Eccellenza

Buon pari dell’Unione La Rocca in casa del Vigasio Campione

Scritto da Gianfranco

Vigasio – Unione La Rocca Altavilla   1 – 1 

Reti: Pt 17’ Boni (V), 37’ Peotta (LR).

Vigasio: Magri, Bianchi, Maffezzoli, Braga (41’st Boudraa), Cinel, Vaudagna, Vasta (22’st Malagnini), Forestan (22’st Marcolin), Righetti, Bounafaa (47’st Khochtali),Boni (35’st Dal Dosso). All.: Damini.

Unione La Rocca Altavilla: Berto, Garbin, Vanzo, Zanini, Fraccaro, Romio, Peotta (47’st Bagante), Viviani (43’st Boarini), Tonani, Marchesini (43’st Spiller), Gyimah (11’st Mattioli). All. Paolo Beggio

Arbitro: Dei Tos di Conegliano

Il caldo la fa da padrone in questa penultima gara del campionato di Eccellenza. L’Unione La Rocca è ospite del Vigasio in festa, fresco campione e neo promosso in serie D. Alla fine ne esce un pareggio che serve a Vanzo e compagni per rimanere in corsa per la migliore piazza d’onore e presentarsi ai play-off con il vantaggio degli incontri casalinghi oltre a poter farsi bastare il pareggio in caso di supplementari. Il Vigasio vuole sicuramente accomiatarsi dai propri sostenitori con una prestazione da Campioni. Parte meglio infatti, la banda di mister Damini che orchestra a piacere i primi dieci minuti trovando una pericolosa occasione con Righetti al 7’, che di testa mette di poco a lato. Lasciato lo sfogo iniziale, La Rocca riprende campo e manovra e arriva al tiro con Zanini al 13’ senza però inquadrare il bersaglio. Al 17’ arriva però il vantaggio dei padroni di casa: Bounafaa controlla a destra e mette in area trovando la respinta di Berto. Sulla ribattuta è pronto Boni che in acrobazia la mette in rete. La Rocca non si perde d’animo e ci prova prima con Gyimah (29’ tiro alto) e poi con Marchesini (31’botta respinta da un difensore). La squadra di Beggio alza il ritmo e i frutti si vedono. Al 37’arriva il meritato pareggio ad opera di Peotta che trova finalmente la via del gol: il centrocampista di Beggio recupera palla a metà campo, avanza e dai 30mt fa partire un autentico siluro che si infila sotto il sette: vano il tuffo di Magri ed è l’1 – 1. Il riposo è d’obbligo per rinfrescare le idee e bere qualcosa di fresco. Si riparte e alla faccia del caldo, i ventidue in campo non voglio risparmiarsi cercando di offrire spettacolo ai numerosi spettatori sulle gradinate. Al’4’st Forestan conclude insidioso ma Berto c’è. Sull’altro fronte Romio al’8’st trova Fracaro che libera al tiro Tonani: conclusione forte ma di pochissimo a lato. Al 21’st ancora Forestan su punizione, con la palla di un niente sopra la traversa. I due mister danno respiro con alcuni cambi: il Vigasio sembra avere un po’ più di vivacità con l’ingresso di Marcolin e Malagnini ma l’occasione per il vantaggio capita all’ex Marchesini. Al 30’st, il capocannoniere del campionato si invola in contropiede ma perde l’attimo propizio per il tiro e al limite dell’area viene recuperato da Cinel. La Rocca insiste e al 34’st è Viviani a trovare un corridoio per servire Tonani: controllo e tiro, ancora fuori di centimetri. Manca poco al termine ed entrambe del squadre tirano un po’ i remi in barca. Prima del triplice, Forestan tenta ancora su punizione dal limite ma in copia alla precedente, alza troppo la mira. Finisce qui una gara ben giocata da entrambe del compagini che non si sono sicuramente risparmiate nonostante il forte caldo.

Sull'Autore

Gianfranco