Promozione

La Promozione B di M. Lissandrini: va in archivio la 23 giornata

SOGNI DI GLORIA PER ( QUASI ! ) TUTTE.

RETROCESSIONE DIRETTA? SI SALVI CHI PUO’.

MISTER PRISCO “ SIAMO ALL’ ALTEZZA DELLE ALTRE”

Che fosse bagarre in testa lo sapevamo da tempo, in lotta perenne per la promozione diretta sono in molte squadre a sognare, e chi rimarrà fuori avrà la possibilità di giocarsi la stagione ai play-off di inizio maggio. I sogni di gloria sono per molte squadre ma non per tutti,  in quanto la giornata che certificato che il biglietto per il pass sarà difficile per Trissino, Galliera e Cassola staccate troppo dalle prime, ciccando la giornata decisiva per il loro cammino con brutte sconfitte. Tutte le altre sono in gioco a partire dalla prossima giornata dove s’incontreranno Malo- Montebello e Marosticense – Chiampo con Dueville e Caldogno pronte ad inserirsi nel lotto vincente per ambire al primo posto.

Per la coda della classifica … si salvi chi può!!…Rosà e San Giorgio tornano alla vittoria , Fontanivese sbanca Trissino e si rimette in corsa, Sarcedo e Poleo ancora al palo, per la retrocessione diretta sarà finale thriller per molti, poi la roulette dei play-out per le altre.

A tal proposito abbiamo sentito il mister Gaetano Prisco del SanGiorgio in Bosco, una vita allenatore carismatico a Limena e Rovigo, il quale commenta così.

La bagarre in coda è sotto gli occhi di tutti, per noi era evidente e cruciale la partita di ieri in virtù degli scontri diretti e questa vittoria ci consente di avvicinare il Poleo e Salvatronda per cercare la salvezza evitando i play-out. Non sarà facile e già alla prossima partita avremmo lo scontro diretto con il Salvatronda, per cui dobbiamo continuare su questa strada.

Frachesen e Prisco

La vittoria a Montebello contro la prima della classe ha dimostrato che il San Giorgio, dopo una partenza disastrosa, è squadra all’altezza delle altre con giocatori importanti e ricchi di talento per la categoria. La partita l’abbiamo vinta a centrocampo e anche gli attaccanti si sono sacrificati molto, sotto l’aspetto mentale ora siamo squadra che può dire la sua in tutti i campi”.

Le partite dicono questo, Montebello, Chiampo, Marosticense, Malo, Caldogno, Dueville per il grande salto e queste 8 giornate alla fine saranno spareggi o finali da non sbagliare.

 CURIOSITA’

Il Chiampo vanta il miglior attacco della categoria con 47 gol fatti con il suo bomber Cavaliere che è in testa alla classifica cannonieri con 22 reti.

Il Rosà vince la sua prima partita in casa e ricompatta la classifica dopo mesi di attesa.

Claudio Clementi amaro debutto. Per l’ex giocatore di Vicenza, Atalanta, Udinese e Montecchio il debutto in panchina con il Poleo non porta punti ai giallo-verdi che rimangono in zona pericolosa.

Mister Clementi

La peggior difesa del torneo resta ancora quella del San Giorgio in Bosco con 54 gol al passivo con una media di 2,5 gol a partita.

Sarcedo in crisi e cambia il mister, Lazzaron lascia e in questi ultime settimane si spera nella svolta decisiva con una nuova conduzione tecnica (Le ultime notizie danno per probabile l’arrivo di Vladimiro Remonato)

Classifica: Montebello 43, Chiampo 42, Marosticense , Malo 41,  Dueville, Caldogno 37 Cassola 33, Trissino 30, Galliera 28, Valbrenta 26,  Salvatronda 22,  Sarcedo 19, San Giorgio in Bosco 18, Fontanivese 15, Rosà 14

GIOCATORI IN EVIDENZA

Nonni Salif ( Marosticense ) Giocatore di grande carisma, segna una doppietta decisiva per i rosso-neri. Classe e piedino fatato per l’ex Rosà e Cartigliano che si dimostra fondamentale per la sua squadra.

Nonni in azione contro il Caldogno

Prisco Gaetano ( San Giorgio in Bosco )  Mister carismatico ed esperto, ha rimesso a galla  una nave che stava affondando a picco. Visto in campo ha grinta da vendere ed energia per i suoi giocatori.

Bagnara Giacomo (Caldogno ) Classe 2002 un passato a Vicenza , Marostica, Bassano e Cartigliano in serie D….un pedigree importante, come il gol che timbra a Cassola per la vittoria della sua squadra. Bravo.

Bagnara

 

LA TOP 11 DELLA SETTIMANA

   Bruzzo ( Chiampo )

                 Russo ( Marosticense )       Chimento ( San Giorgio )          Bizzotto ( Valbrenta )

     Fagan ( Cassola )         De Rossi ( Rosà )         Ivanov ( Montebello )      Dal Lago ( Chiampo )

                            Nonni ( Marosticense )  Cavaliere ( Chiampo )   Bertollo ( Caldogno)

Allenatore : Prisco Gaetano ( San Giorgio in Bosco)

Bruzzo

Le gare e le cronache

Calcio Rosà- Calcio Sarcedo  2-0 Dissegna M. Vidale

Calcio Trissino Fontanivese S.Giorgio  0-1  Marcolongo (F) Partita equilibrata tra Trissino e Fontanivese, la spuntano gli ospiti con il gol cher arriva poco dopo la mezzora della prima frazione di gioco grazie a Marcolongo: azione personale sulla sinistra, il numero sette rientra sul destro tiro a giro che manda la sfera proprio sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per Dani, un vero e proprio eurogol.  (Dal Gazzettino di Padova)

Cassola Caldogno 1-2  Frison (Cas) Bagnara, Bertollo ( Cal)

Duevillecalcio Marosticense 1-3 doppietta di Nonni e gol di Pietro Ronzani (M)  Pettinà (D) Si interrompe la marcia del Dueville, sconfitto in casa dalla Marosticense per 3-1.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, con le due formazioni ben organizzate, corte e compatte pronte ad approfittare del minimo errore avversario. Da due leggere disattenzioni degli ospiti nascono occasioni per il Dueville: al 10’pt i neroverdi riconquistano palla a metà campo, lancio per Benvegnù che si invola verso la porta, viene steso dal difensore avversario, ma il direttore di gara non ravvede il fallo; al 15’pt Yao si libera di due avversari, vince un rimpallo ma la sua conclusione viene respinta dal portiere ospite.

Al 20’pt altra occasione per il Dueville, con il calcio di punizione battuto da Yao, che per pochi centimetri non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 35’pt prima occasione per la Marosticense, con la conclusione da fuori area di Abrefah con il pallone che colpisce in pieno la traversa.

Secondo tempo dove si rompe l’equilibrio della prima frazione. Al 10’pt gli ospiti passano in vantaggio con Nonni, che con un diagonale preciso batte Pilan. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio della Marosticense, con Ronzani che piazza il pallone all’angolino basso alla sinistra di Pilan. Il Dueville reagisce e schiaccia gli ospiti in area di rigore. Al 34’st arriva la rete neroverde: calcio d’angolo battuto corto dai neroverdi, Giacobbo mette un pallone velenoso al centro dell’area piccola, spinto in rete da Pettinà. Al 37’st però arriva il terzo goal degli ospiti, con Nonni che realizza il calcio di rigore conquistato da Merlo.

Si conclude così lo scontro diretto con la Marosticense.  (Da Facebook /Dueville)


Galliera Veneta Chiampo 1-2
Cavaliere Lovato (Ch) Rebesco (G) Il Chiampo espugna il campo del Galliera con un gol per tempo.Galliera che resta a 30 punti con 8 punti di vantaggio sulla zona play-out e a- 7 dai play-off perfettamente a centro classifica (Dal Gazzettino di Padova)


Montebello – San Giorgio In Bosco 2-4 :Frachesen 1’ ( SG.) autorete su tiro di Testardi 49(M), Frachesen 60’(SG) Xausa 85’(SG) Acri 92’(M) Fior 93’ (SG) per questa partita pubblicato  il servizio di  Maurizio Lissandrini

Faedda con i capitani

Poleo Aste Malo 1-2Trentin (P) Maistro e autogol (M)

Salvatronda Football Valbrenta 0-2 Bizzotto- Marchesan Thomas

Foto di Sira Gasparini da Facebook Valbrenta

Classifica Marcatori

22 reti: Cavaliere (Chiampo);
18 reti: Maistro (Malo);
12 reti: Cusinato (Galliera) Frachesen (San Giorgio in Bosco);
1 reti: Amessiamenou (Dueville), Testardi (Montebello);
10 reti: Alberton  F. (Cassola),   Benvegnù (Dueville) Nonni (Marosticense),;
9 reti: Xausa (San Giorgio in Bosco),
8 reti: Merlo (Marosticense), Calgaro (Sarcedo)  Pasinato M  (Valbrenta);
7 reti: Simoni (Caldogno), Pilan  (Chiampo), Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense), Pilastro (Trissino);
6 reti: Rigoni (Sarcedo) Kindo (Trissino)  ;
5 reti: Busatta(Caldogno),  Stocco,  Zurlo (Cassola), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera), Zec (Montebello),  Clementi (Poleo), Montagner  (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Petrovic  (Trissino) ;
4 reti:  Anghel (Caldogno), Giacobbo (Dueville),  Ghion , Marcolongo (Fontanivese), Airulaj,  Battistella E. ,  Osmani (Galliera), Lunardi (Montebello), Scolaro (Poleo), Vidale,    Zarpellon L. (Rosà), Battistella M.  (Trissino) Pasinato D. (Valbrenta);
3 reti: Marchioro,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli,  Frison A. (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro (Fontanivese), Rebesco (Galliera),  Bergo, Piazza, Sanson (Malo) Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Pauletto (Montebello) Broccardo, Gumiero (Poleo), Alberton, Berzacola, Sartori  (Salvatronda), Tonin  (San Giorgio in Bosco), Guarise, Parolin (Valbrenta);
2 reti: Bertollo, Sandonà, Zangara (Caldogno), Michelon,  Tessaro (Cassola), Lovato, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto (Fontanivese), Pivato (Galliera), Pogietta F. (Malo) Abrefah,  Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Fighera,  Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Convento, Matterazzo (San Giorgio in Bosco), Dotti (Trissino), Bizzotto M., Pontarollo (Valbrenta);
1 reti:  Bagnara, Maiorana, Radin, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera (Cassola), Benetti, Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Bevilacqua, Fait, Ferretto, Girotto, Maculan, Pettinà  (Dueville), Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Shehu (Malo), Bernardi, Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani P., Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Acri, Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Cazzola L., Prosdocimi, Sartori , Trentin (Poleo),  Alessandro, De Rossi L., Dissegna E.,  Dissegna M.,  Moretto, Rodighiero, Smiderle (Rosà), Feltrin, Frimpong,  Pelligra, Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Chimento, Fior, Rampin,  Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo, Zanin (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione, Zanotto (Trissino)  Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Marchesan Thomas (Valbrenta);

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini