EVIDENZA

I Risultati del mercoledi con il derby, le semifinali Trv e i recuperi

Scritto da Federico Formisano

Serie C

 Alessandria – Trento  0-1 Satriano (T)
 Arzignano – AlbinoLeffe  0-0
 Atalanta U23 – Lumezzane  1-0 Vlahovic (A)
Legnago Salus – Pergolettese  2-1 Franzolini, Boci (L) Mazzarani (P)
Pro Patria – Pro Vercelli  2-1  Doppietta Castelli (PP) Petrella (PV)
Pro Sesto – Giana Erminio  0-0
Mantova Virtus Verona  4-0  Bragantini, Mensah, Fedel, Burrai (M) 
Fiorenzuola – Triestina 0-3 Malomo, Rizzo, Pavlev (T)
Novara – Renate  1-1 Urso (N) Possenti (R)
Padova – L.R. Vicenza  1-1 Ferrari (V) autorete su tiro di Faedo al 95′ !!!

 Classifica: Mantova 71,  Padova 64, Atalanta, Triestina   50, Vicenza 49, Legnago 45,   Lumezzane,  42, Albinoleffe, Pro Patria  40,  Virtus Verona, Pro Vercelli ,  Giana Erminio 39, Trento 38, Renate   37 Arzignano 35, Pergolettese 33, Novara 32, Fiorenzuola 27, Pro Sesto 23, Alessandria  17.

Un Vicenza pimpante rimane in partita fino al 95′ quando una sfortunata deviazione gli porta via il successo. Ma la squadra anche oggi ha dimostrato di essere viva. La Triestina vince con il Fiorenzuola e ci sopravanza ma i biancorossi dovranno recuperare la, partita proprio con il Fiorenzuola.

Padova- LrVicenza 1-1 

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delle Carri, Faedo, Favale (Villa dal 60′); Fusi (Zamparo dal 80′), Crisetig, Varas (Cretella dal 85′); Capelli (Palombi dal 60′), Bortolussi, Liguori. A disposizione: Zanellati, Mangiaracina, Belli, Crescenzi, Perrotta, Dezi, Bianchi, Radrezza, Tordini.  Allenatore: Torrente.

LR Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; De Col, Tronchin (Cavion dal 65′), Ronaldo, Costa (Laezza dal 88′); Della Morte (Greco dal 75′); Rolfini (Pellegrini dal 75′), Ferrari. A disposizione: Massolo, Siviero, Lattanzio,  Rossi, Talarico, Delle Monache,  Busato, Fantoni. Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Valerio Crezzini di Siena; assistenti: Biffi e Nana Tchato; quarto ufficiale Andeng Tona Mbei

Ammoniti: Favale (P)  Tronchin (V) Cristetig (P) Ferrari, Ronaldo, Sandon (V)

Vecchi conferma Sandon in difesa portando Laezza in panchina. Gioca De Col a destra con Talarico in panchina come da anticipazioni della vigilia. Gioca Rolfini in tandem con Ferrari. Nel Padova giocano Capelli, Bortolussi e Liguori di punta con il rientrante Palombi che inizia in panca.

Clamorosa occasione per il Vicenza al 17′  Ferrari di testa colpisce la traversa e la palla rimbalza sulla linea ed esce !!   Al 20′ occasione per Rolfini ma la difesa biancoscudata si chiude.  Decisamente meglio il Vicenza che attacca e che costruisce azioni anche pericolose guadagnando angoli: direttamente su angolo Costa sfiora il palo con il pallone che esce sul fondo.

Donnarumma straordinario su Cuomo che aveva colpito di testa su cross di Ronaldo: e la palla colpisce anche la traversa!!! Nel finale di tempo il Padova esce dal guscio e guadagna tre angoli ma senza creare pericoli per Confente.

Si riprende subito con un occasione per il Vicenza con Della Morte che da posizione angolata impegna Donnarumma.

Al 57′ in vantaggio il Vicenza: Cross di Costa da sinistra e Ferrari si avvita e colpisce di testa mandando nell’angolo. Donnarumma non ci arriva !!!

Al 62′ su cross di Costa Rolfini viene anticipato in angolo da un difensore.  Un minuto dopo Palombi si allunga il pallone e Confente esce e abbranca: prima vera occasione per il Padova.

Al 68′ Fusi in azione personale manda fuori di poco Al 85′ Zamparo in rovesciata impegna Confente. Il Padova stringe d’assedio l’area del Vicenza che si difende bene.  L’arbitro concede 6′ di recupero.

Al 95′ Faedo tira da fuori area e un difensore devia con Confente sfortunatamente battuto.  Faedo è nato in provincia di Verona ma praticamente al confine con la nostra provincia. Finisce 1-1 ma il Vicenza avrebbe meritato di più!!

 

Trofeo Regione Veneto

Promozione
Belfiorese- Union Pro 0-0
Limena- Montebello  2-2 Artuso (L) Sheta (M) Chinello (L)  Testardi (M)   in arrivo il servizio di Sergio Barolo e Maurizio Lissandrini

Marco Artuso ex Camisano in gol per il Limena

Sheta Besmir

Testardi trasforma il rigore

Prima categoria 

Union Vis- Cappella Maggiore  2-2 Autogol e Rorato (C)  Mantovani, Zaghi (U)
Valpolicella- Sport Project 2-2  Perina Tavella (V) Beghin, Michelotto (S)

Seconda categoria 
Aurora Marchesino- Isola Castelnovo 1-1  Girardi (AM) al 1′ Michielan al 60′  le due squadre sono  rimaste in 10 per l’espulsione di un giocatore per parte.
Colli Euganei- Altobello Barche  0-0

La formazione dell’Isola Castelnovo: Menti, Binotto,Gheller, Methni, Pelucchi, Minopoli; Battipaglia, Cortese, Pinton, Michielan,  Rigoni

Recuperi

Seconda categoria Girone E

Riviera Berica- Fides 2-0 Maran, Lazar Dordevic

La Riviera Berica vince e si porta a 28 punti raggiungendo la Fides.

Juniores Nazionali

Montecchio – Mestre 1-  0 Gubian

Gubian del Montecchio

Il Montecchio torna al comando della classifica con 52 punti e con una gara in meno

Sull'Autore

Federico Formisano