Serie D

Campodarsego sbaglia i rigori, Montecchio fa un punto importante!!

Scritto da Monica Centomo

Montecchio Maggiore- Campodarsego 0-0

Montecchio Maggiore:  Carraro, Rocco (17’ st Crestani), Valenti, Penzo (40’ st Garbero), Visinoni, Sperti (17’ st Dalla Bernardina), Bigolin, Bertaso, Nitri (17’ st Pavan), Zanella, Manarin (40’ st Pegoraro). Allenatore: Fabrizio Cacciatore.

Campodarsego: Minozzi, Oneto, Ballan, Chajari (6’ st Casella), Mboup, Gerevini, Cocola (42’ st Sofia), Mosti (36’ st Demo), Pavanello, Diarrassouba, Cupani (13’ st Prevedello). Allenatore: Cristiano Masitto.

L’arbitro Ercole con i capitani e i portieri delle due squadre

ARBITRO: Ercole di Latina.

NOTE: Al 41’ pt Carraro para un calcio di rigore a Gerevini. Al 31’ st Gerevini calcia fuori un rigore.

Ammoniti: Nitri, Sperti, Manarin, Chajari (M) Oneto (C). Angoli: 8-3 per il Campodarsego. Recupero: 0’ e 6’.

Servizio della redazione foto di Monica Centomo

GianMarco Gerevini, centrocampista del Campodarsego avrà avuto qualche problema a prendere sonno: non sarà nè il primo ne  l’ultimo giocatore a sbagliare due rigori in una partita ma certo se a Montecchio la gara si è chiusa sullo 0-0 i due penalty calciati malamente dall’esperto giocatore bresciano della formazione padovana hanno inciso e parecchio!

Parata di Carraro su rigore

Mister Masitto che ricordiamo anche nel vicentino  come giocatore del Vicenza e del Bassano e come allenatore a Camisano, puntava al successo pieno per tentare di agganciare il Portogruaro che con due punti occupa l’ultima posizione utile per i  play-off  ma con il chiaro problema di una sterilità offensiva che si trascina dall’inizio del campionato (27 gol segnati peggior attacco fra le formazioni di testa dopo quello del Bassano), lo stesso numero di gol realizzato dal Montecchio che in classifica sta appena sopra la quota play-out.

Ed in effetti la gara vede subito il Campodarsego in avanti: Diarrassouba ci prova quando le lancette al primo minuto di gioco ma Carraro devia in corner.

Al 16’  il portiere castellano si ripete su Cupani  respingendo e  e sulla ribattuta  è Ballan a  mandare alto. Al 18′ Diarrassouba impegna ancora Carraro con una conclusione rasoterra

Parata di Carraro

Al 21′ arriva  il primo tiro del Montecchio con Visinoni che manda però fuori  Campodarsego ancora avanti con un colpo di testa di Mboup, con due  tiri di Cupani e Cocola entrambi deviati in angolo. Al 36′ proteste castellane per un entrata su Nitri non proprio da complimenti.

Ma al 41′ l’arbitro Ercole concede invece il rigore agli ospiti per atterramento di Diarrassouba da parte di Sperti che nell’occasione si dimostra molto ingenuo.   Dagli undici metri calcia Gerevini, ma Carraro para la sua conclusione

Riprendono le danze nella seconda parte con lo stesso ritornello del primo tempo: una punizione di Gerevini viene respinta da Carraro e poi Cocola manda fuori. Per il Montecchio timbra il cartellino Valenti con un tiro respinto dalla difesa e con Manarin che trova pronto Diarrassuoba, arretrato in difesa.

Ad un quarto dalla fine arriva il secondo rigore di giornata: Pavanello viene atterrato in area e Ercole l’arbitro giunto da Latina fischia la seconda massima punizione: stavolta Gerevini non fa nemmeno sporcare i guanti a Carraro mandando a lato.

E la gara va in archivio con il risultato ad occhiali: il Montecchio fa un passetto in avanti tenendosi sempre 4 punti sopra Adriese (che è passata a Treviso) e Atletico Castegnato che occupano il sestultimo posto che vale i play-out. In fondo alla classifica il destino di Mori Santo Stefano e Virtus Bolzano appare segnato ma per gli altri due posti sarà battaglia fino alla fine.

Sull'Autore

Monica Centomo