Promozione

Gran pubblico, gran calcio: fra Merlara e Cologna vince lo spettacolo

Scritto da Sergio Barolo

Merlara Cologna 2 -2

30′ Sinigaglia (C) 45+1′ Martin(C) 62′ Thompson(M) 83′ Guarino(M)

Merlara: Kerezovic, De Battisti (Saorin dal 60′), Bernardinello Davide, Bellamio, Danza, Bertin (Rosante dal 65′), Tafa (El Geffry dal 70′), Thomson, Zonta (Guarino dal 78′), Cardone, Corradin; A disposizione Belverato, Dervischi, Zerman, Creston; Allenatore Bassi

Cologna: Saggioro, Bernardinello Diego, Mucenij, Maggio (Gasparetto dal 55′), Corso, Greghi, Sinigaglia (Tezze dal 60′), Gennari, Vujic (Dal Lago dal 75′), Lima Da Silva (Moro dal 80′), Martin (Lucchiari dal 70′) A disposizione Confente, Dal Bosco, Mosele, Fontana. Allenatore Berlini

 

Arbitro Elia Benetti di Vicenza

Elia Benetti con terna e capitani

Al Comunale di Merlara partita bellissima, con una cornice di pubblico di circa 200 persone, un tempo a testa, primo per gli ospiti del Cologna giustamente al riposo sul vantaggio di 2 a 0, nella ripresa arrembante la squadra di casa del Merlara è giusto il 2-2 finale.
Cologna che prende il mano la partita sin dai primi minuti andando a conquistare la metà campo dei locali, al 14′ prima grossa occasione per gli ospiti con un calcio di punizione di Da Silva che spiove in mezzo all’area, spunta un piede di un attaccante che batte a colpo sicuro ma il difensore del Merlara Danza riesce a mettere in angolo.
Cologna che continua a pressare e si capisce che il gol è nell’aria: e puntualmente arriva alla mezz’ora esatta con una cross bellissimo dalla sinistra di Mucenji, arriva come un falco il solito bomber Sinigaglia che da due passi mette in rete.
Cologna non si ferma e dopo un altro paio di minuti ancora Sinigaglia a sfiorare il palo a portiere battuto, e poi ancora Vujcic da pochi metri a mettere fuori.
Al 36′ ancora Sinigaglia, scatenato, si fa tutta la fascia destra, si presenta in area ma Kerezovic gli dice di no.
Primo minuto di recupero ed il Cologna raddoppia con Martin lasciato colpevolmente solo in area, sinistro sull’angolino e poi fischio finale del primo tempo

Cambia completamente la partita nel secondo tempo , Merlara che si scuote e costringe gli ospiti nella propria area
Già al terzo percussione in area, con con vari tentativi dei giocatori locali che provano sia con Cardone che con Tafa, ma il portiere gialloblù Saggioro si supera in entrambi i casi.
Insiste il Merlara che ci prova ancora con Zonta e Cardone ma il numero uno della città del mandorlato risponde presente.
Al 17′  gli gli sforzi locali vengono premiati dalla gran gol di Thompson che parte dalla tre quarti campo, salta come birilli gli avversari, si porta in area e poi con un perfetto rasoterra supera un incolpevole Saggioro.
Cominciano le sostituzioni, con il Cologna che ora sembra sulle gambe, Merlara che ci crede ed assedia l’area avversaria, ci prova il Bernardinello ( 2 cugini in campo, uno per parte)dei locali, con tiro troppo centrale.

Diego e Davide i cugini Bernardinello

Al 83′ gli sforzi dei giocatori del Merlara vengono premiati, c’è un calcio di punizione dalla 3/4 con Rosante il suo cross è respinto da un difensore, giunge sui piedi del solito Thompson, il suo tiro rimpallato arriva a Guarino, appena entrato, tocco che fulmina da pochi metri Saggioro.
È il 2-2 definitivo, anche se all’ottavo minuto di recupero il Merlara ha un calcio di punizione dal limite, ma Rosante mette direttamente sulla barriera.
Giusto pari..
Benissimo il direttore di gara, Elia Benetti della sezione di Vicenza
Bernardinello per il Merlara e Saggioro per il Cologna i migliori in campo .

Bassi allenatore Merlara

Berlini Allenatore Cologna

Articolo e foto di Sergio Barolo

Nel girone A di Promozione il Cologna è appena sopra la zona play-out con 8 punti; Il Merlara è penultimo con 5 punti.

Sull'Autore

Sergio Barolo