Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: vorrei ma non posso…

Scritto da Federico Formisano

Sono tanti i desideri che divengono irrealizzabili di fronte alla realtà: vorrei fare una fusione ma le regole della Figc sono ferree (più o meno…), vorrei prendere un attaccante, ma poi mi sento sparare cifre che valgono lo stipendio di un operaio, vorrei avere un rimborso spese adeguato ma molte società sono alla canna del gas e tagliano le spese… Insomma vorrei ma non posso…E noi siamo qui pronti a raccontarvi le tante storie del calcio vicentino….

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/06/04/calciomercato-del-martedi-svincoli-e-altre-news/ le notizie di mercato da Monselice, Poleo, Stella Azzurra, Tezze; Parte ufficialmente la rubrica dei giocatori che cercano squadra; presentiamo la Carrarese.  La terza categoria che verrà e la normativa sugli svincoli, Presenze ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/04/ultime-della-notte-berton-chiampo-cresole-dueville-silva-union-oc/ ultime della notte da Berton Bolzano, Chiampo, Cresole, Dueville, Silva, Union Olmo Creazzo; i convocati del Vicenza,  ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/04/ecco-le-notizie-del-pomeriggio-e-le-voci-che-quasi-sempre-non-sono-fake/ Quelle del pomeriggio arrivano da Carmenta, Cornedo, Tezze, Thiene, Vicenza, ecc.

Ieri vi abbiamo parlato di questi movimenti di mercato:

Berton Bolzano: arrivo di  Barbiero e Tieppo, conferma di Breschigliaro;Carmenta: torna Mezzato Jr, lasciano Peruzzi, Balin, Cenzon, Facchinello;  Chiampo: conferma dei giovani Marfo e Magnaguagno;  Cresole  ipotesi Mariga  allenatore; Dueville: arrivo molto probabile di Filotto; Lonigo: Conferme del portiere Fattori  dei difensori Bizic, Avena e Todescato  e dei  centrocampisti: Bari e Soldà;  Mestrino: Bertan nuovo allenatore; Monselice: arriva Elia Pertile; Monte di Malo: Arrivo di Trevisan; Poleo: non resta Clementi;  Silva: Arrivo di Cavedon;  Spes Poiana: Davide Pialli, allenatore juniores; Stella Azzurra:Geremia allenatore, Zazzeron vice; Tezze: arriva Tonin e Urbani confermato; Union Oc: non resta Bernardi, Union Torri: arrivano le conferme di Zebele, Zoppelletto, Zheli, Cavaggion, Bondi, Calandra; Virtus Cornedo: confermati il portiere Signori e Lora; arriva dalla Belfiorese Lovato

Dagli Orti, Cavedon e Manea

B

Bassano: Per sostituire il partente Raicevic (condizionato dagli infortuni ha giocato solo 16 partite e segnato solo 4 reti)  si fanno vari nomi: secondo il Giornale di Vicenza un nome caldo potrebbe essere quello di Yves Gnago che con il Treviso ha realizzato 16 gol e che è stato protagonista della Promozione dell’Arzignano di due anni orsono con 12 reti realizzate.

Gnago


C

Carrarese: Calabrò  ha tutta la rosa a disposizione con l’esclusione  di Zanon squalificato e dovrebbe confermare  la squadra che ha superato il turno con il Benevento: Bleve, Coppolaro(Ilanes), Di Gennaro, Imperiale;  Grassini, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Palmieri, Panico, Finotto.


F

Fusioni e cambi di nome:  Ultimamente non si fanno quasi più fusioni, perché il meccanismo è complesso e prevede la convocazione di assemblee e la redazione di verbali;  Le società oggetto di fusione devono essere affiliate alla FIGC da almeno una stagione sportiva;
2) La fusione può avvenire, in ambito dilettantistico, solamente tra società avente sede nella stessa Provincia, oppure in Comuni confinanti di Province diverse;
3) La fusione può avvenire anche tra Comuni non confinanti e/o di Regioni diverse, purché siano situati in un raggio di 20 chilometri.

La norma che prevedeva il divieto di fare fusioni se ne era fatta una nelle due stagioni precedenti è decaduta nella stagione scorsa.

Per questo motivo molte società adottano il cambio di denominazione e di sede sociale: lo scorso anno con questo sistema il Monte Prodeco del presidente Catania acquisì il titolo e la matricola del Cartigliano che dopo la mancata fusione con il Bassano aveva rinunciato a partecipare alla serie D.    Il termine per il cambio del nome e per il cambio di sede è il 5 luglio per i dilettanti. E anche in questo caso c’è la norma dei 20 chilometri. La società può trasferirsi in Comune non confinante, ma entro un raggio di 20 chilometri, nella stessa provincia o in provincia confinante, purché nella stessa regione. (Art. 18 delle Noif)  Secondo noi questo rende molto problematica l’acquisizione del Monte Prodeco da parte dello Schio (che dista 70 chilometri da Montebelluna)

Ovviamente noi non conosciamo tutte le eccezioni alle norme e potremmo essere smentiti domani…

G

Giocatori che cercano squadra: chi fosse interessato invii un msg al 335 7150047 e inseriremo il suo nominativo
Andrea Bernardi, centrocampista del 1990, 24 presenze e 3 reti con l’Union Olmo Creazzo; New!!

Bernardi

Daniel Bizzotto, attaccante del 2000,  Quest’anno alla Junior Monticello, 26 partite e  16 gol in stagione, precedentemente al Nove, Carmenta, Poleo, ecc. tel. 342 1371983 New!!!

Riccardo Fiorese, attaccante del 2000, Cassola, Camisano, Borgoricco  New!!

Fiorese

Giovanni  Magri esterno attacco alto tutta fascia/ punta.  Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo tel. 334 571 0385 New!!

Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego

Portiere 26 anni con alle spalle prima categoria e seconda  categoria cerca squadra zona Montebello/Gambellara e lavoro Monteforte Se interessati contattare il sito.

Federico Secco portiere del  2001, svincolato dal Carmenta , cerca squadra possibilmente per rimanere in prima categoria, tel. 342 197 0360

Andrea Vencato, portiere del 1991 di San Pietro in Gu,  ha giocato con  Montecchio Precalcino,  Bp 93, Fides , Longa, Carmenta e Quinto . Disposto a fare spostamenti nel raggio di 20 km.  Tel.  347 4705990

Marco Zamberlan, portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. tel. 340 7034378

I

Iscrizioni: A mezzanotte è scaduto il termine per le domande di iscrizione. Stavolta tutto sereno in Serie B, solo due club (neopromossi) hanno dovuto indicare stadi alternativi in attesa dei lavori nei loro impianti: il Mantova ha scelto Cesena, la Juve Stabia invece Piacenza. La situazione sembrava rosea anche in C, categoria che negli ultimi anni ha avuto sempre meno problematiche da questo punto di vista, invece c’è stata almeno una brutta sorpresa sul filo di lana: l’Ancona. Malgrado sia stata depositata la documentazione con tanto di fideiussione, non sarebbero stati effettuati i pagamenti degli stipendi fino ad aprile compreso. La  mancata iscrizione dell’Ancona potrebbe dare il via libera al Milan U23. Se dovesse saltare un altro club, il secondo posto andrebbe a una retrocessa (Recanatese o Fiorenzuola?). E se ci fosse addirittura un terzo posto, andrà a una vincente dei playoff di Serie D (Siracusa?). Ma solo tra una settimana ne sapremo di più. (Dalla Gazzetta dello Sport)

L

Longare: Altra importante conferma a Longare:  Thiago Finazzi resta in gialloblu per la terza stagione. Il forte centrale difensivo, classe ‘88, protagonista di 14 goals, tra campionato e coppa, nelle ultime due stagioni, ha deciso di rimanere un altro anno e di mettersi a disposizione di Mister Sambugaro.

“La scelta di rimanere e’ stata semplice e veloce, qui nelle ultime due stagioni, ho trovato nuovi stimoli e l’ambiente giusto per continuare il calcio che piace a me.  Ringrazio il Ds Paolo Grigolato, per la fiducia datami, lo ripagherò sul campo, onorando con impegno e sacrificio la maglia del Longare Castegnero.”

Queste le parole del brasiliano, vero uomo spogliatoio e soprattutto grande esempio per i tanti giovani della rosa del Longare, che anche quest’anno avranno la loro guida al proprio fianco, grande valore aggiunto per la loro crescita!!!

M

Montecchio: il Montecchio potrebbe cedere oltre a Valenti e Bigolin, anche il portiere Carraro  (33 gare disputate e destinato a tornare al Calvi Noale) e il centrocampista Pegoraro (29 partite e un gol)  mentre si andrebbe verso la conferma di Segantini (4 partite giocate), Zanella  (34 e 5 reti) e Crestani (30) (Fonte il Giornale di Vicenza)

Luca Carraro

P

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori dell’ Union Torri (30). Mascarello 29 (2), Stasik 26 (5), Corà 26(1), Zebele 25, Marin 25, Ehiongae 24 (6), Abazaj 24, Bondi 23 (3), Calandra 23 (3),  Zoppelletto 22, Cavaggion 22 (5), Zheli 22 (2), Fior 18 (1), Gentilin 16 (1), Trabuio 13 (11),  Baldeh 13 (2), Biasiolo 12,  Schiavone 11, Ambrosi 11,  Lo Borgo 8, Prendin 4, Ramadan 4, Polo 3, Mariga 2, Nogara 1, Manzin 1. Ceduti a dicembre Tataranu 6, Barbieri 4, Placido 1.

Lonigo (30) Fattori 27, Burovic 27 (10), Bizic 27 (1), Bari 27 (4), Ometto 27 (13), Todescato 26, Avena 25,  Ferraro 25 (4), Panarotto 24 (2),  Crestan 23, Danuso 23 (1),  Soldà 22 (2), Ghigi 21 (6), Marostica 18 (4), Guli 16 (1),  Parise 16 (6), Dal Cero 13, Iselle 12 (2), Coku 8, Pastorello 6 (1), Farinon 3, Sofia 2, Cucco 2, Calciolari 1, Martin 1, Visentin 1, Portinari 1,  Hasa 1. Ceduto a dicembre: Gonta 10

R

Rivereel: Sarebbe ad un punto avanzato la trattativa per portare al Rivereel il centrocampista del Longare  Riccardo Balsemin (2003, 28 partite ed un gol in Eccellenza )

Riccardo Balsemin del Longare, classe 2003

S 

 

Schede Giocatori:  A questo link https://www.calciovicentino.it/list/valli/    le schede aggiornate dei giocatori del Valli con le presenze aggiornate del campionato appena concluso.

Nel nostro sito ci sono oltre 5000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualunque motore di ricerca.

Questa la scheda di

Schio:  Sono possibili  le cessioni di Massimiliano Giusti (1995, 28 partite e 10 reti) al Mozzecane e di Alberto Meggiolaro (2003, 25 presenze) al Chiampo. Sul fronte arrivi possibile l’approdo al De Rigo di Tommaso Equizi (difensore centrale del 1997, 26 presenze e 2 reti con la Virtus Cornedo in Eccellenza).

V

Vicenza:   i convocati per la gara di questo pomeriggio sono: Portieri: Confente,  Gallo, Massolo; Difensori: Costa,  Cuomo, De Col, Fantoni, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Greco, Mogentale,  Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico; Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

La probabile formazione: Confente, De Col, Cuomo, Laezza; Talarico, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Ferrari, Pellegrini

Nella foto Sartore la formazione scesa in campo con il Legnago

Pericolo giallo: il Vicenza deve badare anche alle ammonizioni perchè è lunga la lista dei diffidati: Confente, Proia, Della Morte,  Laezza, Rossi

 

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Appendice all’edicola

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Due di loro sono già usciti perché hanno trovato squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 340 4829 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) valuto proposte per allenare una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   va all’Azzurra Sandrigo
Nicola Bertuzzo residente a Vicenza zona est Abilitazione Uefa C  Esperienze di categoria Allievi-giovanissimi-Juniores e prima squadra come assistente. tel: 392/5294969
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla 1′ squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Nicola Braceschi, ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Cavedon; lascia la guida degli Juniores del La Rocca e Cerca squadra, ha allenato  Alta Valle, Brogliano, La Contea, San Vitale, Junior Monticello, Gambellara, Altavilla, ecc.  tel.3474117942
Giovanni Chirco
, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Daniele Corato:
Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo tel. 347 7843018
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Giovanni Nicoletti
allenatore con patentino uefa B; settore giovanile Alte,  Brendola , Trissino,  Unione La Rocca, Sarego femminile,  Grancona prima squadra tel. 338 3383145
Simone Parison
ex Concordia Bassano,  Breganze, spf tel. 339 339 4011
Piero Peron: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel. Allenerà gli Juniores della Spes Poiana
Lorenzo Renaldini, esperienze al Grantorto e con gli Juniores Elite dell’Eurocassola. Tel. 339 289 1073
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Nicola Zampierin,  Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo,  tel. 349 6636868
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Sull'Autore

Federico Formisano