Promozione

Montebello si squaglia e fallisce la prova della verita con il Malo

Scritto da Sergio Barolo

MONTEBELLO – MALO 2-6

Reti: 16′ Brandi (Ma) 35′ Pogietta (Ma)rigore 37′ Maistro(Ma) 44′ Maistro(Ma) 51′ Shehu(Ma) 55′ Pauletto(Mo) 61′ Pogietta (Ma)rigore 88′ Sheta(Mo)

Montebello: Scaranto, Targon E. Targon F. Kerezovic, Dal Cortivo, Nastellis, Pauletto (Sheta dal 68′), Belkadhim (Conti dal 57′) Zec  (Testardi dal 59′), Ivanov, Lunardi A. (Rovetti dal 78′); a disposizione: Lunardi D, Bileac, Canevarolo, Cazzavillan, Tregnago. Allenatore Vinoli

Malo: Antoniazzi, Brandi, Marchioro, Vaccari, Zaccaria, Ruviero; Fochesato, Cecchin  (Sanson dal 80′), Maistro (Comparin dal 74′) Pogietta, Sheu (Tecchio dal 70). A disposizione: Gherardi, Bisognin, Dalla Riva, Zuddas. Allenatore Piccoli

Arbitro Marana di Padova

Espulsi per il Montebello:  Elia Targon per proteste e Ivanov per fallo da dietro

Se doveva essere la prova della verità il verdetto è stato chiarissimo, il Montebello gioca un quarto d’ora e poi, appena subisce il primo gol, si squaglia e per il Malo diventa discesa libera.
Una quantità enorme di emozioni, di reti e di tanto altro per la centinaia di spettatori presenti.
Parte forte della squadra di casa che già al terzo minuto potrebbe passare in vantaggio, grande incuneata in area di Lunardi per Zec, il 9 si presenta davanti alla portiere ma poi, non si sa come, colpisce con un piattone:  palla che va altissima sulla traversa. Errore incredibile dell’ex Arzignano!!!


Al 6′ Dal Cortivo mette in rete ma viene giustamente pescato in fuorigioco, poteva essere ancora il vantaggio Montebello, poi subito dopo ancora forcing con Lunardi, tiro fiacco però tra le braccia di Antoniazzi.
Al 16′ ed alla prima vera sortita il Malo passa in vantaggio in modo rocambolesco, fugge sulla destra Brandi , tiro cross da quasi fondo campo, palla che prende una strana traiettoria, forse deviata, sicuramente spinta dal forte vento, va ad insaccarsi sotto la traversa con il portiere del Montebello che non riesce nella deviazione.
Reagisce subito il Montebello con una botta dal limite di Zec,  deviazione in angolo dal portiere del Malo.
È l’ultimo sussulto dei biancorossi di casa, per il Malo,  ancora Brandi, testa dopo un lungo cross, fuori di un metro.
Al 36′ viene  atterrato in area il numero 7 del Malo Fochesato, rigore netto che Pogietta impeccabilmente trasforma per il 2-0 ospite.
Passano due minuti ed il Malo triplica con una grande azione di Maistro che si mangia tutta la difesa e poi dal limite dell’area scarica un rasoterra imprendibile sull’angolino.
Al 44′ la quaterna è servita:  ancora con Maistro che è lesto ad anticipare tutti su un pallone servitogli dal fondo e ad insaccare con un tocco morbido.

Si riparte con una occasione Montebello, testa di Pauletto, palla di poco sopra la traversa.
Al 7′  la frittata diventa più ampia:  palla persa a metà campo dal Montebello con difesa altissima, si invola verso la porta Shehu e appena entro area beffa il portiere Scaranto con un preciso pallonetto .5-0 Malo !!!
Finita? no certamente, perché il Montebello timbra la prima rete al 10′ con Pauletto, gol come sempre da opportunista.
La squadra di casa non ha il tempo per pensare di ridurre ulteriormente le distanze, perché il Malo va ancora in gol, il sesto, su rigore ancora con Pogietta, ed in questa occasione viene espulso Elia Targon per proteste.
Partita che ora si spegne un pò ;  da rilevare solo un tiro per parte, prima del numero 8 del Malo Cecchin, palla fuori di un metro, poi dalla parte opposta Testardi appena entrato, una botta che il portiere del Malo riesce con le punte delle dita a mettere in angolo.
E a due minuti dal termine il secondo gol del Montebello con il appena entrato Sheta, un bellissimo rasoterra a lambire l’interno del palo, uno zuccherino che non addolcisce la brutta giornata della capolista, ora raggiunta in vetta dallo stesso Malo.
Ultima nota l’espulsione alla fine di Ivanov per un brutto fallo, con i padroni di casa che quindi terminano in 9.
Vittoria più che meritata di un giovanissimo Malo, che ha iniziato la partita con 5 cosiddetti ” fuori quota” , ragazzini terribili, dotati di grande tecnica, tra i quali oggi da menzionare Fochesato, un giocatore di grande sostanza e di facilità di corsa.
E poi il solito Maistro, oggi in doppietta e già a 11 reti, più che mai capocannoniere del girone B.
Per il Montebello la prima sconfitta, pesante, ma di fronte oggi c’era una squadra in grande salute
Un consiglio al direttore di gara di oggi, che non ha influito sul risultato finale:  un maggior dialogo sereno con i giocatori è auspicabile!

Piccoli mister del Malo

Sergio Barolo

Sull'Autore

Sergio Barolo