EVIDENZA

Due esoneri da noi, uno in B !!!

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: L’Academy Plateola 1911 comunica di aver sollevato Davide Tentoni dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune sportive e personali. In un prossimo comunicato verrà indicato il nome del nuovo allenatore.


Il presidente Simone Gottardo (che abbiamo sentito poco fa) annuncia che per stasera verrà comunicato il nome del nuovo allenatore.

L’Academy era partita  con Andrea Ton in panchina che è stato sostituito a fine settembre dopo poche partite.

B

Bari:  Al posto dell’esonerato Pasquale Marino arriva un altro ex allenatore del Vicenza: Giuseppe Iachini  che da oggi assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa. Trovato l’accordo che legherà il tecnico marchigiano al Club del Presidente Luigi De Laurentiis fino a giugno 2025. Dopo una carriera da mediano vissuta prevalentemente in Serie A e B, Iachini inizia la sua esperienza in panchina nel 2002 ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, quindi a Vicenza, Piacenza  Chievo Verona,Brescia, Sampdoria,  Siena, Fiorentina, Udinese, Sassuolo e Parma

 

N

Novoledo: ci scrive Massimo Zini ex allenatore del  Nella serata di ieri, Paolo Cavion  (presidente del Novoledo ndt) mi ha comunicato di avermi sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Inutile dire che mi spiace chiudere così la mia avventura col Novoledo, avrei voluto scrivere il finale di questa storia coi miei ragazzi. Magari festeggiando la salvezza a fine campionato.. purtroppo non è andata così.

Mio papà (che è venuto a mancare a giugno)i ha sempre insegnato che tutto serve. Bisogna guardare avanti e che chiusa una porta, si apre un portone. Quando comincio una nuova avventura, metto in conto che può succedere di esser esonerati o che le cose non vadano al meglio. Fa parte del gioco. Io come sempre, sono stato me stesso e ci ho messo tutto me stesso e vedo che i ragazzi lo hanno apprezzato visti gli attestati di stima che mi stanno arrivando.
Per questo ci tenevo a ringraziare in primis i miei ragazzi. Gli auguro di raggiungere tutti gli obiettivi calcistici e non che si sono prefissati.
Poi il Ds Diego , gli addetti Massimo Davide Marco Fiorenzo e Diego e tutti quelli che hanno condiviso lo spogliatoio.
Ora ricarico le batterie, pronto per una nuova avventura.. sempre pronto a portare in campo tutta la mia passione e la mia voglia.

Dopo la sconfitta di domenica con il Concordia il Novoledo è quintultimo in classifica con 17 punti, due più del Lakota e 3 del Monte di Malo che domenica ha vinto con il San Vito.

V

Vicenza: Si comunica che la partita LR Vicenza-Triestina, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie C NOW, inizialmente prevista alle ore 20:30 di lunedì 26 febbraio, è stata anticipata a domenica 25 febbraio alle ore 16:00.

Sull'Autore

Federico Formisano