Promozione

Un derby equilibrato fra Cassola e Rosà: poi la spuntano gli ospiti..

Scritto da Oscar Agostini

Cassola- Rosà 0-1

Cassola: Mason, Bizzotto (Moscone dal 80′), Ferraro, Gazzola, Belardinelli, Padula (El Anber dal 90′), Stocco, Tessaro (Soldera dal 83′), Zurlo, Alberton F, Michelon; A disposizione: Frison M. Alberton M. Bortolotto, Frasca, Torresan, Busnardo  Allenatore Destro

Rosà: Trentin, Bertin, Pizzinato, De Rossi E. , De Rossi L. (Smiderle dal 34′), Dissegna M., Gonella, Corrà (Dissegna E. dal 70′), Montagner (Vidale dal 57′), Moretto (Scremin dal 79′), Zarpellon .  A disposizione: Buttolo, Pellanda, Bizzotto M. Alessandro, Borsato. Allenatore. Geremia

Arbitro: Liviero di Vicenza

Cronaca della redazione foto di Oscar Agostini

Il Cassola è reduce da due vittorie consecutive (tra cui quella per 5-0 con la capolista Montebello)  che hanno esaltato l’ambiente portando la squadra in una posizione di classifica importante per una formazione neo promossa. Finora il Cassola nelle undici gare giocate non ha avuto mezze misure: o ha vinto o ha perso.

Cassola – Rosà

Per contro il Rosà, dopo il rinnovamento estivo,  sa bene di dover affrontare un campionato di adattamento e di sofferenza, ma prima della sconfitta con il Montebello era reduce da tre gare positive con una vittoria e due pareggi che avevano fatto intuire il buon lavoro svolto da mister Geremia e dai suoi giovanotti. Tra campo e panchina il mister rosatese fa affidamento su un 2000, due 2001, due 2002, un 2003, cinque 2004,  due 2005 e il 2006 Borsato: 14 millenial sui 20 componenti la rosa schierata.

Il Cassola parte meglio e Gazzola spreca una buona opportunità. In finire di tempo si fa notare anche il Rosà con Zarpellon e Moretto che però non centrano i pali difesi da Mason.

Il ritorno in campo è invece favorevole agli ospiti che cercano la rete del vantaggio e la trovano al 22′ con Vidale in contropiede dopo un recupero di palla a metà campo.

E nel finale sono addirittura i canarini rosatesi a sfiorare il raddoppio con il difensore Bertin spinto in avanti dopo una bella azione manovrata.

Mister Geremia rivede così la gara: Partita sostanzialmente equilibrata. Noi abbiamo faticato a trovare le distanze nella prima mezz’ora, sono stati bravi i ragazzi a stare in partita e a non concedere situazioni particolarmente pericolose al Cassola. Nel finale di primo tempo abbiamo aggiustato qualcosa e nel secondo siamo decisamente tornati in campo con maggiore determinazione e convinzione. Il goal a metà ripresa poi ha dato a tutti i ragazzi ulteriori energie che ci hanno permesso di concludere la partita in vantaggio senza concedere più del dovuto.

Sull'Autore

Oscar Agostini