Promozione

Tra AlbaredoRonco e Merlara una partita dai due volti: ma i veronesi concretizzano a differenza dei padovani

Scritto da Sergio Barolo

Merlara- Albaredoronco 0-2

Merlara: Kerezovic, De Battisti (Rafai dal 74′), Bernardinello, Bellamio, Danza, De Venz, Saorin ( El Ghefyry dal 62′), Tafa, Zonta, Thompson ( Corradin dal 87′), Rosante.  A disposizione: Belverato, Salaro, Faccio, Opoola; Allenatore Bassi


Albaredoronco: Bertacco, Antonioli  ( Salisburgo dal 82′), Bragato, Mantovanelli (Dall’Omo dal 46′), Pellizzari, Turrini, Rodeghero (Piccoli dal 74′), Castagna, Centomo (Crema dal 88′), Badia, Afyf (Bari dal 67′). A disposizione:  Vesentini, Gasparini, Lugoboni All.:Mazzo

Arbitro:Franzago di Conegliano


Reti:3’ Centomo su rigore,10’Centomo

Cronaca e foto di Sergio Barolo

Partita dai due volti con l’Albaredo che domina nei primi 10′ minuti e poi contiene e il Merlara che gioca per gli 80′ che rimangono senza trovare la rete che potrebbe riaprire la gara. Al 3′ sono già in vantaggio gli ospiti: Capitan Bernardinello del Merlara commette fallo su Turrini e l’arbitro concede il giusto rigore che Centomo trasforma.

La reazione della squadra di Bassi è immediata al 5′ e al 9′ con Zonta e Thomson (uno dei migliori fra i padovani) ma le occasioni sfumano. E al 10′ arriva immediata la punizione: Centomo è devastante nella ripartenza, supera due giocatori e batte Kerezovic.

Al 16′ ci riprova il Merlara con Thomson ma sulla sua conclusione Bertacco si salva in angolo. Subito dopo Bernardinello non riesce a coordinarsi e manda incredibilmente fuori da buona posizione.

Il tempo si chiude con l’Albaredo in avanti: Badia ha due opportunità ma nel primo caso l’ex portiere del Montebello Kerezovic para in presa nel secondo caso la palla fa la barba al palo

Il secondo tempo si apre con il Merlara ancora all’attacco: Thomson offre un pallone d’oro a Saorin che mette alto. Al 14′ azione di Rosante per Saorin con Bertacco che para in sicurezza.

Il campo diventa sempre più pesante e condiziona i tentativi del Merlara. Si chiude al 42′ con una punizione di Badia parata da Kerezovic.

L’Albaredoronco grazie a questo successo sale a 17 punti in classifica, mentre il Merlara rimane nella bassa classifica con 12 punti.

Mister Bassi

Sull'Autore

Sergio Barolo