EVIDENZA

Ultime notizie sulla situazione panchine

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola:  il presidente Simone Gottardo ci informa che la squadra del Plateola  stasera è stata allenata dal secondo Stefano Miattello: “Al momento stiamo parlando, non abbiamo ancora scelto; stiamo valutando alcuni profili compatibili con le nostre esigenze tecnico/tattiche/organizzative

Gottardo

In merito al possibile ritorno nel ruolo di direttore sportivo di Mirko Bagnara, lo stesso dirigente ha così replicato: “Mi è stato chiesto di dare una mano e ho accettato. Sarà più difficile e impegnativo dell’anno scorso ma faremo il possibile per mantenere la categoria”

Michael Scalco che ha svolto in estate il ruolo di consulente di mercato rimarebbe solo nelle veste di giocatore.

Mirco Bagnara ha accettato di collaborare con l’Academy

L

Lessinia: il Lessinia, formazione del girone D di Seconda categoria (raggruppamento in cui militano anche Coelsanus, Lonigo e Grancona) ha  esonerato l’allenatore  Luca Ponzini. La squadra veronese è ancora a zero punti avendo perso con Grancona, Provese e Valtramigna  (con 10 gol subiti e soli due realizzati) anche se divide l’ultima piazza con Monteforte, A.Squarà e Vestananova.  La squadra dopo la promozione era stata rinforzata con gli arrivi di sono Elia Chiari dalla Nuova Cometa, Stefano Ferrarese dal Borgo Primo Maggio, Matteo Chiari dal Colognola ai Colli, Giovanni Butturini dal Crazy, Francesco Raimondi dall’Alpo Lepanto, Leonardo Bragantini dal Crazy, Francesco D’Onofrio dal Noi La Sorgente, Regis dall’Alpo Lepanto e i bomber Stefano Rognini dal Pozzo e Samir Zaouak dalla Dorial”.

Il nuovo allenatore del Lessinia è Gentjan Cani

 

N

Negro:  Nuova avventura in vista per Paolo Negro. L’ex difensore  cresciuto nelle giovanili del Chiampo (sua città natale) e poi passato al Brescia e alla Lazio,  dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha intrapreso la carriera da allenatore e al momento guida l’Under 19 del Siena. Il suo futuro però potrebbe essere lontano dall’Italia. A Negro infatti è stata offerta la panchina dell’Uganda, nazionale alla ricerca di una storica qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026.

Paolo Negro con il nostro direttore Federico Formisano

R

Rovigo: Il Rovigo riparte da Fabio Perinelli. Una scelta forte quella della società biancazzurra, che dopo la sconfitta di domenica contro il Torre (secondo ko nelle prime tre giornate di campionato) ha deciso di sollevare dall’incarico Gaetano Prisco e affidare la panchina all’ex tecnico delle giovanili di Spal e Bologna.

Nato a Roma il 14 maggio del 1962, il nuovo allenatore biancazzurro è cresciuto da giocatore nella Pro Tevere Roma: segue una lunga militanza tra serie B, C/1 e C/2 con le maglie di Brescia, Siena, Spal, Venezia, Perugia, Catania e Spezia prima di chiudere la carriera in D nelle file di Valle d’Aosta e Sassuolo.
L’avventura in panchina inizia nel 1998 nel settore giovanile della Spal, dove resta quattro anni fino a guidare anche la prima squadra nel campionato di C/1: seguono dodici stagioni nel vivaio del Bologna (dove allena la Primavera) prima del ritorno a Ferrara per altri sei anni a tinte biancazzurre.
Nella stagione 2021/2022 approda in Promozione al timone del Loreo, dove lavora con l’attuale direttore sportivo del Rovigo Massimo Bovolenta, mentre nella scorsa annata si rende protagonista di un’ottima salvezza nell’Eccellenza emiliana alla Vignolese, dove subentra dopo la quinta giornata (squadra con un solo punto in classifica) e conquista la permanenza in categoria senza nemmeno passare per i playout.

S

San Giovanni Lupatoto:  La formazione Veronese del girone A di Promozione avrebbe esonerato  il mister Luca Bozzini e avrebbe chiesto a  Simone Marocchio di ritornare a guidare la formazione che è attualmente ultima in classifica con 0 punti  (8 reti subite ed una sola realizzata).

Sull'Autore

Federico Formisano