Calciomercato

Bella gente e clima allegro per la chiusura del calciomercato

Scritto da Federico Formisano

Domani sera alle 19.00 si chiuderà il mercato di trasferimento dei giocatori dilettanti e apriremo uno speciale con le notizie “minuto per minuto”. Ma intanto ieri sera, Niccolò Marchioretto con i volontari del Caldogno ha organizzato una cena che ha visto la presenza di un discreto numero di direttori sportivi, presidenti e allenatori che hanno trascorso una serata in un clima sereno e rilassato.

A fare gli onori di casa c’era la folta delegazione del Caldogno con il vicepresidente Lago, il ds Ebene, e i dirigenti Paoli, Rizzato, Bottazzi, Battaglion, Costa, Pizzato, Zanotto  e Marchioretto. Abbiamo poi notato la presenza di Massimo Margiotta, ex giocatore del Vicenza,  responsabile del settore giovanile del Verona, di Michael Scalco, consulente di mercato del Academy Plateola, del ds del Sarcedo, Samà, del ds  Erba e dell’allenatore Cicero del Monteviale,  del presidente Soncini e del ds Bonotto della Fides, del presidente Benin e del ds Peronato del Bp 93,del dg del Berton Bertuzzo,   del responsabile sg della Pedezzi, Filippo Lelj, del ds dell’Altair Tognato con il vice allenatore Smith, del ds del 7 Mulini, Franchetti, dell’allenatore ex Marola Luciano Marcolongo,  dell’ex giocatore Gagliardo,  del dirigente del Vicenza fc Albera e di altri che non abbiamo individuato.

Presente inoltre Marina D’Arcangelo che con Franco Bertuzzo e Federico Formisano ha curato numerose interviste agli ospiti che andranno in onda in una speciale puntata di Fuorigioco.

Marina d’Arcangelo e Franco immancabile fotografo degli eventi calidonensi

Il clima della serata è stato improntato alla conversazione più che alle trattative anche se abbiamo notato qualche conciliabolo stretto fra direttori sportivi per  definire le ultime mosse.  Tra i temi della serata ci si è intrattenuti sull’argomento del giorno (le divise degli arbitri) con Franchetti del 7 Mulini che ha raccontato di aver provveduto ad acquistare proprio ieri una muta arbitrale di colore viola da tenere a disposizione del direttore di gara che dovesse presentarsi con la sola divisa nera.  Ma anche sulla questione della legge sullo Sport mentre tra responsabili del settore giovanile si è anche parlato del tema dei giovani da impiegare obbligatoriamente nelle prime squadre con Margiotta convinto assertore che sarebbe un errore nella stagione 2024/25 introdurre i fuoriquota del 2006, ancora non pronti, secondo lui, a misurarsi con giocatori delle categorie maggiori.

Bottazzi e Margiotta

Divertenti anche gli aneddoti raccontati dallo stesso Margiotta, da mister Marcolongo, da Luciano Zanotto e da altri.

Il clima ideale di una serata settembrina ha indotto gli ospiti ad intrattersi fino a tardi. Tra ricordi del passato e commenti sulle gare appena disputate nessuno sembrava voler lasciare la compagnia. Ed Ebene e Marchioretto hanno allora rilanciato: a fine novembre potrebbe essere ricreato lo stesso clima amicale, utilizzando l’ampia sala ricavata sotto le tribune dello Stadio e impostare una serata simile per anticipare la finestra di mercato di dicembre con le prime trattative. Ovviamente in molti hanno ritenuto interessante la proposta.

Foto e commento di Federico Formisano

 

Sull'Autore

Federico Formisano