Seconda Categoria

Rimonta da sogno e il Monte di Malo si aggiudica lo spareggio con il Concordia

Scritto da Federico Formisano

Concordia- Monte di Malo 3-4

Concordia: Poier, Festa, Scauzillo (dal 83′ Fontana), Bortoloso, Loro, Pretto; Panizzon E. (Zarantonello dal 55′), Croce (Bonetto dal 66′), Angelina, Pierantoni, Rigon A disposizione: Ottaviano, Grubetic, Cattelan, Rossetto, Lanaro, Pierantoni G. Allenatore Carraro

Monte di Malo:  Forlin, Prosdocimi, Covallero (Aravena Josè dal 78′), Tepe (Corato dal 68′) Mondin (Marchioro dal 75′), Novello; Magri (Bortoli dal 93′),  Berlato (Aravena Leandro F. dal 79′), Scorzato, Panizzon, Dalle Molle;  a disposizione Xotta, Valente,  Zaltron, Rezzan; allenatore Gonzo

Arbitro: Giulio De Luca di Padova

Reti: 13′ Angelina (C) 15′ Bortoloso (C), 20′ Dalle Molle,  52′ Scorzato,  66′ Magri, 69′ Angelina 87′ Novello

Ammoniti: Bortoloso e Festa (C) Prosdocimi, Scorzato, Panizzon, Magri  (MM)  Espulso nel finale  Leandro Aravena

Il Girone F è caratterizzato da molti derby ma la gara di oggi ha anche un significato particolare: il Concordia chiede ospitalità per le gare casalinghe al campo di Cà Trenta che si trova a circa  4 km dalla storica sede della società scledense presso l’oratorio dei Salesiani. Il Monte di Malo, invece scende  qui nella frazione scledense che dista appena 6 km dal campanile del paese. E’ come giocare in campo neutro ma certo i tifosi non mancano nè da una parte nè dall’altra e almeno 200 persone assistono assiepate nella tribuna e nella zona bar.    Nella corsa alla salvezza il Monte di Malo si presenta avvantaggiato in classifica con 17 punti contro i 14 del Concordia ma la squadra di Carraro ha fatto nel girone di ritorno un filotto di 4 successi e come ricorda mister Carraro “due successi erano stati ottenuti anche nel girone d’andata  contro il Novoledo e contro il Valli ma purtroppo per un errore di tesseramento abbiamo perso a tavolino con l’aggravante di un punto di penalizzazione”. Entrambe le squadre sono reduci da due successi: il Concordia in casa dell’Isola e il Monte di Malo in quel di Novoledo.

Mister Carraro schiera la sua squadra con la difesa a tre con due esterni (Rigon e Scauzillo) pronti ad inserirsi sulle fasce e con Panizzon e con Angelina di punta.  Gonzo del Monte di Malo risponde con un 4-3-3 in  cui Magri, Scorzato e Dalle Molle sono i terminali offensivi.

Dopo un minuto gli ospiti sono già vicini al gol con Dalle Molle che riceve un intelligente filtrante da Magri ma la sua conclusione non è fortissima e Poier para a terra.

Poi comincia a macinare gioco la squadra di casa e al 8′ il difensore Festa colpisce la traversa con un colpo di testa sotto misura.

Il colpo di testa di Festa colpisce la traversa a portiere battuto

Al 13′ passa la squadra di casa con Angelina che raccoglie un cross da sinistra e insacca con un azzeccato colpo di testa.

Angelina esulta

E due minuti dopo arriva il raddoppio con la punizione di Bortoloso che si insacca all’incrocio dei pali

Gol di Bortoloso

Ma il Monte di Malo reagisce prontamente e al 20′ arriva il gol di Dalle Molle che accorcia le distanze dopo essersi liberato sulla destra.

gol di Dalle Molle

Il Concordia   prova a ritornare sul doppio vantaggio con Pierantoni il cui tiro viene parato a terra da Forlin e successivamente con Angelina che raccoglie un bel traversone di Scauzillo ma tira in bocca a Forlin.  L’ultima occasione è per gli ospiti con Tepe che arriva a ridosso della porta avversaria ma manda alto.

All’inizio del secondo tempo Scauzillo si libera bene sulla sinistra e conclude con un diagonale che colpisce il palo e la difesa riesce a liberare. Al 7′ il Monte di Malo pareggia con Scorzato con le vibranti proteste del Concordia che parla di un fuorigioco evidente non rilevato dal direttore di gara.

Al 66′ il Monte di Malo passa in vantaggio con Magri che trasforma il calcio di rigore concesso da De Luca.  Ma il Concordia pareggia immediatamente con la seconda rete di Angelina.

La gara rimane aperta a qualunque soluzione ma al  87′ su un calcio di punizione il difensore Novello colpisce di testa su cross di Panizzon  ed insacca il gol della vittoria.  La tensione del finale provoca l’espulsione di Leandro Aravena che colpisce con un pugno un avversario.

Mister Carraro ricorda i pali colpiti dalla sua squadra e i “ molti gol sbagliati da parte nostra,  loro sono stati bravi a sfruttare i 3/4 episodi che hanno avuto!  Diciamo che è stato un risultato bugiardo come hanno ammesso anche gli avversari” 

 

Sull'Autore

Federico Formisano