Calciomercato EVIDENZA

Le notizie della sera: mercato e partita persa in Eccellenza!

Scritto da Federico Formisano

B

Belfiorese: Il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un’importante ‘colpo green’ di mercato assicurandosi le prestazioni sportive del giovane difensore classe 2004 Luigi Mettifogo. Cresciuto nella Belfiorese, ha giocato nelle giovanili del Chievo, dell’Arzignano, della Virtus Verona e del Caldiero con cui ha esordito in serie D.

 

Berton Bolzano:  Il ds Loris Cogo annuncia un colpo importante per il Berton Bolzano che ha tesserato l’attaccante del 1996, Salvatore Maiorana dal Caldogno.  Questo quanto risulta sulla scheda di Maiorana presente sul nostro sito: Cresciuto nei settori giovanili del Vicenza, Verona e Cesena Nel 2016/17 passa al Santarcangelo L’anno successivo torna al Cesena Nel 2018/19 passa al Marina di Ragusa con cui disputa 19 partite e realizza 5 reti contribuendo alla vittoria nel campionato di Eccellenza L’anno successivo rimane al Marina di Ragusa in serie D con cui gioca 7 partite A dicembre 2019 passa al Modica nell’Eccellenza siciliana (12 partite e 10 reti) Nel 2020/21 va al Ragusa in Eccellenza (9 partite e un gol) Nel 2021/22 va al Mazzarone in Promozione (19 partita 10 gol) Lo scorso anno al Caldogno gioca 21 partite e segna 6 gol in promozione.

E

Eccellenza: Si rileva che durante la partita Union Eurocassola – Calcio Porto Viro, la soc. Union Eurocassola ha schierato in campo il giocatore nr.20 (Pilotto Andrea) non avendo ancora regolarizzato il trasferimento dalla soc.
precedente. Il G.S. delibera quanto segue:
– non omologare il risultato della gara ottenuto sul campo (Union Eurocassola – Calcio Porto Viro 2-2);
– sanzionare la società Union Eurocassola con la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, con l’ammenda di euro 60;

Riteniamo che potrebbe trattarsi di un inconveniente dovuto al hackeraggio subito dal sito della Lega Dilettanti e che potrebbe essere presentato un ricorso per ripristinare il risultato del campo. La stessa situazione è successa anche con la gara di Promozione fra Dolo e Monselice. 

L

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’approdo a San Martino di Daniel Semenzato, difensore classe 1987, in carriera vanta più di 350 presenze in Serie C e 37 presenze in Serie B.

Semenzato quando giocava a Bassano

Daniel è cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna per poi passare all’Inter, ultimo step prima di approdare tra i “grandi”, negli anni successivi ha vestito le maglie di Frosinone, Cittadella, Como, Cremonese, Lecce, Bassano, Pordenone, Catania e Bari tra le altre chiudendo nel recente passato in Serie C con la Viterbese.
Il classe 1987 vanta anche la vittoria del campionato di Serie C girone B e della Supercoppa di Serie C con la maglia del Pordenone.

S

Seconda categoria: Monteforte Valdalpone-Lessinia. E’ stato rilevato dal rapporto arbitrale, che al quindicesimo del secondo tempo, la gara era stata momentaneamente sospesa, in quanto sul terreno di gioco era avvenuta una rissa che coinvolgeva calciatori, riserve, dirigenti di entrambe le società. Il Direttore di Gara, a seguito di ciò, aveva invitato i capitani delle squadre a ripristinare l’ordine in campo e preso atto che gli stessi avevano manifestato l’impossibilità di provvedervi è stato costretto a fischiare anzitempo il termine dell’incontro. Il Giudice Sportivo, valutato il comportamento gravemente antisportivo tenuto da entrambe le compagini, ha inflitto la sconfitta a tavolino per 0-3 ad entrambe le squadre, nonché l’ammenda di Euro 150,00.

Sull'Autore

Federico Formisano