Seconda Categoria

Il 7 Mulini fa un altra preda: battuto anche il san Lazzaro!

Scritto da Federico Formisano

San Lazzaro – 7 Mulini 1-2

Reti. 21′ De Paolis (F), 30′ Barci (F), 50′ Guarino su rigore (S).

S. Lazzaro Serenissima: Nitulas, Salouane (Palmese G. dal 62′), Marangoni ( Cogo dal 82′), Palmese A. (Trevisan dal 77′), Zaimi, Bajo, Klaic (Ferramosca dal 69′), Met  Hasani (Laftah dal 46′), Omorogbe, Guarino, Calcara. Allenatore Cirillo.

7 Mulini: Vicario; Cola (46’ Nino), Bertapelle, Trivella, Costantini; Frigo, Fedalto (88’ Motta), Barci (84’ Padovan), Boateng (77’ Tosato); Maran, De Paolis (62’ Cauzzi). A disposizione: Valente, Franceschini, Rasia, Sinico.
Arbitro: Riccardo Formisano di Castelfranco Veneto.
Note: espulso Omorogbe (S); ammoniti Zaimi, Laftah, Palmese e Trevisan (S), De Paolis e Padovan (F).
Dal sito del 7 Mulini: Arriva nonostante la sofferenza finale la quarta vittoria consecutiva per il 7 Mulini che rimane stabile nella parte alta della classifica. Il primo sussulto del match arriva al 7’ con il colpo di testa di Maran che si stampa sulla traversa.
Al 15’ azione corale che porta al cross basso Maran e De Paolis insacca da centro area.
Il San Lazzaro reagisce al 23’ colpendo una traversa sugli sviluppi di calcio d’angolo, sul susseguirsi dell’azione Klaic da posizione favorevole spara alto.
Passano cinque minuti e stavolta è Barci a battere Nitulas dopo aver raccolto un pallone sempre dalla sinistra di Costantini.
Nel finale i padroni di casa sfiorano la rete con Guarino che a tu per tu con Vicario colpisce il palo.
Il gol dei rossoblu arriva ad inizio secondo tempo con il calcio di rigore un po’ dubbio trasformato da Guarino.
La partita scorre via senza grossi episodi fino a metà ripresa quando Vicario chiude la sbarra al solito Guarino.
Nei minuti di recupero succede un po’ di tutto: prima Frigo da posizione favorevolissima tira alto, poi Omorogbe viene espulso per fallo di reazione su Costantini ed infine Guarino spreca l’ultima occasione calciando fuori.
Domenica prossima al Dal Lago arriva la Fides per uno scontro diretto che si preannuncia pirotecnico.
Sulla partita abbiamo raccolto anche il commento del viceallenatore e ds del San Lazzaro Danilo Guarino: Partita molto dinamica e combattuta. Nel primo tempo il 7 mulini ha realizzato due gol nella prima mezzora nelle due azioni fatte.  Il San Lazzaro nel primo tempo ha colpito due pali ed una traversa con Luca Guarino e Bajo-.

Luca Guarino

Nel secondo tempo siamo andati subito in gol dopo 5 minuti grazie ad un calcio di rigore un pò dubbio: da quel momento abbiamo cercato il pareggio aggredendo gli avversari ma senza risultato;  il 7 Mulini agiva in contropiede ed hanno avuto  alcune  occasioni per chiuderla che non sono state sfruttate. Il loro portiere Vicario a 5 minuti dalla fine ha fatto un miracolo su un incursione di Luca Guarino che ha saltato l’ uomo calciato a colpo sicuro ma Vicario ha salvato il pareggio che sarebbe stato sicuramente meritato poi alla fine della partita occasionissima per noi per pareggiarla ma il pallonetto sempre di Guarino è  andato di poco fuori!
Nel finale espulso Omorgobe per un fallo di reazione

Sull'Autore

Federico Formisano