Promozione

Il sogno continua: vittoria del Montebello e primato

Montebello – Poleo 1 – 0

I padroni di casa hanno l’oro in bocca con il gioiellino Stefan Zec classe 2004 che rompe l’equilibrio. Poleo ottima prova e la classifica è bugiarda.

Montebello : Scaranto, Targon E. Targon F. Acri, Dal Cortivo, Bellakdhim, Cazzavillan ( Sheta 75’) Lunardi ( Nastellis 75’) Zec, Ivanov, Coraini.  N 12 Lunardi, Testardi, Conti, Pauletto, Bileac, Kerezovic, Fusato.  All. Vignoni

Poleo : Pozzan, Rossi, Dalla Riva, Prosdocimi, Sartore, Trentin,Carollo ( Lotto 65’) Dal Zotto, Clementi (Cazzola L. 70’) Gumiero, Scolaro. N 12 Rovizzi, Casa, Sartori, Crivellaro, Sbalchiero, Dalla Vecchia, Cazzola A. All. Acciaio

Arbitro sig. Costa di Castelfranco.

Rete: Zec 49’

Servizio e foto di Maurizio Lissandrini

Partita tiratissima, incerta fino alla fine, Montebello per continuare a sognare e Poleo per portare a casa punti salvezza. La spuntano i bianco – rossi di mister Vinoli che con il giovanissimo centravanti Zec Stefan ad inizio ripresa infila un gran pallonetto su cross del terzino Targon e porta a casa i tre punti per confermarsi regina del girone.

Inizio con molto equilibrio in campo, molta corsa, molti errori, insomma un primo tempo un po’ bruttino su un terreno insidioso e le gambe piene di ruggine dalla sosta natalizia fanno il resto. Nulla da segnalare se non una leggera supremazia del Poleo che in veloci ripartenze mette in bella mostra il portiere Scaranto sui tiri di Gumiero e Scolaro, per i padroni di casa solamente un gol annullato a Zec che a tutti sembrava regolare tra le proteste dei locali l’arbitro Costa annullava. Si va a bere il thè caldo e nella ripresa parte in modo coraggioso il Montebello che colleziona due calci d’angolo e una palla in fascia dove il sette- polmoni Elia Targon mette al centro e il centravanti Zec brucia la marcatura di Sartore e devia al volo un gol bellissimo per tempismo e fiuto del gol.

Montebello Poleo

Rotto l’equilibrio si assiste ad un’altra partita con il Poleo che spinge sulle fasce e crea qualche insidia alla difesa dei bianco-rossi che sbriga andando al sodo delle situazioni rischiando poco. Squadre lunghe con il Poleo che spinge e il Montebello vola in contropiede, ma l’occasione più clamorosa capita sui piedi di Gumiero al 70’ che sfuggito alla marcatura di Acri s’invola a tu per tu con il portiere Scaranto il quale salva il risultato con un grandissimo intervento in uscita disperata sull’attaccante.  Arrembaggio finale dei giallo- verdi che però impattano con la grande fisicità dei difensori locali che non permettono fino alla fine nessun’altra occasione a capitan Trentin e company.

Montebello maturo, esperto, e abile nelle situazioni, porta a casa la vittoria con il giovane centravanti Zec su tutti,  insieme a Acri e Dal Cortivo che si distinguono per personalità e talento.

Poleo che visto oggi non merita questa classifica per gioco e coraggio, squadra che darà filo da torcere a molte compagini, da segnalare l’ottima prova di capitan Trentin e Clementi in attacco.

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini