Coppa Veneto

Montebello in semifinale.. Valbrenta a testa alta

Montebello – Valbrenta 2-1 

Vittoria per 2 – 1 dei bianco-rossi che a marzo giocheranno la semifinale di Coppa. Valbrenta buona gara ma paga un primo tempo sotto-tono.

Montebello : Scaranto, Targon E. Targon F. Acri, Dal Cortivo, Bellakhdim ( Nastellis 65’) Cazzavillan ( Tregnago 85’ ) Canevarolo, Testardi ( Lunardi A. 75’ ) Coraini ( Zec 80’ ) Sheta ( Conti 46’ ). All. Vinoli

Valbrenta : Pellanda, Ceccon, Costa, Marchesan I. Marchesan T. Gheno, Pasinato D. Guarise ( Ferrarese 70’) Pasinato M. Mocellin ( Bortot 65’) Bizzotto. All. Lago

Reti : Sheta 25’ Testardi 38’ Ceccon 63’

Arbitro . Kumbulla di Verona.

Vince per 2 a 1 il Montebello di mister Vinoli e si assicura il passaggio del turno in Coppa Veneto nelle semifinali di Marzo 2024. Gran bella partita al comunale “ A. Marchetto “ dove le due formazioni si sono affrontate con il piglio giusto e una grande energia nelle gambe. Valbrenta che lamenta qualche assenza e presenta 4 fuori-quota in campo, mentre il Montebello accusa la assenza del centrocampista Ivanov perché squalificato.

Primo tempo di marca bianco – rossa con grandi iniziative sulle fasce con Targon E a destra e Sheta a sinistra e gli attaccanti Testardi e Coraini a concludere più volte verso la porta di Pellanda. Al 25’ il gol che sblocca la partita è opera di Sheta che di contro-balzo infila un bel cross di Targon E e porta in vantaggio i padroni di casa. Insiste ancora il Montebello che si vede annullare un gol di Dal Cortivo e sul finale di tempo arriva il rigore su Coraini sgambettato in area. Alla trasformazione si presenta bomber Testardi che porta a 2 i gol prima dell’intervallo. Episodio molto contestato al 44’ con un fallo di mano non visto dall’arbitro da parte di Testardi che ha fatto gridare al rigore, tra le proteste ( giuste ) degli ospiti.

Il ritorno di Coraini

Nella ripresa la partita la prende in mano il Valbrenta che attacca a spron battuto e insidia il portiere Scaranto con i tiri di Pasinato M. e Mocellin e si capisce che il gol è nell’aria. Infatti dopo una bella azione prolungata sulla fascia sinistra di Bizzotto e Guarise arriva il cross al centro dove il terzino Ceccon segna il gol che ridà fiato ai ragazzi di mister Lago. Nell’ultima mezz’ora il Valbrenta attacca, prova in tutte le maniera a scardinare la difesa locale, butta il cuore oltre l’ostacolo ma il Montebello soffre e si chiude bene in difesa fino alla fine.

Passaggio del turno per il Montebello, mentre al Valbrenta rimane una grande prestazione soprattutto nella ripresa.

Servizio di  Maurizio Lissandrini

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini