Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: Padova in crisi a tiro del Vicenza?

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/03/15/ledicola-del-venerdi-il-sondaggio/ si muove qualcosa per le possibili scelte del futuro, le schede aggiornate del Sarcedo, le presenze del Grancona e Lonigo, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/15/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-13/  Il vademecum di calcio vicentino, con le designazioni arbitrali, le previsioni meteo, le gare clou, gli squalificati, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/15/news-pomeridiane-sorteggi-coppe-convocati-del-vicenza-recuperi/  Le notizie del pomeriggio con i sorteggi di Coppa ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/15/vicenza-i-giocatori-piu-forti-della-storia-del-club-biancorosso/ Quali sono i giocatori più forte della storia biancorossa..non solo Rossi e Baggio..
https://www.calciovicentino.it/2024/03/13/recuperi-ecco-le-date/ Le date dei recuperi in Eccellenza, Promozione e Prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2024/03/13/il-programma-recuperi-in-seconda-categoria-ognuno-va-per-conto-suo/ Le delegazioni di Verona, Vicenza e Bassano hanno ufficializzato il calendario dei recuperi
https://www.calciovicentino.it/2024/03/14/seconda-categoria-f-le-gare-che-ancora-mancano-e-il-punto-di-occhio-di-lince/ il punto sulla seconda F con il calendario delle squadre impegnate per titolo e play-off a cura di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2024/03/15/un-nuovo-canale-di-you-tube/ Calciovicentino vara un nuovo canale You tube con i video che voi ci inviate e non solo.

B

Blocco del traffico a Vicenza: Domani scatta l’ennesima domenica ecologica del Comune di Vicenza. Ma attenzione rispetto alle solite limitazioni al centro storico stavolta il blocco è esteso anche alla circonvallazione esterna. Domani in città è in programma Maddalene- Monteviale in  via Rolle, quartiere delle Maddalene; Altair – Castelgomberto nel quartiere di San Pio X°, Pedezzi- San Lazzaro a Laghetto, Riviera Berica- Montecchio San Pietro in zona Santa Croce Bigolina, Viatek- Barbarano in Via Gagliardotti, laterale di Viale Trieste; Ospedaletto- Per Santa Maria ad Ospedaletto.

E’ possibile munirsi di autocertificazione per motivazioni sportive (giudice di gara o trasporto collettivo sportivi);https://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/367963 

C

Copia Incolla: non c’è niente da fare le brutte abitudini non si perdono mai.  Ieri pomeriggio abbiamo pubblicato un articolo con le variazioni sui recuperi che abbiamo costruito andando a consultare più comunicati e assemblando le notizie provenienti da più fonti:  https://www.calciovicentino.it/2024/03/15/news-pomeridiane-sorteggi-coppe-convocati-del-vicenza-recuperi/

Stamattina l’articolo pubblicato su tuttocampo è un pedissequo copia incolla che usa esattamente le stesse parole come potete verificare personalmente: https://www.tuttocampo.it/Veneto/VI/News/1635844/recuperi-di-campionato-arrivano-le-prime-modifiche-al-programma-delle-vicentine 

 

P

 

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento delle presenze e delle reti  segnate alla 24 giornata dal La Rocca Altavilla: Berto 23, Marchesini 22 (15), Spiller 22 (1), Mattioli 21 (2), Tonani 21 (8), Bianco 20  (1),  Fracaro 20  (1), Viviani 19, Andriani 19 (1), Vanzo 19, Romio 17, Gianesini 17,  Garbin 16, Pregnolato 15, Cocco 14, Zanini 13 (1),  Artuso 12, Peotta 10,  Boarini 7 (1), Gymah 6, Giordani 2, Marocchi 1. Ceduti a dicembre: Raimondi 12 (1), Turea 5

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Camisano, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedemontana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno,  Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (90).

 

Primavera: La formazione del Vicenza sfida a Monticello Conte Otto i biancoscudati che sono guidati in panchina da Luca Rossettini e che in classifica precedono la squadra di Luca Rigoni di 3 punti. L’obiettivo dichiarato degli under 19 biancorossi è dunque  quello di agganciare nella classifica Primavera 2 il Padova.  Il campionato Primavera 3 effettua invece un turno di riposo.

 

Pro Patria:  L’allenatore della Pro Patria Riccardo Colombo per la gara di oggi con il Vicenza non potrà disporre di Mallamo, Lombardoni e Renault, ma fa affidamento sul bomber Castelli che finora ha realizzato 11 reti; questa la probabile formazione: Mangano (Rovida); Minelli, Moretti, Saporetti; Somma, Ferri, Nicco, Ndrecka; Curatolo (Stanzani), Pitou; Castelli. L’unico ex è Sean Parker, attaccante, che partirà comunque dalla panchina e che a Vicenza ha giocato solo a livello di Primavera.

 

S 

Schede Giocatori:  A questo link https://www.calciovicentino.it/list/san-vitale/   le schede aggiornate dei giocatori del San Vitale

Nel nostro sito ci sono oltre 4000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualcunque motore di ricerca.

Questa la scheda di  Giacomo Saccozza

Centrocampista del 1991.
Cresciuto nel Trissino.
Dal 2009/10 al Cornedo.
Nel 2011/12 gioca 25 partite e segna 3 gol.
Confermato nel 2012/13
Nel 2013/14 passa al Tezze
Nel 2014/15 passa al Sovizzo
Confermato nel 2015/16
Nel 2016/17 va al Castelgomberto
Nel 2017/18 passa al Chiampo con cui gioca 20 partite e segna un gol
Nel 2018/19 gioca 3 partite
A dicembre passa al Castelgomberto
Nel 2019/20 va alle Alte
Nel 2021/22 passa al San Vitale
Nel 2022/23 gioca 21 partite e segna 3 gol
Confermato nel 2023/24

Serie C:  Un altro turno di Serie c spalmato su tre giorni che è iniziato ieri sera e si concluderà domani

Ieri sera
Padova – AlbinoLeffe 0-0
Oggi
Atalanta U23 Pergolettese ore 16:15
Legnago Salus Lumezzane ore 16:15
Mantova Fiorenzuola ore 16:15
Pro Patria – L.R. Vicenza ore 18.30
Virtus Verona Giana Erminio ore 18.30
Novara – Pro Vercelli ore 20:45

Domani
Pro Sesto Triestina ore 14.00
Alessandria Renate ore 18.30
Arzignano-  Trento ore 18.30

Classifica: Mantova 74,  Padova 66, Vicenza 53,  Atalanta,  Triestina  50, Legnago 48,   Lumezzane, Pro Patria, Giana Erminio,  42, Trento  41,   Albinoleffe 41, Pro Vercelli , Virtus Verona,  39, Renate   37, Arzignano 35, Pergolettese 33, Novara 33, Fiorenzuola 30, Pro Sesto 26, Alessandria  17.   Triestina, Vicenza, Fiorenzuola e  Alessandria una gara in meno

E’ abbastanza evidente la crisi del Padova che dopo il pareggio con il Vicenza ottenuto su autorete nel recupero extra large perde con il Giana Erminio e pareggia in casa con l’Albinoleffe.  Il Vicenza vincendo oggi potrebbe andare a -10 dai cugini e deve ancora recuperare la gara casalinga con il Fiorenzuola. Tutto questo aumenta i rimpianti in casa biancorossa per il pareggio dell’Euganeo che avrebbe ulteriormente accorciato la distanza fra le due formazioni.

Serie D: Oggi sono in programma due anticipi nel girone C di serie D, punti pesantissimi per i propri obiettivi

Le due squadre di casa Dolomiti Bellunesi e Portogruaro Calcio partono favorite rispettivamente contro il Chions e il Cjarlins Muzane,ma come già visto di recente le motivazioni e la voglia possono fare la differenza!

Allo “Zugni Tauro” di Feltre i dolomitici vogliono riprendersi il secondo posto risorpassando il Bassano: nell’ultimo turno i bellunesi sono stati fermati dalla pioggia battente a Montecchio al 15º del primo tempo sullo 0-0,vi ricordo che questa gara sarà recuperata mercoledì 03 aprile,e oggi troveranno un Chions da prendere sempre con le molle, i 4 punti di distacco dalla zona playout sono ancora pochi per restare tranquilli !

Il Portogruaro invece vuole rientrare nella griglia dei playoff affrontando però un Cjarlins Muzane all’ultima spiaggia, terzultimo posto in classifica e tanta incertezza con molti giocatori non abituati a lottare per salvarsi e oggi un ulteriore passo falso può fare molto male soprattutto psicologicamente,compito assai arduo di mister Princivalli nel tenere tutti sulla corda !

I granata di De Mozzi invece hanno sorpreso tutti e la serenità senza patemi di classifica fa si che i giocatori scenderanno al “Mecchia” con voglia e determinazione  (Da Dilettanti a Chi?)

Serie D:  nel prossimo turno sono già state anticipate a sabato 23 Marzo  le gare Breno-  Dolomiti Bellunesi,  Mestre- Virtus  Bolzano

V 

Viatek: La società rivolge un grande incoraggiamento al bomber under 15 2009 Mattia Spinato che nella partita svolta a Valdagno ha subito un grave infortunio al ginocchio con la rottura del legamento crociato anteriore. Ti siamo tutti vicini, ti incoraggiamo e sosteniamo sicuri che dopo questo lungo stop, diventerai più forte di prima. 

Vicenza : Per la gara di oggi a Busto Arsizio mister Vecchi che come è noto non potrà disporre di Della Morte, Rolfini, Proia e Rossi,  sembra orientato a schierare questa formazione. Confente, Cuomo, Golemic, Sandon; De Col  (Talarico), Cavion ( Tronchin), Ronaldo, Costa; Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

I dubbi riguardano solo il ritorno dei giovani Talarico e Tronchin al posto di De Col e Cavion.

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano