazzo): riprende da dove aveva lasciato conquistando subito un posto al sole e regalando la vittoria ai suoi

Matteo Sottoriva (Altair)  Domenica scorsa l’onta della sostituzione a metà tempo dopo una gara opaca. Questa settimana un gol di bella fattura che dimostra che il talento c’è tutto.

Le “vostre”  Cronache

Altair Pedezzi 3-2 Sottoriva, Pertile, Querin (A) Zarantonello e autorete Gli highlights di questa partita li potete trovare a questo link https://www.youtube.com/watch?v=DkYujO2oni8

Barbarano Mossano San Vitale 0-2 Zanotto e Peruffo

Passo falso per i rossoblù alla prima partita di campionato contro il @a.c.sanvitale95 . Dopo un inizio di studio da parte delle due squadre, doppia occasione non sfrutta da Fiamin che a tu per tu con il portiere non riesce a siglare la rete. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio avversario con un’azione manovrata sulla fascia destra. Al 35’ del primo tempo raddoppio della formazione ospite che trova il goal dopo in incertezza difensiva su un lancio lungo. Nella ripresa opportunità per Jusiff prima, che di testa trova reattivo il portiere e Segalin che sulla ribattuta non riesce ad accorciare le distanze. Finisce quindi con un 0-2 la prima partita in casa per i nostri ragazzi!

Dal Soglio; Fracasso (Vogli), Bassetto, Segalin (Vencato), Morbin; Benato, Tapparo (Sartori), Pasianotto; Fiamin, Jusiff, Padrin (Antonello) (Da Facebook/Barbarano )

Campodoro Lampo 0-3 Cherobin, Kasmi, Vanzetto Comincia nel migliore dei modi il campionato arancioazzurro con un rotondo 3-0 maturato negli ultimi 20 minuti dopo che il Campodoro, grazie soprattutto al proprio portiere, si era opposto strenuamente agli attacchi dei nostri ragazzi. Così per la terza gara ufficiale consecutiva raggiungiamo i 3 gol segnati, mentre per la prima volta Dresseno e compagni lasciano inviolata la propria porta. In gol prima Cherobin, su assist al bacio di Tessarollo mandato a sua volta in profondità ottimamente da Moletta. A raddoppiare poi Kasmi su rigore e a chiudere il conto in pieno recupero Vanzetto su sviluppi di un corner, pescato liberissimo sul secondo palo da Dalle Tezze.

Primi tre punti in saccoccia e testa alla prossima sfida, ancora in trasferta in direzione Vicenza San Lazzaro. (Da Facebook Lampo)

Castelgomberto Lux B.P. 93 2-0 Matteo Caichiolo, Tamiozzo (C) Successo all’esordio in campionato per il Castelgomberto, che doma 2-0 al Farinotto il BP 93. Buon avvio dei nostri, che subito ci provano con il colpo di testa di Caichiolo, su cui il portiere rivale si immola salvando il risultato. Il predominio del Lux è evidente, tuttavia il caldo intenso rende difficile giocare e si va a riposo senza gol. In avvio di ripresa finalmente Caichiolo sblocca la gara e insacca il meritato vantaggio. La truppa di Franco gioca sul velluto e Tamiozzo, seminata la difesa con dribbling entusiasmanti, chiude il match raddoppiando. Buon avvio, ora testa alla prossima partita sul campo del Pedezzi. (Dal sito del Castelgomberto)

Fides S.Pietro In Gu’ Montecchio S.Pietro 2-1 20′ Peruffo (M) 21′ Bressan G. ( F) 70′ Ferro ( F)

Riviera Berica A.S.D. 7 Mulini Fimon 0-0 È un pareggio a reti bianche quello uscito dal sentito derby della Riviera che ha visto le due squadre darsi battaglia sotto un sole decisamente estivo. Il primo sussulto è firmato Maran che al 4’ vede il suo tiro finire di poco a lato dopo una deviazione della retroguardia locale. A metà tempo è poi Cusinato a provarci ma il suo tiro finisce troppo centrale e viene neutralizzato da Balbo.

I giallorossi si fanno vedere nel finale di frazione con occasioni per Ferrarin e Lorenzom ma Vicario è sempre pronto a sbarrare la strada. La ripresa si accende al minuto 53’ con il palo su punizione di Procino e, qualche minuto più tardi, sempre con lo stesso numero 10 che solo in area non è rapido nel battere a rete venendo così bloccato dall’estremo difensore. Dopo un’altra azione pericolosa dei ragazzi di mister Carli è la volta di De Paolis ad avere una ghiotta occasione ma Balbo esce provvidenzialmente. L’ultimo squillo è di Nino che in area calcia malamente da posizione favorevole. Un punto che lascia probabilmente l’amaro in bocca da ambo le parti ma che forse rispecchia il giusto andamento del match.  (Da Facebook /7 Mulini)

Union Olmo Creazzo S.Lazzaro Serenissima 1-0 Miloradovic la prima squadra conquista i primi tre punti in campionato grazie al goal di Miloradovic Aleksandar. Una prima squadra sciupona nella prima frazione di gioco che spreca 4-5 occasioni da goal, rischiando poi la beffa da parte di un buon San Lazzaro. Nel secondo tempo la rete decisiva. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Viatek Sanpaolo Ariston – Real Brogliano 1-2  Fracaro (B) Celeghin (V) Battilana (B) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano

Foto inedita

Classifica: Altair, San Vitale, Lampo, Castelgomberto, Fides, Union Olmo, Real Brogliano 3, Riviera Berica A.S.D. 7 Mulini Fimon 1, Pedezzi, Barbarano, Campodoro, Bp 93, Montecchio San Pietro, San Lazzaro, Viatek 0

 

Classifica Marcatori

1 rete: Pertile, Querin , Sottoriva (Altair), Matteo Caichiolo, Tamiozzo (Castelgomberto), Bressan G. , Ferro ( Fides), Cherobin, Kasmi, Vanzetto  (Lampo), Peruffo E. (Montecchio San Pietro), Zarantonello (Pedezzi)  Battilana e Fracaro (Real Brogliano), Peruffo A., Zanotto (San Vitale), Miloradovic (Union Olmo Creazzo),  Celeghin (Viatek)

Sull'Autore

Redazione