Seconda Categoria

Altair frena la capolista Fides (0-0)

Scritto da Corrado Battilana

ALTAIR- FIDES 0-0

Altair: Verdi, Pavan, Nogara, Ceroni, Orciani, Grendene(34’st Valentini), Salano(30’st Dal Maso), Veloce, Pertile, Di Lernia(1’st Querin), Simionato(20’st Sottoriva). A disposizione: D’Angelo, Spadiliero, Mattioli, Tognazza, Raimondi.  All. Carraro
Fides: Costa, Bressan A.(27’st Zenere), Brotto, Baggio, Pilotto, Ferro, Rigon, Urbanic(20’st Mamoci), Bressan G., Savegnago, Gobbo(16’st Tomeo). A disposizione: Zaupa, Gastaldon, Bara, Miotti, Cusinato, Schiavo. All. Crivellari
Arbitro:  Giuseppe De Fina di Padova
Ammonizioni: 13’pt Grendene (A), 47’pt Savegnago (F), 9’st Ceroni (A), 44’st Brotto (F), 48’st Veloce (A)

Savegnago in azione

Nella giornata odierna a San Pio X i padroni di casa, affrontano il Fides S. Pietro in Gù, una delle capoliste della classifica di queste prime giornate di campionato. La partita finisce 0-0 e il pareggio rispecchia perfettamente l’andamento della gara. Comincia subito al 2’ l’Altair che mette Pertile solo davanti a Costa, ma questo è bravo a respingere il tiro ravvicinato.
Replicano al 14’ gli ospiti con una bella incursione di Rigon che viene fermata al limite dell’area con un fallo. La punizione da buonissima posizione viene sprecata da Savegnago, che tira fuori dallo specchio della porta. Al 23’ altra grande occasione per il Fides, Bressan A. scende sulla destra e crossa al centro, Bressan G. all’altezza del dischetto del rigore tira a botta sicura e Verdi si supera parando con il piede. Il primo tempo prosegue con le due squadre che si affrontano con belle trame a centrocampo, ma non riescono mai a finalizzare.
Si va al riposo su un giusto pareggio. Nel secondo tempo inizia meglio il Fides che al 10’ con Ferro da buona posizione sfiora il palo. Al 19’ bel tiro da fuori di Bressan G. che finisce però anche questo fuori dallo specchio della porta. Al 30’ l’occasione per gli ospiti di  passare in vantaggio, capita sui piedi di Savegnago, il cui tiro si stampa sulla traversa. Nei minuti di recupero e precisamente al 49’ l’Altair potrebbe fare bottino pieno, ma Querin, servito da un errato retropassaggio, tira troppo debole e il portiere para a terra. Entrambe le squadre sono parse essere in condizione e hanno giocato una buona partita.
Corrado Battilana                                                     Foto Mauro Colò

Sull'Autore

Corrado Battilana