Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini: tante squadre ancora per la vittoria finale!!!

CHIAMPO SETTIMA MERAVIGLIA.

LE 5 GIORNATE…. DECISIVE.

BOMBER ANGHEL E SIMONI TRASCINANO IL CALDOGNO.

 

Settimana decisiva ( in pratica 5 giorni ) per molti verdetti con i recuperi che si svolgeranno domani per la sospensione  della 25° giornata che vedrà lo scontro diretto di molte squadre per la lotta promozione ( su tutte Chiampo – Malo ) e scontri che riguardano squadre in fondo alla classifica tra Dueville e  Sarcedo e tra  Salvatronda e Fontanivese. Bel finale di campionato che deve ancora esprimere il meglio di se stesso visto che le prime 4 in classifica dovranno ancora incontrarsi tutte e già tra 5 giorni cioè domenica prossima si assisterà a Marosticense – Malo come antipasto delle sfide future, dove tutto si risolverà negli scontri diretti.

25 27 28 29 30 16 24
20/03/2024 24/03/2024 07/04/2024 14/04/2024 21/04/2024 28/04/2024 05/05/2024
Montebello 47 Trissino Salvatronda Galliera Dueville Chiampo Malo
Chiampo 45 Malo Valbrenta Fontanivese Caldogno S.Giorgio Montebello Marosticense
Malo 44 Chiampo Marosticense Valbrenta Sarcedo Rosà Fontanivese Montebello
Marosticense 43 Malo Sarcedo San Giorgio Fontanivese Cassola Chiampo
Caldogno  40 Trissino Salvatronda Galliera Chiampo Poleo Valbrenta Rosà
Dueville  37 Sarcedo S.Giorgio Cassola Trissino Montebello Salvatronda Fontanivese

Copertina per il Chiampo che infila la settima vittoria di fila sbancando il pericolante campo del Sarcedo a dimostrazione che i giallo-verdi di mister Baù sono la squadra da battere in questo finale ancora tutto da scrivere. I gol del centrale Lissandrini, del bomber Cavaliere e della mezz’ala Cazzola mettono in evidenza la grande qualità e talento dell’undici chiampese che sta marciando a suon di gol.

Scrivono una bella pagina i bomber Anghel  e Simoni del Caldogno con il primo che segna una doppietta contro il Dueville e trascinano la squadra di Sgrigna al 5° posto solitario con vista prime posizioni considerando il fatto che dovrà recuperare domani con il Trissino e una vittoria porterebbe Sandonà e soci a ridosso del terzetto di testa. Per il Dueville un posto ai play-off è ancora tutto da decidere.

Pareggio magro del Montebello contro un tenace Rosà che permette ai giallo-neri di Spes di recuperare fiducia ed energie per il finale di campionato, mentre lascia molto amaro in bocca per i bianco-rossi di mister Vinoli che rallentano la corsa in testa. Grande vittoria del Malo che con Dalla Riva e Piazza supera un Trissino che con il solo Kindo riesce a masticare meno amaro un campionato a centro-classifica, con qualche rimpianto. Malo sempre in corsa per il titolo e domani a Chiampo la prova verità.

Marosticense e Valbrenta pareggiano nel derby dell’alto vicentino mantenendo una buona posizione per entrambe ovviamente con obiettivi diversi. Brutta tegola in casa del Cassola che perde contro il Salvatronda con una doppietta di Simonetto che fa sperare i padovani in questo finale. Per il Cassola di mister Destro in gol Tessaro, ma ormai con 33 punti la matricola bassanese è al sicuro da qualsiasi evento. Perde anche il Poleo a Fontaniva nello scontro diretto per una posizione al sole nella griglia play-out e purtroppo per la squadra di Clementi ci sarà ancora da soffrire molto.

Curiosità

Il bomber del Chiampo Gianmarco Cavaliere segna il suo 23 gol in campionato stabilendo un record  nei 4 gironi del Veneto, talento e fiuto del gol.

Il Rosà presenta in campo 6 fuori-quota ( Corrà, i gemelli Zerpellon, Bertin, Trentin)  con il terzino destro Luca Meneghetti del 2005 che gioca una grande partita contro la capolista.

Il girone B è l’unico girone della promozione dove molte squadre sono ancora in gioco per la vittoria finale  ( Montebello, Chiampo, Malo, Marosticense, Caldogno ) al contrario degli altri dove l’Oppeano girone A si trova a + 15 dalla seconda e la Sagittaria girone D a + 10 . Arcella e Pozzonovo in lotta nel C poi il vuoto.

Domenica sul podio

Anghel Leonard ( Caldogno )  Giocatore di categoria, esperto e combattivo in attacco, segna una meravigliosa doppietta nello scontro diretto con il Dueville. Ora il Caldogno può sognare.

Lovato Umberto ( Chiampo ) Classe 1995 cresciuto nel Montecchio, ex di Caldiero e Cornedo, mancino di fascia con 4 polmoni, punta l’avversario come pochi,  è il migliore esterno del campionato. Domenica da applausi per assist e personalità.

Bertin Pietro ( Rosà ) Classe 2004 gioca come un veterano con abilità e determinazione. Giovane interessante che promette alla grande.

La top 11 della settimana

    Antoniazzi ( Malo )

Meneghetti ( Rosà )                   Lissandrini ( Chiampo )             Gallonetto ( Valbrenta )

Simonetto ( Salvatronda )   Tessaro ( Cassola )       De Rossi E. ( Rosà )      Asiamah ( Trissino)

Lovato ( Chiampo )                         Anghel ( Caldogno )                      Kindo ( Trissino )

Le gare e le cronache

Caldogno Calcio Duevillecalcio  3-0  Simoni, Anghel (2) Derby amaro per il Dueville che esce sconfitto per 3-0 dal campo di Caldogno.

Primo tempo di predominio neroverde: i ragazzi di Morselli, ben messi in campo, chiudono tutti gli spazi e, con ottima tecnica, si catapultano verso l’area di rigore avversaria creando non pochi pericoli. Tra le varie occasioni create dal trio Benvegnù-Giacobbo-Yao, si sottolinea l’ottimo inserimento di Ferretto che, dopo una manovra avvolgente dei neroverdi, anticipa il capitano avversario su cross di Prosdocimi, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa. Nonostante il dominio del Dueville, alla prima occasione il Caldogno passa in vantaggio al 35’pt: cross dalla destra di Casolin, la palla viene respinta debole dalla difesa neroverde, sul pallone si avventa Simoni che deposita il pallone in rete.

Seconda frazione che vede il Dueville premere ancora di più per cercare il pareggio, ma il Caldogno ne approfitta in contropiede: al 10’st, dopo un contrasto molto dubbio su Berlato, Bertollo lancia in profondità Anghel che di fronte a Mottin non sbaglia e porta sul 2-0 i locali. Il Dueville non demorde e sugli sviluppi di un calcio piazzato coglie la traversa con Primucci. Al 25’st arriva la sentenza definitiva per i neroverdi: Dueville sbilanciato, lancio in profondità per Anghel che tutto solo si invola verso Mottin e lo batte con un diagonale preciso.

Tenuto conto della prestazione globale, il risultato è bugiardo e troppo ampio. Ora su la testa, pronti a riprendere la marcia in classifica già a partire da mercoledì. (Da Facebook Dueville)


Cassola Salvatronda  1-2 
Tessaro © SImonetto (2, S)  
Fontanivese S.Giorgio Poleo Aste  1-0  
De Rossi          
Football Valbrenta Marosticense  0-0
Malo 1908 Calcio Trissino  2-1  P
iazza (M) Kindo (T) Dalla Riva (M)
Montebello Calcio 1911 Calcio Rosà   0-0  per questa partita pubblicato  il servizio di Maurizio Lissandrini


San Giorgio In Bosco Galliera 1-1  
Andrici (S) Airulaj (G)
Sarcedo –Chiampo 0-3
Lissandrini, Cavaliere, Cazzola ©

Classifica Marcatori

23 reti: Cavaliere (Chiampo);
18 reti: Maistro (Malo);
12 reti: Cusinato (Galliera) Testardi (Montebello)  Frachesen (San Giorgio in Bosco);
11 reti: Amessiamenou (Dueville);
10 reti: Alberton  F. (Cassola),   Benvegnù (Dueville) Nonni (Marosticense);
9 reti: Xausa (San Giorgio in Bosco), Pasinato M  (Valbrenta) ;
8 reti: Simoni (Caldogno), Merlo (Marosticense), Calgaro (Sarcedo);
7 reti: Anghel (Caldogno),  Pilan  (Chiampo), Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense), Kindo, Pilastro (Trissino);
6 reti: Clementi (Poleo), Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Busatta(Caldogno),  Stocco,  Zurlo (Cassola), Primucci (Dueville), Airulaj,  Trevisan (Galliera), Zec (Montebello),   Montagner  (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Petrovic  (Trissino) ;
4 reti:  Cazzola (Chiampo),  Giacobbo (Dueville),  Ghion , Marcolongo (Fontanivese), Battistella E. ,  Osmani (Galliera), Piazza  (Malo) Lunardi (Montebello), Scolaro (Poleo), Vidale,    Zarpellon L. (Rosà), Battistella M.  (Trissino) Parolin,  Pasinato D. (Valbrenta);
3 reti: Marchioro,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli,  Frison A. , Tessaro (Cassola),   Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro (Fontanivese), Rebesco (Galliera),  Bergo, Sanson (Malo) Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Pauletto (Montebello) Broccardo, Gumiero (Poleo), Alberton, Berzacola, Sartori  (Salvatronda), Andrici, Tonin  (San Giorgio in Bosco), Guarise, (Valbrenta);
2 reti: Bertollo,Sandonà, Zangara (Caldogno), Michelon (Cassola), Lissandrini, Lovato, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto (Fontanivese), Pivato (Galliera), Dalla Riva, Pogietta F. (Malo) Abrefah,  Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Fighera,  Martinato,  Simonetto, Volpato  (Salvatronda) Convento, Matterazzo (San Giorgio in Bosco), Dotti (Trissino), Bizzotto M., Bortot,  Pontarollo (Valbrenta);
1 reti:  Bagnara, Maiorana, Radin, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera (Cassola), Benetti, Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Melis, Visonà, (Chiampo), Bevilacqua, Fait, Ferretto, Girotto, Maculan, Pettinà  (Dueville), De Rossi, Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin (Malo), Bernardi, Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani P., Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Acri, Dal Cortivo,  Sheta (Montebello), Cazzola L., Prosdocimi, Sartori , Trentin (Poleo),  Alessandro, De Rossi L., Dissegna E.,  Dissegna M.,  Moretto, Rodighiero, Smiderle (Rosà), Feltrin, Frimpong,  Pelligra, Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Chimento, Fior, Rampin,  Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo, Zanin (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione, Zanotto (Trissino)  Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Marchesan Thomas (Valbrenta);

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini