Seconda Categoria

Bella vittoria in trasferta per i cavalieri ezzelini; Bassanese battuta!

Scritto da Alessandro Botter

Bassanese Union Ezzelina  0-2

Bassanese : Baggio , Paris , Campana (dal 38 st Salmaso) , Bagarollo Cap., Cavallin , Bressanin Filippo  (dal 27 st Stefanoli) , Suh Nuun (dal 27 st Zonta) , Fabris , Campagnolo  (dal 30 st Fietta) , Nicolini , Bressanin Francesco
a disposizione: Carraro , Moro Davide , Pesavento , Dalla Rizza , Bordignon All. : Stefano Balestra
Union Ezzelina : Moretto Simone , Cinello ( dal 19 st Basso) , Bin , Fregona , Polloni , Mazzaro (dal 32 st Mazzarolo) , Moro Gabriele , Rebellato, Galliera , Reginato Cap., Fabbian (dal 39 st Moretto Diego)  a disposizione: Bizzotto , Favero , Chiaro , Orso , Somma All.: Luca Stragliotto
Arbitro sig. Carlo Rizzolo della sezione A. I . A . di Castelfranco Veneto
Marcatori 1′ Fregona e 55′ Galliera per la Union Ezzelina
Ammoniti Bagarollo e Fabris per la Bassanese Cinello per la Union Ezzelina
Calci d’angolo dieci a sette a favore della Bassanese
Extratime di due minuti nel primo tempo di cinque minuti nel secondo tempo
Angarano di Bassano del Grappa Campo sportivo “ Baccini “ del Quartiere XXV aprile
Partita difficile per la Union Ezzelina che doveva affrontare la squadra che all’ andata aveva al novantesimo due gol di vantaggio e che al fischio finale ovvero al 97esimo subiva il pareggio da parte dei cavalieri . Oggi è andata diversamente già in vantaggio al primo minuto per mano di Fregona , concedeva poco ai locali che spesso si presentavano in area ezzelina con Bressanin F. e Campagnolo supportati dal veloce Suh Nuun .
Ma la retrovia ospite peraltro priva di Orso e con Favero in panchina non ha sbagliato nulla. Secondo posto conquistato visto il pareggio del Virtus Romano contro la Eagles Pedemontana ed il risultato a sorpresa del Nove fermato sul due a due dal Transvector formazione che naviga sui bassifondi della classifica . Domenica infatti la Union Ezzelina incontrerà il Nove Stefani Consulting in una gara potrebbe portare uno scossone alla graduatoria . Ma torniamo ad oggi già visto il gol di testa di Fregona che arrivava grazie all’assist dal fondo di Bin al minuto numero uno. Vediamo le altre azioni salienti al nono Mazzaro mobilissimo sulla fascia sinistra ancora per il marcatore gran botta di Fregona ma stavolta è solamente l’esterno del palo . Ennesimo cross di Mazzaro indirizzato a Fabbian che non trova l’attimo fuggente e la sua conclusione si spegne fuori dallo specchio . A due dal duplice fischio ancora la Union sugli scudi Moro per Fregona il tocco da sotto non bissa il successo del gol ma viene deviato in corner dalla difesa bassanese. 44esimo i vicentini vicini al pareggio con Bressanin F. che serve Campagnolo pallonetto prontamente deviato in angolo , alla fine saranno dieci quelli battuti dal Bassanese .
Si rientra dallo spogliatoio e dopo solo tre minuti la Union Ezzelina và vicina al raddoppio con il cross di Bin ben deviato di testa da Galliera ma l’urlo dei tifosi si strozza in gol la sfera sorvola di un soffio il montante . Contropiede delBassanese con Suh Nuun dalla destra per Bressanin F. gran botta da corta distanza ma Moretto compie il miracolo deviando di pugno . Al decimo della ripresa il raddoppio arriva per i trevigiani a siglare Galliera che mette un diagonale rasoterra alle spalle diBaggio l’assist era di Moro .

Galliera

Anche Mazzaro si mette in proprio al 23esimo botta bestiale che Baggio stavolta non fà entrare ma spedisce verso la bandierina . Tutto sommato una bella gara che conduce l’undici di mister Luca Stragliotto verso lo scontro fra “Titani”della seconda categoria la speranza éche sia una gara corretta ma per i cavalieri anche vincente .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter