Prima Categoria

Continui capovolgimenti e il S.Pietro frena il S.Gaetano e si propone per la vetta

Scritto da Oscar Agostini

San Pietro Rosà- San Gaetano 4-2

Reti: 5′ Rizzardo (SG), 17′ Baggio (SPR), 34′ Pignata (SG); 88′ Lazzarotto (SPR), 92′ Cerantola (SPR), 95′ Baggio (SPR).

San Pietro Rosà: Pozzato, Mascotto ( Bertoncello dal 72′), Caron, Gallina, Farronato, Serradura, Cerantola, Giaretta (Orsato dal 89′ ), Lazzarotto ( Tottene dal 94′), Baggio, Sandri (Cacciotti dal 61′). Allenatore  Battistella.

San Gaetano: Rizzotto, Casanova, Civiero (35′ st Marcolin dal 80′), Uliana, Guzzo, Durigon, Rizzardo, Marcon (Sottana dal 89′), Pignata, Hysa, Durante (Facchin dal 84′). Allenatore  Pasa.

Arbitro: Maccà di Schio.

Servizio della redazione con le foto di Oscar Agostini 

A due della fine di una gara bella e combattuta come poche il San Pietro era sotto 2-1 con la capolista San Gaetano. Poi la squadra di Battistella segna tre gol con  Lazzarotto, Cerantola e Nicola Baggio e la vittoria arride ai colori di casa e con la vittoria una classifica luccicante, terzo in classifica a -5 dal Vedelago che è andato in testa e -4 dalla stessa squadra trevisana.

E pensare che il San Gaetano aveva vinto le prime 8 partite volando a 24 partite e dando le impressioni di voler uccidere il campionato. Poi sono arrivate la sconfitta con Vedelago e il pareggio con l’Altivolese che hanno un pò scalfito le sicurezza dei trevisani e alla fine con i gol subiti ieri (8 nelle ultime tre gare) è la difesa il reparto al centro delle attenzioni di mister Pasa.

La gara parte subito in salita per la squadra di casa con il San Gaetano che al 5′  va in vantaggio con Rizzardo che calcia da fuori con Pozzato non impeccabile.

Al 17 arriva il gol del pareggio che ci facciamo descrivere dallo stesso Nicola Baggio“ho fatto una triangolazione, al limite dell’area ho saltato, un avversario e di sinistro a rasoterra l’ho messa sul secondo palo… “

Baggio nell’inedita veste di difensore

Ma il San Gaetano insiste e al 34′ torna in vantaggio con un gran gol di Pignatta che calcia da fuori a giro insaccando imparabilmente.

Il San Pietro ha l’abilità di restare in partita rintuzzando i contropiedi del San Gaetano e cercando il pareggio.  Mister Battistella si gioca la carta Cacciotti che va a collocarsi alle spalle di Lazzarotto e Baggio e al 88′ arriva il gol del pareggio con l’attaccante ex Rosà e Valbrenta che raccoglie un delizioso pallone centrato da Baggio.

Esultanza di Lazzarotto

Sull’onda dell’entusiasmo e in pieno recupero arriva il gol del vantaggio con Cerantola. 

E a fine partita Baggio realizza il 4-2 che lasciamo anche in questo caso descrivere al talentuoso attaccante: ”  Praticamente dalla linea di fondo  ho calciato e la palla è passata sotto le gambe del portiere…”

Il ds Alessandro Brian del San Pietro dice che il San Gaetano è una squadra molto forte che rimarrà nelle prime posizioni della classifica per tutta la durata del torneo. Noi ci siamo difesi bene e siamo stati ordinati e abbiamo tenuto bene fino alla fine riuscendo nell’impresa di sovvertire il risultato anche grazie alle belle giocate di Nicola Baggio che ha fatto una gara splendida e a quelle di Cacciotti il cui ingresso è stato determinante con alcune illuminazioni delle sue. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio ma sul nostro campo e se siamo in condizione siamo difficili da affrontare per tutti 

Sull'Autore

Oscar Agostini