Juniores

Juniores Regionali e Provinciali: Promosse e bocciate a Bassano e Vicenza

Juniores  Regionali

Girone B

Belfiorese – Monteviale   4 – 4   C. Pasetto, R. Zordan(2), G. Nordera (Belfiorese), A. El Mohajir, A. Manzon, L. Peruzzi, F. Cestonaro (Monteviale)

Altro risultato utile per la Belfiorese, anche se ottenuto all’ultimo respiro della sfida interna contro il Monteviale valida per la 14^ giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale. Belfiorese subito in svantaggio, poi schiaccia la formazione vicentina nella propria metà campo ristabilendo la parità nel finale della prima frazione di gioco. Il Monteviale adotta la tattica del lancio lungo dalle retrovie per le punte e nella ripresa va addirittura sul 4 a 2. Ma ancora una volta la forte determinazione e la caparbietà dei ragazzi di mister Martini ottengono un pareggio in zona ‘Cesarini’ che esalta tutto il pubblico assiepato in tribuna. Con questo punticino a tre giornate dal termine arriva anche la matematica salvezza. Bravissimi, complimenti a tutti. Non trascorrono nemmeno 60″ secondi dal fischio d’inizio che gli ospiti si portano in vantaggio sugli sviluppi di un lungo lancio dalla difesa, i biancazzurri leggono male la situazione di gioco ed un corto retropassaggio su Peronato agevola l’inserimento di El Mohajir che insacca senza tanti sforzi. Reazione rabbiosa della Belfiorese che dopo una serie di conclusioni verso la porta avversaria va vicina al pareggio al 19′ con una deviazione di testa di Nasim su un bel cross da destra di Verzè che chiama al miracolo il portiere vicentino. Insistono ancora i ragazzi di mister Martini che dopo la mezz’ora mancano l’ennesima palla gol con Nordera che da dentro l’area piccola colpisce di testa mandando di poco alto. Dalla parte opposta miracolo di Peronato nell’unica azione con palla a terra degli ospiti, uscita bassa del portiere di casa che da il via all’immediata ripartenza di Zordan che serve in verticale Nasim bravo a crossare per Nordera che stavolta colpisce il palo. Ma la Belfiorese non si arrende e in pieno recupero acciuffa un meritato pari, Costa verticalizza sul movimento di Olivo che riceve palla e mette un perfetto assist a Nordera che gira in rete di sinistro.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, è sempre la squadra di casa ad avere in mano le redine del gioco che si sviluppa in maniera sistematica nella metà campo avversaria. Al 17′ minuto gran cross di Nasim sul secondo palo per la testa di Pasetto che vale il gol del sorpasso. Pochi minuti dopo la Belfiorese è sfortunata quando sugli sviluppi di un corner il tiro cross di Manzon trova la deviazione involontaria di Ruffo che inganna Peronato finendo in porta, nuova parità tra le due squadre.

Manzon Alessandro

Alla mezz’ora doppia occasione per il Monteviale che prima colpisce il palo e poi sulla corta respinta Peruzzi ribadisce in rete portando nuovamente in vantaggio gli ospiti. Dopo una serie di occasioni sprecate dai biancazzurri al 47′ minuto Cestonaro batte una punizione dal limite mandando la palla all’incrocio dei pali, è il gol del momentaneo 2-4. Palla a centrocampo, tocco corto per Zordan che fa partire un tiro che si insacca direttamente in porta, è un gran gol quello messo a segno dal centrale biancazzurro che riaccende le speranze. Assedio finale della Belfiorese che guadagna un calcio di rigore per atterramento in area di Gjoni, dagli undici metri si incarica della battuta lo specialista Zordan che trasforma e sigla una doppietta personale che riporta definitivamente in parità la sfida. Al triplice fischio tutti sotto la doccia con un rocambolesco 4-4.  (dal sito della Belfiorese)

Junior Monticello – Colognola Ai Colli   0 – 2   F. Ferro, D. Chiericato (Colognola Ai Colli) Juniores battuta in casa dal Colognola che si impone 2-0. (dal sito dello Junior Monticello)

Pro Sambonifacese 1921 – Albaredoronco   0 – 3   A. Pellizzari, T. Vallerin(2) (Albaredoronco) La punizione di Pellizzari e la doppietta di Vallerin ci regalano i 3 punti  Prima volta negli ÉLITE ‼ STORIA  (da facebook Albaredoronco)

Sarego Liona Academy – Viatek San Paolo Ariston   1 – 1   T. Ferrarin (Sarego Liona Academy), M. Cecchin (Viatek San Paolo Ariston)

Union Olmo Creazzo – Calcio Veggiano S.c.    3 – 4   M. Ceolon, D. Zicche, A. Ezoua (Union Olmo Creazzo), J. Piludu, D. Prudente, S. Viadarin, A. Pavan (Calcio Veggiano S.c.)

Nello scontro diretto contro il Veggiano, una di quelle partite in cui bisogna vincere, la nostra juniores commette un passo falso. Perdendo per 4-3 al polisportivo. Nulla è perduto nella corsa a salvezza ma si è persa un occasione per fare punti importanti. Di Ceolon, Ziche e Marc le reti. Settimana prossima altro scontro ancor più decisivo a San Vito. (dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Union Torri – Sovizzo Calcio   1 – 3   D. Riello (Union Torri), D. De Santi, N. Palazzetti(2) (Sovizzo Calcio)

Sconfitta tra le mura amiche per la Under 19, passa il Sovizzo 3-1. (dal sito dell’ Union Torri)

Unione La Rocca Altavilla – Dueville Calcio   2 – 2   E. Bagante(2) (Unione La Rocca Altavilla), P. Ronzani(2) (Dueville Calcio)

(foto Dueville) (da facebook Dueville Calcio)

Virtus Cornedo – San Vito Di Leguzzano 1921   2 – 0   A. Culpo, J. Daniele (Virtus Cornedo)

L’Albaredo promosso a tre giornate dalla fine.   Cornedo è secondo mentre l’Union Torri perde in casa con il Sovizzo e si stacca dalle prime. La lotta per la salvezza vede coinvolte Monticello, Monteviale (27), San Vito (25), Union Olmo Creazzo (24), Sarego e Veggiano (22). Decisive le ultime giornate!

Girone C

Calcio Fossalunga – Thiene 1908   3 – 4   A. Cogo, A. Daniel, A. Harouf (Calcio Fossalunga), L. Cornolò, L. Gancearuc, G. Campana, E. Mujkanovic (Thiene 1908)

Mujkanovic

Calcio Sarcedo – Godigese   1 – 2   E. Milan (Calcio Sarcedo), K. Kaja, L. Miotto (Godigese)

Cassola – Union Ezzelina   4 – 0   T. Bizzotto, G. Vivian, M. Galassin, L. Fogale (Cassola)

Resana Csm 2010 – Football Valbrenta   2 – 0   M. tasinazzo(2) (Resana Csm 2010) Altra prova maiuscola, in un finale di campionato esagerato, per i nostri under 19. Manca pochissimo all’ obiettivo, siamo con voi (da facebook Resana Csm 2010)

Summania – Azzurra Sandrigo   2 – 0   D. Dalla Fontana, P. Zoppello (Summania)

Union Campo San Martino – Calcio Colceresa   1 – 2   V. Irmici (Union Campo San Martino), G. Mocellin, F. Sommacale (Calcio Colceresa)

Union Dese – Virtus Romano   5 – 1   T. Zamengo(2), G. Alessio, V. Mason(2) (Union Dese), R. El Abellaoui (Virtus Romano)

Vedelago – Ardisci E Spera   1 – 1   A. Garbujo (Vedelago), Z. Abdelauoi (Ardiscie Spera)

Sarcedo  perde con la Godigese nel match clou decisivo e viene raggiunto al primo posto.  Ancora un pareggio per l’Ardisci e Spera che è a -5 dalla coppia di testa. Union Ezzelina con 9 punti è retrocessa. Colceresa (21) penultima rischia di non disputare i play-off . Valbrenta (27) e Virtus Romano (28) in lotta per evitare i play-out con Union Dese  (28) e Cassola e Fossalunga (30)

Juniores Provinciali

VICENZA

Girone A

Bissarese – Riviera Berica   2 – 1   I. Zamberlan, D. D’Isanto (Bissarese), J. Tonellotto (Riviera Berica) Bella vittoria della Juniores, che, in attesa dei tornei di fine stagione, termina il suo campionato al meglio battendo 2-1 il Riviera Berica e giocando un match di grande impegno (reti di Zamberlan e D’Isanto). (dal sito della Bissarese)

Due Monti – Altair   5 – 2   V. Stimamiglio, B. Amir, V. Favarolo, W. El Alami(2) (Due Monti), D. Grolla(2) (Altair) La Juniores conferma la sua forza e vince l’ultima partita con l’Altair 5-2. A segno Stimamiglio, Amir, Favarolo ed El Alami con una doppietta. (dal sito del  Due Monti)

El-Alami-Walid

Grumolo – Valdagno   1 – 1   A. Corrias (Grumolo), M. Contigiani (Valdagno)

Pedezzi 1950 – Quinto Vicentino   4 – 1   R. Spanevello, G. Busetti(2), F. Sala (Pedezzi 1950), E. Limonaqi (Quinto Vicentino)

San Lazzaro Serenissima – Fides San Pietro In Gu 2 – 3 L. Miccolo, B. Stojchov (S. Lazzaro Serenissima), J. Robertson(3) (Fides San Pietro In Gu)

San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B – Carmenta   2 – 7   F. Dal Lago, M. Fall (San Vito Di Leguzzano 1921), L. Filomeno, F. Orlando, L. Kallaku, R. Rizzetto, N. Polo, A. Bredo, A. Sangne (Carmenta)

Filomeno del Carmenta

Campionato concluso: Il Due Monti aveva già vinto il girone la settimana scorsa, Grumolo secondo e Quinto terzo dopo l’ultima sconfitta.

Girone B

Aurora Rivereel . Coelsanus   6 – 1   G. Gambalonga, M. Ferrari, A. Gironda(2), M. Beggiato, L. Pinton (Aurora Rivereel), M. Buraci (Coelsanus)

Calcio Tezze – Lonigo   1 – 1   M. Passarella (Calcio Tezze), A. Visentin (Lonigo)

Real Brogliano – Montecchio S. Pietro   0 – 1   V. Fabbris (Montecchio S. Pietro) Recupero della 18° giornata e ultima di campionato. Nonostante la sconfitta Il Real Brogliano si posiziona terzo proprio davanti al Montecchio San Pietro. (da facebook Real Brogliano)

Real San Zeno Arzignano – Brendola   0 – 1   A. Mazzocco (Brendola)

Alessio Mazzocco (Brendola)

Vittoria esterna per i nostri Juniores, la decima di fila, che vale la vittoria del Girone B (da facebook Brendola)

Spes Poiana – Viatek San Paolo Ariston   3  – 1   M. Makuljevic(3) (Spes Poiana), R. Focà (Viatek San Paolo Ariston) Ultima di Campionato a chiudere una stagione che ha visto una squadra giovane, la più giovane del girone, dimostrare di avere qualcosa da dire in campo. Tutto lo Staff Juniores 2006 fa i complimenti a questi ragazzi per l’impegno dimostrato. Un ringraziamento ai Mister Casagrande e Bennati per averli seguiti ed aiutati in questo percorso di crescita.  (da facebook Viatek San Paolo Ariston)

Questa a nostro giudizio la foto più bella della settimana

Riposa: Azzurra Maglio

Campionato concluso: Il Brendola vince con il Real San Zeno e scavalca il Lonigo proprio sul filo di lana  Real Brogliano terzo e staccato

Girone C

7 Comuni 1967 – Grumolo Sq. B   1 – 0   T. Baù (7 Comuni 1967) Ultima partita di campionato per i ragazzi di mister Rudy che dovevano centrare la vittoria per assicurarsi il primo posto. Primo tempo sottotono con un Grumolo che si difende bene solo e un paio di occasioni 7c, una con  gran punizione di Ale Mazzone che il portiere in qualche modo riesce a respingere l’altra con Jechy Fracaro che lanciato a rete con troppa fretta calcia alto.

Secondo tempo migliore con mister Rudy che cambia modulo, al 60′ arriva il goal , bella azione di sfondamento di Giacomo Jes Fracaro palla a Jecky Fracaro che calcia di sx, il portiere respinge ma arriva lesto Tommy Bau che insacca. 7c che non si ferma e costruisce almeno altre 3 nitide palle goal non sfruttate a dovere. Vittoria e campionato in tasca, ora le finali per il titolo che da la promozione al Campionato Regionale. Grandi ragazzi, complimenti a Mister Rudy e a tutto lo staff. Un pensiero e dedica speciale al nostro Ruby(da facebook 7 Comuni 1967)

Castelgomberto Lux – Isola Castelnovo   5 – 1   P. Canepa(2), R. Storti(2), R. Socaci (Castelgomberto Lux), A. Gueye (Isola Castelnovo)

Poleo Aste – Bassan Team Motta   7 – 1   G. Rocchietti(2), T. Andrello(2), G. Perrone, D. Torricelli, G. Santin (Poleo Aste), T. Favaretto (Bassan Team Motta)

Calcionovoledo Villaverla – Lakota   2 – 3   M. Norbiato, M. Nanto (Calcionovoledo Villaverla), M. Malucello, L. Azzolin, J. Miolo (Lakota) Partita di recupero per i nostri juniores U19.  (da facebook Calcionovoledo Villaverla)

Zanè 1931 – Montecchio Precalcino   3  – 3   A. Mariani(3) (Zanè 1931), C. Trentin, C. Conzato, V. Bozic (Montecchio Precalcino)

Riposa: Pgs Concordia

Campionato concluso: 7 Comuni vince  e  stacca il Novoledo  che perde clamorosamente in casa con il Lakota. Il Poleo strapazza il Motta ed è terzo

Juniores Provinciali

Bassano

Dynamo – Transvector   5 – 1   A. Moudine(3), R. Cecchin, M. Dalla Gasperina (Dynamo), E. Poggi (Transvector)

Juventina Mugnai – Arsenal Cusinati 2013   0 – 2   G. Sandri(2) (Arsenal Cusinati 2013)

Nove Stefani Consulting – Mottinello Nuovo   2 – 2   F. Boeche, L. De Zen (Nove Stefani Consulting), D. Bottegal(2) (Mottinello Nuovo) In un splendido pomeriggio di aprile “estivo” la nostra Juniores chiude l’ultima partita in casa con un pareggio contro il Mottinello, terzultima nella classifica di campionato.Una partita vibrante e combattuta che, nonostante il risultato, non ha fatto mancare le emozioni, con diverse occasioni da gol ⚽️per andare in vantaggio da entrambe le parti, forse qualcuna in più da parte dei nostri ragazzi!! Grazie ai tifosi e simpatizzanti presenti in tribuna a sostenere i nostri ragazzi Adesso testa a sabato prossimo per l’ultima partita di campionato contro la Cogitana in trasferta a San Martino di Lupari, c’è un obiettivo importante da conquistare Come sempre, tutti insieme da facebook Nove Stefani Consulting

i ragazzi del Nove nel dopo partita

Quadrifoglio – Cogitana   2 – 1   J. Vangelista, P. Carlesso (Quadrifoglio), A. Pettenuzzo (Cogitana)

Roxius – Bassanese   1 – 0   A. Bolzon (Roxius)

Santa Croce – San Pietro Rosà 1 – 2   A. Baggio (S. Croce), E. Remonato(2) (San Pietro Rosà)

Pedavena Calcio – Concordia Bassano 2023   3 – 2   A. Simic, F. Bortoluz, S. Rosset (Pedavena Calcio), M. Ganassin(2) (Concordia Bassano 2023)

Ad una giornata dalla conclusione il Quadrifoglio si assicura il titolo provinciale e la promozione tra i regionali battendo la Cogitana che scivola al terzo posto superato dal Roxius che ha vinto con la Bassanese- Il  San Pietro di Rosà conclude  quarto staccato di 9 punti dai cittadellesi

Servizio a cura di Lamberto Marchesini

Sull'Autore

Lamberto Marchesini