Seconda Categoria

San Pietro troppo forte per la Pedezzi, finisce 4-1 per i castellani!

Scritto da Monica Centomo

Montecchio S. Pietro- Pedezzi 4-1

Reti: 1′ Prepelita (P), 46′ Frigo N. (M) 47′ Peruffo (M), 75′ Pieropan (M), 86′ Pellizzaro (M).

Montecchio S. Pietro: Puller, Canevarolo J. ( Danuso dal 86′), Dal Lago, Urbani, Milic, Schiavo, Peruffo (Pellizzaro dal 85′), Maccà, Pieropan (Onyejiaka dal  89′), Frigo N. (Lechthaler dal 67′), Canevarolo T. (Chiarello dal 60′). Allenatore Corato

Pedezzi 1950: Chiarelli, Dell’Aquila, Martini, Graceffo, Pizzeghello, Zenere (Bedin dal 85′), Savio (Formenton dal 56′), Viero (Ferracin dal 46′), Prepelita ( Lumiera dal 76′), Costa ( Jaridi dal 62′), Bleowoe. Allenatore Lumiera.

Arbitro: Matteo Tognato di Vicenza

Servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

Note: ammoniti Canevarolo J. (M), Prepelita, Bleowoe e Lumiera (P).

Il Montecchio ambisce alla conquista del titolo di campione d’inverno; i tre punti di vantaggio sull’Union Olmo Creazzo non sono rassicuranti e contro la Pedezzi è necessaria la vittoria. Ma la formazione ospite è temibile perchè gioca senza particolari patemi con un buon margine sulla zona play-out e senza particolari velleità di alta classifica. Ma ha uno dei migliori attacchi del girone, terza solo alle spalle di Montecchio San Pietro e Union Olmo Creazzo e ha un gioco che mister Lumiera ha saputo dare ai suoi giovanotti che mette in difficoltà le squadre avversarie. Davanti poi i vari Savio, Prepelita e Bleowoe che sostituisce Trimigliozzi rappresentano una spina nel fianco per tutti.

Ed in effetti è proprio la squadra della città a realizzare per prima con Prepelita che sorprende a freddo Puller e c. con un veloce contropiede così descritto dall’allenatore degli ospiti: Dopo pochi secondi dal calcio d’inizio siamo passati in vantaggio con Prepelita che finalizza un bel filtrante di Zenere dopo una bella azione corale!

Il Montecchio San Pietro si avvale dell’esperienza dei vari Dal Lago, Schiavo, Pieropan, Peruffo e c.  e mantiene comunque la calma sapendo di poter prima o poi sfruttare le bocche da fuoco del suo attacco. E così sarà a cavaliere della conclusione del primo tempo e dell’inizio del secondo quando prima Nicola Frigo con un rasoterra da fuori area infilatosi a fil di palo e poi Peruffo realizzano i gol che cambiano l’andamento della gara.

Nicolò Frigo esulta!

Il secondo gol nasce da una bella azione con  palla a terra che ha liberato Peruffo davanti al portiere che insacca.

Al 75′ metterà la sua firma sul risultato anche Luca Pieropan  che da quando è entrato in squadra ha sempre segnato a raffica (20 reti in 12 presenze !!!) L’attaccante ex Tezze si accentra dal limite dell’area  e infila all’incrocio sul secondo palo

E infine nei minuti finale  il giovane Mattia Pellizzaro (2004 ) è abile a rubar palla al difensore centrale, scartare il portiere ed insaccare. Con  la sua rete personale il giovane mette così la ciliegina sulla torta al decimo successo consecutivo della squadra di Vinicio Corato. Nel frattempo arriverà la notizia che anche l’Union Olmo Creazzo ha vinto e che bisognerà attendere l’ultima giornata per fregiarsi del titolo di campione d’inverno.

Mister Corato rivolge molti complimenti alla Pedezzi: “E’ stata una bella partita condotta contro una squadra veloce, giovane, che mi ha fatto veramente una buona impressione; Sono andati in vantaggio nei minuti iniziali della gara  e abbiamo dovuto attendere la fine del tempo per pareggiare. Poi al ritorno in campo siamo andati in vantaggio e da allora la partita è stata in discesa ma ho visto veramente un buon Pedezzi e faccio i complimenti al mister e ai giocatori!”

Mister Lumiera giudica così la gara: Il risultato di 4-1 non è sicuramente espressione dei valori in campo. Il primo tempo è stato molto equilibrato, ci sono state un paio di incursioni da parte del Montecchio ma Chiarelli si è opposto egregiamente. Nel secondo minuto di recupero, dei due concessi dal direttore, un’errore fuori area ci ha penalizzati con il gol del pareggio. Nel secondo tempo come ci si aspettava il Montecchio parte forte e un altro errore difensivo c’è costato il gol del 2-1. La squadra non si è demoralizzata e ha ripreso a imporre il proprio gioco ricercando il pareggio!

Ma il Montecchio squadra organizzata ma anche fisica ci ha doppiamente penalizzato con astuzia, mettendo fuori uso Viero nel primo tempo con un entrata sulla caviglia e stessa sorte è toccata a Savio nel primo quarto del secondo tempo con un’entrata durissima ancora sulla caviglia entrambe da cartellino “arancione”! Dopo qualche azione che ci ha portato vicino alla porta del Montecchio mettendo sotto pressione la loro difesa con Bleowoe, un terzo errore difensivo ha favorito il 3-1! A quel punto sfiduciati abbiamo abbassato il ritmo di gioco e l’la concentrazione facendoci commettere il quarto errore difensivo che ha reso semplice il gol del 4-1!

Pedezzi a due volti, con molte cose positive e tante ancora da migliorare, al Montecchio va il Merito di essere una squadra che ha la mentalità e atteggiamento da prima della classe, complimenti alla squadra e al loro Mister!

Noi continuiamo a fare il nostro percorso di crescita e gli errori sono solo opportunità per migliorarsi!

Sull'Autore

Monica Centomo