Prima Categoria

L’incredibile rimonta del Carmenta ed è salvezza !!! Due Monti ai play-out

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – DUE MONTI 2-0

 

Carmenta: Andretta, Moletta (41’ st Bergamini), Lago, Baldissera, Scalco, Biasibetti, Stragliotto (16’ st Farinea), Facchinello (5’ st Shala), Amal (13’ st Ndoye), Peruzzi (35’ st Dalle Tezze), Hajdari. All. Marcolongo

Carmenta

Due Monti: Perin, Bagarello (27’ st Martini), Owusu, Dal Maso, Guengane (15’ st Bevilacqua), Zarantonello (15’ st Verlato), Zilio (40’ st Pampagnin), Trevisan, Pillirone, Bonato (9’ st Zambonin), Maistrello. All. Busatta

Due Monti

Arbitro: Borsoi di Treviso

Reti. Pt 45’ Stragliotto. St 39’ Ndoye

Note. Ammoniti: Moletta, Amal (C), Zilio (DM). Espulsi: Ndoye (C) al 49’ st per somma di ammonizioni. Corner 1-5. Rec. pt 2’, st 6’

Cronaca e foto di Roberto Pivato

CARMIGNANO DI BRENTA

Il 7 aprile il Carmenta perdeva 0-7 in casa del Monteviale, si trovava al terzultimo posto in classifica e nessuno, onestamente nemmeno il sottoscritto, avrebbe scommesso un euro sulla salvezza dei rosso-blu. Ed invece i ragazzi di Marcolongo hanno inanellato quattro successi nelle altrettante ultime gare di campionato, ottenendo una salvezza diretta che rappresenta un’autentica impresa sportiva. Nella prossima stagione, quella del centenario della gloriosa società carmignanese, sarà quindi di nuovo prima categoria, per il sedicesimo anno consecutivo.

Lo scontro diretto dell’ultimo turno col Due Monti termina 2-0, grazie alle reti di Stragliotto, al tramonto della prima frazione, e di Ndoye, nei minuti conclusivi del secondo tempo. Un match nel complesso equilibrato, in cui gli episodi sono stati dalla parte dei rosso-blu, condannando i bianco-rossi di Montegalda ad un complicato spareggio salvezza contro il lanciato Colceresa.

Due Monti in bianco-rosso, Carmenta in rosso-blu.

Carmenta- Due Monti

La prima chance è degli ospiti, che sembrano avere un approccio migliore all’incontro. Traversone dalla tre quarti destra di Zilio, deviazione aerea di Bonato, palla sul fondo (18’). Un minuto più tardi è ancora Zilio a provarci dal limite, di poco alto. I padroni di casa si rendono pericolosi per la prima volta al minuto 26: affondo di Amal sulla sinistra, rasoterra parato facilmente da Perin. 60 secondi dopo occasione colossale per i bianco-rossi: percussione di Bonato sulla destra, quasi dal fondo piattone rasoterra sul palo più lontano, decisiva la deviazione di Andretta. Altro giro di lancette e Hajdari mette Stragliotto davanti al portiere: l’attaccante tuttavia sciupa facendosi ribattere la conclusione.

Al 36’ il solito Zilio carica il destro dalla distanza, senza sorprendere l’ottimo Andretta. Al 38’ Amal, ben liberato sulla sinistra da Biasibetti, spreca con un esterno destro a metà strada tra il tiro e l’assist per Stragliotto: Perin blocca a terra.

Finale di tempo incandescente. Minuto 42: corta respinta in area di Peruzzi, Maistrello si libera per il tiro, ma spedisce alto. Al 44’ Zarantonello, lanciato a rete sulla corsia di sinistra, si vede respingere il tiro dall’ennesimo intervento decisivo di Andretta; sul capovolgimento di fronte Peruzzi apre alla perfezione sulla destra, dove Stragliotto brucia in velocità Guengane e batte Perin con un preciso rasoterra nell’angolino (45’). Un’autentica doccia fredda per il Due Monti, che senza demeritare rientra negli spogliatoi sotto di un gol.

Esultanza di Stragliotto

Nella ripresa l’undici di Busatta appare meno pimpante. Tuttavia all’11’, su perfetto calcio piazzato di Maistrello, Owusu ha la palla del pareggio; il suo piattone destro quasi dalla linea di fondo esce  di un niente. Gli ospiti a questo punto si affidano perlopiù ai lanci lunghi verso le punte Pillirone e Verlato; la retroguardia locale fa ottima guardia e al 39’, con una prodezza personale, Ndoye mette la parola fine all’incontro e al campionato.

Esultanza di Ndoye

Lungo rinvio di Andretta, para-tutto e pure assist-man, Ndoye mette a terra, si libera del diretto avversario e lascia partire dai 25 metri un destro secco a pelo d’erba, che termina la propria corsa a fil di palo. 2-0 e festa grande per il Carmenta.

Festa salvezza!

Sull'Autore

Roberto Pivato