Promozione

Nella sagra dei gol e degli errori il S.Giorgio affonda la capolista!!!

MONTEBELLO  – SAN GIORGIO IN BOSCO   2 – 4

Montebello : Scaranto, Kerezovic ( Nastellis 46’ ) Targon F. Acri, Dal Cortivo, Lunardi, Targon E. Pauletto ( Cazzavillan 46’) Zec, Ivanov @ Conti ( Testardi 46’) . All  Vinoli

San Giorgio in Bosco : Pivato,Marazzato, Bison, Carollo@, Gambasin, Chimento, Tonin, Barison ( Fior 65’), Xausa, Franchesen ( Materazzo 70’ ) Rampin.  All. Prisco.

Arbitro: Sig. Faedda ( San Donà )

Faedda con i capitani

RETI :Franchesen 1’ ( SG.) Testardi 49(M), Franchesen 60’(SG) Xausa 85’(SG) Acri 92’(M)  Fior 93’ (SG)

Partita ricca di gol al comunale Marchetto di Montebello tra la capolista di casa e il San Giorgio in Bosco reduce da alcune vittorie importanti e pronto a vendere cara la pelle contro la prima della classe.

Partita farcita da molti errori difensivi e in alcuni casi anche arbitrali, dove gli ospiti giocando a viso aperto, con buona gamba atletica, e grande determinazione, vincono meritatamente senza rubare nulla ai ragazzi di mister Vinoli.

Pronti via….. e dopo 45’ secondi arriva il rigore per il San Giorgio complice un fallo di mano dentro l’area del centrale Dal Cortivo che nel tentativo di rinviare di testa, la palla tocca il braccio e il sig. Faedda decreta il calcio di rigore che Frachesen realizza in sicurezza.

San Giorgio festeggia un gol

Primo tempo senza grandi occasioni da gol, ma solo tiri dai 25 metri di Rampin e Xausa da una parte e Lunardi e Zec dall’altra, ma i portieri fanno buona guardia, senza grandi paure.

Ripresa ricca di emozioni e gol con molti errori dei difensori e attaccanti con la mira sbagliata: al 49′ arriva il pareggio di Testardi appena subentrato a Conti

Al minuto 60’ passa in vantaggio il San Giorgio dopo che i locali hanno protestato per un fallo da rigore su Testardi travolto dal portiere Pivato e sulla ripartenza ( e molte proteste ) il bomber Frachesen timbra il vantaggio con un tiro dal limite dell’area per il vantaggio dei padovani.

Attacchi del Montebello che non portano a nulla e contropiedi ospiti che portano al 3 a 1 con un errore in appoggio ancora della difesa locale dove il neo-entrato ed ex Materazzo serve un pallone d’oro a Xausa che timbra il doppio vantaggio. Montebello all’arrembaggio e al minuto 92’ arriva su calcio d’angolo il gol del difensore Acri che spinge una palla dai 3 metri in porta.  Nei restanti 3’ di recupero si apre una speranza per i locali,  che svanisce al minuto 94’con l’eurogol di Fior che toglie la ragnatela dall’incrocio con un tiro dai 25 metri per il definitivo 4 a 2 finale.

Per i locali da segnalare la buona prova di Lunardi e Targon F. in una partita opaca per molti bianco-rossi. Montebello sempre capolista che guarda avanti tra Coppa e trasferta a  Malo domenica 3 marzo.

Per gli ospiti ottima prova dei bomber Xausa e Franchesen che mettono sotto pressione la difesa locali dimostrandosi giocatori di livello superiore. San Giorgio comunque conferma di essere una squadra tosta e ricca di talento.

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini