Eccellenza

Camisano con un Pinto nel motore batte il Montorio !!

Scritto da Federico Formisano

Camisano- Montorio 3-1

Camisano:  Corà, Midolati (De Stefani al 65′), Miola (Mario dal 85′), Faggin, Varotto, Maistrello, Bigarella, Pavan, Sciancalepore (Stangaciu dal 60′), Pinto (Lombardo dal 80′) Gusella (Giaretta dal 24′);  a disposizione: Filotto, Campominosi D’Anna, Cristofani; Allenatore Scorzon

Montorio:  Hrabar, Meneghelli (Anselmi dal 51′), Nizzetto, Ligios (Giacomi dal 46′), Zocca, Moretti (Dal Sasso dal 51′), Cecco (Fanini dal 83′) Cailotto (Lavagnoli dal 51′), Visentini, Fiumicetti, Zanetti.  a disposizione: Bragantini, Toffali, Allenatore Cherobin

Arbitro Malagnino di Castelfranco; assistenti Sava di Padova e Furlan di Chioggia

Reti: Pinto (C) al 40′ e al 45′ su rigore ; Scianacalepore (C)  al 46′ Zanetti (M) al 86′

Ammoniti: Meneghelli (M) Miola (C)

Il Camisano si presenta a questo appuntamento da terzultimo in classifica con 23 punti ma da quando è guidato in panchina da Scorzon e  Nardi  ha ottenuto due vittorie e due pareggi e l’unica sconfitta  è arrivata con la corazzata Vigasio.   Davanti c’è il Montorio quarto in classifica con 37 punti una squadra che in attacco può contare su tre punte di diamante come Visentini, Fiumicetti e Zanetti, e schiera l’ex castellano Cecco in regia.  Un altro giocatore conosciuto dalle nostre parti;, Lavagnoli (ex Real Vicenza e Altovicentino) parte dalla panchina.
Gli allenatori camisanesi schierano Pinto e Sciancalepore in attacco con un centrocampo quadrato e con la spinta sugli esterni dei pimpanti Gusella, Miola e Bigarella.

Scorzon e Nardi, coppia vincente!

La grinta del Camisano è notevole fin dai primi minuti e si capisce che voglia cogliere il risultato pieno: al 4′ un azione insistita in area con Sciancalepore che in caduta insacca ma l’arbitro vede un fallo di mano e annulla fra le proteste.

Al 5′ c’è un tiro di Pinto parato e sulla ribattuta manda alto Pavan.

La risposta dei veronesi è in un calcio di punizione di Cecco che colpisce il palo.   S

Punizione di Cecco

Sul capovolgimento di fronte Pinto si lancia solo verso la porta avversaria ma Hrabar chiude la prima conclusione e sulla ribattuta è la difesa  a mandare in angolo.

Hrabar para su Pinto

Al 19′ Midolati manda fuori di testa .

Al 23′ il Camisano è obbligato al cambio di Gusella infortunato: entra Giaretta e Pavan indossa la fascia da capitano.

AL 33′ un gran contropiede del Montorio con lancio per Vesentini che conclude ma Corà gli chiude lo specchio.

Al 40′ arriva il gol di Pinto che lavora bene un pallone partendo dal vertice sinistro dell’area e trova una conclusione che passa fra molte gambe: Hrabar tocca ma il pallone beffardo picchia sul palo e si insacca.

Primo gol di Pinto

Gol di Pinto Hrabar tocca ma il pallone finisce in rete   (Foto sotto)

Non c’è reazione da parte del Montorio e al 46′ nel primo minuto di recupero il solito Pinto parte da sinistra ed entrato in area viene toccato sul piede d’appoggio da Cecco: l’arbitro Malagnino vede il rigore che Pinto trasforma con freddezza. Il tempo finisce sul 2-0 con Pinto grande protagonista: dopo aver sprecato una clamorosa palla gol ha realizzato il primo gol e si è conquistato il rigore che ha anche trasformato.

Pinto spiazza Hrbar su rigore

 

 

Ma la doccia fredda per gli ospiti prosegue all’inizio della ripresa: Pinto sempre lui porge a Sciancalpore che batte  Hrabar.

Mister Cherobin è fuorioso con i suoi che fra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa hanno preso due gol abbastanza evitabili e dopo il cambio obbligato di fine primo tempo (Giacomi per Lios) opera tre altre sostituzioni togliendo Meneghelli, Moretti e Cailotto per Anselmi, Dal Sasso e Lavagnoli.

La reazione c’è ma produce una sterile pressione che non produce grandi occasioni.

Il gol che riapre la gara arriva solo al 86′ con Zanetti.  Ma il Camisano si chiude bene e porta a casa un risultato vitale per la salvezza. Intanto viene agganciato il Real Valpolicella e l’Eurocassola è appena a 2 punti di distanza. Tenendo conto che la squadra di Nardi e Scorzon ha già giocato con Vigasio, Mestrino e La Rocca e che deve ancora affrontare la già retrocessa Virtus Cornedo. La sensazione è che possano diventare decisive le gare con Eurocassola e Academy Plateola.

Sull'Autore

Federico Formisano