Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza la situazione del girone E di Seconda categoria

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

il  Montecchio San Pietro torna al successo e porta a 7 i punti di vantaggio!

 l’Union Olmo Creazzo  e il Castelgomberto pareggiano lo scontro diretto.  

In zona retrocessione vince solo il Real Brogliano

Il Montecchio San Pietro dopo i due  pareggi consecutivi e con il San Vitale e con il San Lazzaro torna al successo come da pronostico nella gara casalinga con il Barbarano. I basso vicentini erano andati in vantaggio con Fiamin ma dopo 5’ è tornato al gol Luca Pieropan che non segnava da 4 gare e il San Pietro ha successivamente dilagato con Nicola Frigo, Urbani e Maccà dimostrando di voler arrivare in fondo ad una stagione di riscatto dopo la retrocessione dello scorso anno.  Il San Pietro vanta decisamente il miglior attacco del raggruppamento  (56 gol realizzati) mentre la miglior difesa con 15 gol subiti è dell’Union Olmo Creazzo davanti al Castelgomberto (16)

I punti di vantaggio sono tornati 7 visto che lo scontro diretto fra le inseguitrici si è concluso con un salomonico pareggio: al vantaggio della squadra di casa con la rete di Zaupa, ha replicato  l’Union Olmo Creazzo   con il rigore di Lucchini all’ultimo secondo.

Tra le inseguitrici vince solo il San Vitale  che batte l’Altair a domicilio grazie alla doppietta di Ranucci che pareggia le reti di Pertile che, per due volte, aveva portato in vantaggio la squadra di San Pio X°  Al 90’ arriva anche il gol vittoria con capitan Mettifogo che batte Verdi.

Non tiene invece il passo delle migliori iI San Lazzaro  che dopo il pareggio con la capolista di una settimana fa perde con un risultato abbastanza perentorio con il Real Brogliano.  E visto che Altair, Barbarano e Campodoro hanno perso, il mini campionato per evitare la retrocessione assegna in questa settimana tre punti proprio alla formazione di mister Ambrosi.

E non regge il ritmo delle prime nemmeno il Pedezzi che a Gazzo subisce il vantaggio ad opera di capitan Vanzetto che assegna i tre punti al Lampo.

Finisce con un pareggio lo scontro fra Viatek e Bp 93 con Marco Santini che taglia il prestigioso traguardo dei 150 gol in carriera.  Per il Viatek gol di Lovato e Pillan. Per il Bp oltre a Santini segna Motterle.

Nella giornata dei campi pesanti non si inizia nemmeno a giocare in  Riviera Berica gara che doveva decidere chi tra la squadra di casa e la Fides avrebbe lasciato quota 25 dove invece è approdato il 7 Mulini che dopo il lungo digiuno vince la sua seconda gara consecutiva in casa del Campodoro sempre fanalino di coda del torneo e che deve fare i conti con due record negativi che lo collocano all’ultimo posto sia come attacco (18 gol realizzati contro i 19 dell’Altair) che come difesa (48 reti subite contro le 47 del Barbarano).

Domenica prossima il Montecchio San Pietro ha un’altra partita abbordabile con l’Altair mentre l’Union Olmo Creazzo in casa con il Viatek e il Castelgomberto nella trasferta di San Lazzaro non hanno compiti facili da risolvere. Per la salvezza  il Brogliano va a Bressanvido con il Bp 93 reduce dal pareggio con il Viatek, mentre il Barbarano ospita la Riviera Berica in un quasi derby dei Berici e il Campodoro affronta la Fides a San Pietro in Gu.

Classifica:  Montecchio San Pietro 50  Union Olmo 43, Castelgomberto 40, San Vitale 35 San Lazzaro , Pedezzi 29 , Lampo 28, Bp 93  27, Riviera Berica, Fides,  7 Mulini Fimon  25, Viatek 22, Real Brogliano  Barbarano 15,  Altair, 14,  Campodoro 12

I top

Gian  Marco Pertile (Altair)  L’Altair vive un momento delicato del suo campionato, ma il suo attaccante realizza 7 gol nelle ultime 4 partite che permettono ai gialloblu di sperare nella salvezza.

Luca Pieropan (Montecchio San Pietro)   torna a segnare e a veleggiare in testa alla classifica dei marcatori con 23 reti dopo tre giornate senza andare in gol (con in mezzo un espulsione e una squalifica)

Surmuck Ubhi    (Real Brogliano):  conduce da capitano coraggiosa la scialuppa broglianese verso un riparo sicuro con due reti determinanti nel successo con il San Lazzaro

Le  partite e le “vostre”  Cronache

Altair San Vitale 2-3 Ranucci (2) Mettifogo (SV), doppietta Pertile (A)

Campodoro 7 Mulini Fimon 1-3  Vicari,  Maran,  Gemo (7m)  Tuccillo (C) Vittoria decisiva per la lotta salvezza quella ottenuta ieri dal 7 Mulini che su un campo decisamente pesante ha la meglio sul fanalino di coda Campodoro. La prima rete arriva al 21’ con Vicari che sfrutta a dovere l’imbucata di Frigo e batte il portiere in uscita senza difficoltà.Dall’altra parte ci prova Nizzetto con un tiro di prima su cross radente ma il solito Vicario ci mette la consueta pezza salva risultato. Sul finale di tempo è Frigo ad avere la doppia chance per il raddoppio ma in entrambe le situazioni spara alto sopra la traversa.

L’allungo ospite arriva però ad inizio ripresa con Maran che raccoglie una palla vagante al limite dell’area e con un tiro beffardo di sinistro pesca l’angolino alla destra di Guerra. Al 66’ è De Paolis ad avere sui propri piedi il colpo del ko ma la sua deviazione su cross di Dabre non è precisa. Una manciata di minuti dopo ci prova anche Boateng che vede però uscire di poco il suo diagonale. Sull’azione seguente, all’improvviso, il Campodoro accorcia le distanze con il colpo di testa di Tuccillo su traversone dalla destra.

L’entusiasmo collettivo porta i bianchi di casa al forcing in cerca di un clamoroso pareggio ma il colpo di testa di Tuccillo stavolta si spegne a lato. A rimettere lo score al sicuro ci pensa all’83 il neo entrato Gemo che penetra in area dalla sinistra e trafigge l’estremo difensore sul palo lungo. Tre punti meritati che certificano la ritrovata compattezza della squadra dopo un periodo buio. Settimana prossima è ancora tempo di trasferta stavolta sul campo della cittadina Pedezzi. (Da Facebook /7 Mulini)

Castelgomberto Lux Union Olmo Creazzo 1-1  Zaupa (C)  Lucchini (su  rigore) 95’ Pari che sa di beffa per la Prima Squadra, che viene recuperata sull’1-1 in extremis dall’Union Olmo Creazzo al Farinotto. Avvio equilibrato, se da un lato Chilese para di piede in maniera miracolosa, dall’altro Tamiozzo, ben servito da Frighetto, spara fuori da ottima posizione. Passano i minuti e il Lux cresce e ha, prima del riposo, un’altra clamorosa occasione non concretizzata da Caichiolo. Nella ripresa il Lux accelera e finalmente trova il vantaggio, firmato da Zaupa dopo l’exploit di Boscaro, capace di seminare 3 uomini e fornire uno strepitoso assist. Gli ospiti rimangono in dieci e la truppa di Franco, seppur imprecisa con Tamiozzo nel finale, pare legittimare il successo. In pieno recupero la beffa, rigore a tempo scaduto e pari rivale. Peccato! (Dal sito del Castelgomberto)

Prima squadra che mantiene il secondo posto nella sfida contro la diretta concorrente Castelgomberto. Primo tempo a marca del Creazzo che non sfrutta tre nitide palle goal. Nel secondo passa la squadra di casa che in contropiede passa in vantaggio. Rimasti in 10 i ragazzi di mr Vicari si buttano in avanti trovando il pareggio grazie all’ennesimo rigore, a fine recupero, trasformato dal numero 1 Marco Lucchini.  (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

 
Lampo 1945 Pedezzi 1-0  Vanzetto  Con una inequivocabile vittoria per 1-0 contro il Pedezzi i ragazzi di Mister Zancan ritornano a fare bottino pieno dopo due giornate dove era stato raccolto molto meno di ciò che era stato seminato. Leit Motiv di una bella partita per i nostri colori le tante occasioni sbagliate. Nel primo tempo Cepraga sulla destra crea spesso scompiglio, ma in ben tre occasioni è impreciso nell’ultimo tocco non concretizzando l’ottimo lavoro fatto.

Anche Moletta dalla distanza per ben due volte calcia di poco alto e in una ghiottissima occasione non riesce a ribadire in rete un assist di Tessarollo. La prima frazione di gioco vede anche la rete ospite gonfiarsi, ma il gol di Dalle Tezze non viene convalidato per un fuorigioco quanto meno dubbio. La giornata non sembra nemmeno questa volta fortunata, come d’altronde negli ultimi due incontri disputati a Laghetto contro gli arancioni di Vicenza.

Infatti il portiere della Pedezzi si supera al 40’ su una doppia occasione, respingendo prima il tiro ravvicinato di Tessarollo e poi compiendo un autentico miracolo, deviando d’istinto in angolo sulla replica di Cepraga.

Cattani di contro deve raramente sporcarsi i guantoni e i contropiedi degli ospiti sembrano non poter incidere, anche perché a metà secondo tempo viene sostituto un Prepelita fin lì sornione ma che negli ultimi due incontri con la nostra difesa aveva sempre timbrato il cartellino.

La seconda frazione di gioco ci vede tirare un sospiro di sollievo dopo che Bleowoe calcia alto a tu per tu con Cattani sfiorando lo 0-1, per poi esultare per un gol che arriva dopo altre due occasionissime sprecate.

Gol bello e finalmente fortunato perché una palla destinata a uscire viene rimbalzata in campo dalla bandierina del calcio d’angolo, Dalle Tezze è lesto a recuperarla e a telecomandare un assist sul secondo palo dove Vanzetto deposita in rete con un chirurgico colpo di testa. La reazione degli ospiti non produce molto, se non nell’ultima mischia dove Cattani è attento, mentre Peijc a pochi minuti dalla fine va vicino al raddoppio con un diagonale che fa la barba al palo. (Da Facebook Lampo)

Montecchio S.Pietro Barbarano Mossano 4-1 Pieropan,Frigo N, Urbani, Maccà (M)  Fiamin

Sconfitta per il Barbarano Mossano sul campo della capolista Montecchio San Pietro.  Approcciano bene la partita in nostri ragazzi, ritmo elevato e buone manovre; al 10’ la chance per Campagnaro che conclude al volo con il pallone che sfiora il palo.  Al 25’ arriva il gol del vantaggio: Fiamin batte una punizione a giro dalla sinistra, la palla attraversa l’area senza essere deviata ed entra in rete.

La squadra di casa reagisce e trova poco dopo il 30’ il gol del pareggio, con il 9 avversario abile a raccogliere un errato disimpegno della difesa e concludere a rete in girata. Prima dell’intervallo il Montecchio la ribalta con il numero 10, che trovato in area da un gran filtrante, che realizza a tu per tu con Parpagiola.

Nel secondo tempo il Barbarano prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma purtroppo subisce l’espulsione di Muffarotto per doppia ammonizione; con l’inferiorità numerica la partita diventa complicata, la squadra di casa ne approfitta e trova prima su calcio d’angolo, poi con un tiro da fuori area, i 2 gol che chiudono la partita.

Nonostante la sconfitta rimane la buona prestazione dei ragazzi, che soprattutto nel primo tempo hanno giocato una gran partita, tenendo testa alla prima della classe.  (Da Facebook Barbarano)

Real Brogliano   S.Lazzaro Serenissima  5-1 Battilana, Ubhi S. (2), Diquigiovanni A. Disconzi (RB) Guarino (S)

Riviera Berica Fides S.Pietro In Gu’  Rinviata

Viatek Sanpaolo Ariston B.P. 93  2-2 Pillan e Lovato (V) Motterle e Santini  M (B)

Partita ricca di gol tra Viatek e BP. Un primo tempo terminato 1.2 per gli ospiti, vantaggio meritato per il gran primo tempo del BP. Per Viatek al secondo minuto gol di Pillan dopo una bella azione sulla destra. Ma nella ripresa, una volta raggiunto in pareggio con Lovato, il Viatek tenta il colpo grosso con 30 minuti all’arrembaggio. Purtroppo non riusciamo a realizzare un paio di clamorose occasioni. Settimana prossima appuntamento a Creazzo.  (Da Facebook Viatek)

 

Santini festeggiato dai compagni per il prestigioso traguardo

Classifica Marcatori

23 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
14 reti: Tamiozzo (Castelgomberto);
12 reti: Prepelita (Pedezzi), Guarino  L.(San Lazzaro), Ranucci (San Vitale) Sartori (Union Olmo Creazzo);
11 reti: Santini M. (Bp 93),  L.Dordevic  (Riviera Berica );
10 reti: Maran (Riviera Berica);
9 reti: Pertile (Altair),
8 reti: Diao (Barbarano), Bressan G. ( Fides), Kasmi (Lampo),  Peruffo E.  (Montecchio San Pietro) Viero (Pedezzi);
7 reti: De Paolis,  Maran (7 Mulini), Savio (Pedezzi), Lucchini (Union Olmo Creazzo);
6 reti: Matteo Caichiolo (Castelgomberto),  Frigo N.,  Maccà  (Montecchio San Pietro), South (Union Olmo Creazzo) Lovato (Viatek);
5 reti: Tuccillo (Campodoro), Rigon( Fides),  Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Massignani , Ubhi  S.(Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro);
4 reti: Cusinato (7 Mulini), Sartori (Barbarano),  Motterle (Bp 93),  Tessarolo (Lampo),  Urbani (Montecchio San Pietro), Bleowe (Pedezzi) Battilana , Diquigiovanni N. (Real Brogliano), Berko (San Vitale), Aloize Kingsley , Salerno (Union Olmo Creazzo) Ferrarese (Viatek);
3 reti: Franceschini (7 Mulini), Querin (Altair),  Padrin (Barbarano) Santini A.,   Xausa (Bp 93),  Nizzetto (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Dalle Tezze, Moletta, Vanzetto  (Lampo), Frigo M. (Montecchio San Pietro), Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Ferraro,  (San Vitale) Tobaldini  (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Boateng, Dabre,   Fedalto,  Frigo M. (7 Mulini), Simionato (Altair), Pasianotto (Barbarano), Mennoia (Bp 93), Compagnin, Maggiolo(Campodoro), Groppo (Castelgomberto), Cepraga, Cherobin, Pejic (Lampo),  Signorin (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila, Ferracin   (Pedezzi), Alessandro Diquigiovanni, Disconzi, Fracaro, Torrente  (Real Brogliano), Ferrarin (Riviera Berica), Calcara, Laftah (San Lazzaro),  Meggiolaro T., Pauletto, Zanotto (San Vitale) Bernardi, Miloradovic , Tonello (Union Olmo Creazzo), Celeghin, Pillan, Piva (Viatek);
1 rete: Costantini, Gemo, Rodighiero, Vicari (7 Mulini), Di Lernia, Mattioli, Simionato (Altair), Antonello , Benato,  Fiamin, Magagnin, Muffarotto,  Tapparo, Vogli (Barbarano), Chemello,  Nico, Pozzato,  Tugnoli, Vicino (Bp 93),   Andrighetto, Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Faggion,  Fanton, La Bella, Melis, Zaupa (Castelgomberto), Baggio,  Ferro,  Gastaldon, Mamoci, Tomeo, Valente ( Fides), Mezzato, Securo (Lampo) Canevarolo T., Chiarello, Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi (Pedezzi), Rubega, Stecco, Zordan(Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik, Tataranu (Riviera Berica), Calcara, Dal Lago, Ferramosca Marco,Met Hasani, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Meggiolaro A.,  Mettifogo, Nicoletti,  Peruffo A. (San Vitale),   Cenzato (Union Olmo Creazzo),  Bregalda, Ceccani, Crudu,  Dalla Bona, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione2