Prima Categoria

Alter Ego ci presenta gli altri gironi di Prima categoria con formazioni vicentine

Scritto da Federico Formisano

Prima Categoria, Girone B,  Girone D,  Girone F  di Alter Ego

Quest’anno le formazioni vicentine oltre che nel gruppo C interamente formato da squadre della nostra provincia, sono state spalmate nei gruppi B , D e F.  Ci sembra doveroso andare quindi, seppur rapidamente a vedere la situazione anche di questi gruppi

Girone B

Le formazioni vicentine sono Alte, Brendola, Tezze in un raggruppamento formato poi da 13 veronesi. Dopo le prime 3 partite, nessuna squadra è a punteggio pieno. Pozzo, Tregnago e Nogara al monento guidano con 7 punti. Ma il Tezze grazie a due successi consecutivi con Zevio e Locara si è portato ad un solo punto dal terzetto di testa. Le Alte di mister De Forni sono ferme a tre punti frutto di altrettanti pareggi. Nell’ultima gara hanno subito il pari del Tregnago a tempo scaduto su un rigore contestato.  Pure a tre punti è il Brendola frutto della vittoria ottenuta sul campo dello Zevio nella prima giornata a cui hanno fatto seguito due sconfitte con le capoliste Pozzo e Tregnago. Il Locara di mister Danieli sta cercando di adattarsi al salto di categoria ma finora ha raccolto solo un punto. L’unica squadra ancora a quota zero è lo Zevio.

Stacco di Dal Lago su Zonin in Locara Tezze

Le gare di domenica

Domenica la gara più impegnativa attende il Tezze che deve affrontare il Pozzo, squadra imbattuta e in testa alla classifica nella quale giocano l’ex Longare Braga, e gli ex Trissino Kevin Yao Doria e Antonio Corbo. Le Alte affrontano l’Illasi e il Brendola la Pro Sambonifacese del bomber Lorenzi. Tutte e tre le nostre portabandiera giocano in casa.

Filippo Braga oggi al Pozzo

Classifica cannonieri

4 reti: Gecchele (Valdalpone)
3 reti: Garofalo (Concordia Vr)
2 reti: Preto (Alte), Frison (Bonavigo), Peroni (Bovolone),   Fall ( Brendola), Menghini, Nicolis  (Concordia), Falavigna (Dorial), Tagliapietra (Illasi), Badalotti (Nogara), Carbonari, Corbo, Yao Doria (Pozzo)  Gazzo Sebastiano, Lorenzi Giovanni (Pro Sambo), Diquigiovanni (Tezze) Dal Forno J. (Tregnago);

Fall del Brendola

Girone D

Union Vis e La Rocca Monselice sono in testa a punteggio pieno. La formazione di Lendinara detiene anche il record di gol fatti (ben 11) seguita dal Rivereel con 10, E proprio i vicentini sono terzi in classifica assieme all’Euganea Rovolon Cervarese e all’Aqs Borgo Veneto con 7 punti.   Nell’ultima giornata hanno vinto 3-2 in casa della Solesinese grazie ad una doppietta di Alberti che comanda la classifica dei marcatori. Non è partita certo con il piede giusto la Spes Poiana che come ricorderete lo scorso anno si battè sempre nelle prime posizioni della classifica e che quest’anno è incappata finora in tre sconfitte.  Peraltro i ragazzi di mister Pirocca hanno giocato finora con tre delle prime della classe (UnionVis, La Rocca e Euganea) e domenica avranno un’altra avversaria impegnativa, propria la cugina del Rivereel che certo non può far sconti agli avversari per non perdere il treno delle prime. Domenica sarà una gara con tanti ex,  Carmignato, Negrello, Pegoraro, Sogaro, Faggionato e Feltrin nel Rivereel, Beltrame, Silo, Canevarolo, Fongaro e Tumiatti nella Spes Poiana.  A quota 0 con la Spes c’è anche la Solesinese mentre ha un solo punto in classifica il Real Terme che però vanta la peggior difesa con 11 reti subite.

Carlo Pegoraro

Classifica cannonieri

5 reti: Alberti (Rivereel)
4 reti: Celi (Euganea), Magon (La Rocca)
3 reti: Bovolenta (Fiessese), Falco (Montagnana), Feltrin (Rivereel), Zaghi (Union Vis)
2 reti: Manfrin (Aqs), Ruin  (Badia Polesine), Bortoliero (La Rocca), Vesentini (Montegrotto) Leustean (Real Teme) Tombola (Solesinese), Nordio (Tagliolese),  Mantovani, Mazzucco, Protti (Union Vis)  ;

Alberti e Feltrin bomber del Rivereel

Girone F

In questo gruppo le nostre rappresentanti sono le tre bassanesi San Pietro, Stella Azzurra e Arsenal e la vicentina di adozione, il Grantorto. Ci sono ben 4 squadre a punteggio pieno, Vedelago, Altivolese, Tombolo e San Gaetano.  Il Vedelago come il San Gaetano non ha ancora subito reti in questo campionato, ma la formazione allenata da Marco Carretta ha realizzato 7 reti a differenza delle 4 dei cugini trevisani.  Prima delle nostre è il San Pietro Rosà che ha 6 punti frutto dei successi nel derby con la Stella Azzurra di domenica scorsa e contro l’Ardisci e Spera della prima giornata. Unica sconfitta rimediata dai ragazzi di mister Battistella è quella contro l’Asolo.

Stefano Battistella

Il Grantorto ha tre punti frutto della vittoria della prima giornata con lo stesso Asolo: poi sono arrivate solo sconfitte con la capoclassifica Vedelago  e con il Fossalunga.  L’Arsenal non ha ancora ottenuto vittorie ma per due volte ha salvato la ghirba pareggiando con Savio e Ardisci e Spera. Infine la Stella Azzurra non ha ancora smosso la classifica perdendo nel derby con il San Pietro, con l’Altivolese e con il San Gaetano, le ultime due con formazioni ancora a punteggio pieno. A Sant’Anna contano di iniziare a muovere la classifica ma il derby con la formazione di Cusinati non è certo l’occasione agevole per una ripartenza.

Grantorto Calcio  ASD Calcio Fossalunga 0-1. Buon 1° tempo dei nostri con 7-8 occasioni che non siamo riusciti a finalizzare; al 38′ l’occasione migliore arriva con un tiro dai 25 m di Masiero che si stampa sul palo; da segnalare anche un goal annullato ai nostri per un fallo sul portiere ospite molto dubbio; durante il recupero al 45’+4′ gli ospiti si procurano un calcio di rigore che trasformano con Barichello; risultato sullo 0-1; Per tutto il 2° tempo rincorriamo il risultato per portare a casa almeno un pareggio ma nulla da fare fino al fischio finale; risultato finale sullo 0-1. (Da Facebook Grantorto)

Le gare di domenica

In Calendario la quarta giornata presenta il derby fra Stella Azzurra e Arsenal Cusinati che sono alla disperata ricerca di punti dopo una partenza tutt’altro che positiva.  Il Grantorto è atteso ad Arsego in casa Ardisci e Spera che precede il Grantorto di un punto e il San Pietro Rosà è in trasferta con il Fossalunga formazione che è appaiata in classifica.

 

Gol di Chiriac

Classifica cannonieri

4 reti:  Sartor (Altivolese), Chiriac (Biomis Tombolo), Donè (Union Dese);
3 reti:  Gallo (Vedelago)
2 reti:  Baido (Ardisci e Spera), Lazzarotto Nicolò (San Pietro R), Fiorese (Stella Azzurra)

Lazzarotto

Sull'Autore

Federico Formisano