Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: svincoli e altre news

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/06/03/calciomercato-the-day-after-una-domenica-speciale/ una domenica speciale che apre scenari nuovi; le notizie di mercato da Arsenal, A. Sandrigo, Cornedo, Eugenea, Borgoricco; Parte ufficialmente la rubrica dei giocatori che cercano squadra e le altre rubriche
https://www.calciovicentino.it/2024/06/03/ultime-della-notte-longare-marola-sarego-schio-tezze/ Le ultime della notte da Longare, Marola, Sarego, Schio, Tezze,Union Ezzelina ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/03/news-pomeridianeda-chievo-cornedo-tezze-thiene-vicenza/ Quelle del pomeriggio arrivano da Chievo, Cornedo, Tezze, Thiene, Vicenza, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/03/la-mappa-delle-panchine-nel-vicentino/ L’aggiornamento delle panchine nel vicentino: ancora 46 non coperte o non confermate..
https://www.calciovicentino.it/2024/06/03/lunione-la-rocca-sbanca-tamai-e-trova-la-finale-per-la-d/ Tamai- La rocca di Gianfranco Scalzotto inviato a Tamai!


https://www.calciovicentino.it/2024/06/02/risultati-del-2-giugno-grande-impresa-del-la-rocca/ i risultati delle gare domenicali
https://www.calciovicentino.it/2024/06/02/la-mappa-aggiornata-dei-direttori-sportivi-nel-vicentino/  La mappa aggiornata dei ds del vicentino

A

Arzignano: sembra sfumata la pista che portava a Tedino come allenatore e oggi la società sembra puntare su Tabbiani ex mister del Fiorenzuola.


C

Camping portieri:  dal 17 giugno al 5 luglio a Camazzole e Stroppari si svolge il Summer Camp Portieri organizzato da Love for Football

Carrarese: il Vicenza troverà nella sua strada verso la Serie B la Carrarese che è arrivata terza nel girone B di Serie C con 73 punti (miglior terza) alle spalle del Cesena, promosso in B e della Torres già eliminata come tutte le seconde (Padova, Avellino e appunto Torres). La squadra guidata in panchina da Antonio Calabrò ha perso solo 7 volte, pareggiando 10 volte e vincendo in 21 occasioni. Calabrò ha rilevato a campionato in corso Alessandro Dal Canto ex giocatore biancorosso.

Capocannoniere della squadra è Antonio Panico (10 gol segnati) seguito da Capello (8) e Finotto (7) che è invece il miglior marcatore dei play-off.  Mattia Finotto, trevisano di Valdobbiadene  ha giocato in B con Spal, Terrnana, Cittadella, Monza e Cosenza. Capello a sua volta ha fatto molti campionati cadetti con Varese, Padova, Venezia, Entella.  Panico che ha esordito in A con il Genoa ha giocato in B con Cesena e Cittadella.  I gol realizzati quest’anno rappresentano per lui un record perché non è mai stato un marcatore molto prolifico.

La squadra è tuttavia imbottita di giocatori con passati in serie B e nella massima serie e complessivamente possiamo dire che è una squadra formata da giocatori esperti.

Contro il Benevento Calabrò ha schierato: Bleve, Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale, Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi, Palmieri, Panico, Finotto.

F

Fuorigioco:  Ieri sera è andata in onda la puntata di  Fuori gioco a cui hanno partecipato Matteo Mattesco preparatore dei portieri e Giuseppe Fonseca, allenatore e maestro di tecnica di love for footbal.

A questo link si può rivedere la puntata https://www.youtube.com/watch?v=EG1HHtIP9dc

G

Giocatori che cercano squadra: chi fosse interessato invii un msg al 335 7150047 e inseriremo il suo nominativo

Giovanni  Magri esterno attacco alto tutta fascia/ punta.  Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo tel. 334 571 0385 New!!
Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego tel. 320 462 8691
Portiere 26 anni con alle spalle prima categoria e seconda  categoria cerca squadra zona Montebello/Gambellara e lavoro Monteforte Se interessati contattare il sito.
Federico Secco portiere del  2001, svincolato dal Carmenta , cerca squadra possibilmente per rimanere in prima categoria, tel. 342 197 0360
Andrea Vencato, portiere del 1991 di San Pietro in Gu,  ha giocato con  Montecchio Precalcino,  Bp 93, Fides , Longa, Carmenta e Quinto . Disposto a fare spostamenti nel raggio di 20 km.  Tel.  347 4705990
Marco Zamberlan, portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. tel. 340 7034378

M

Monselice: Elia Pertile, difensore del 1998, ex Valdagno e Longare, passa dal Montagnana al Monselice.

Pertile Elia

P

Poleo:  il Presidente Padovani comunica che in comune accordo si conclude il rapporto con mister Clementi Claudio La società ringrazia il mister per avere messo a disposizione in questi mesi finali grande professionalità e massimo impegno per provare a rimanere in categoria. Persona trasparente e sincera di cui la società gli augura il meglio in tutto

Mister Clementi

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Colceresa (30): Peruzzo 26, Farina 25  (2), Guadagnini 25, Meda 24 (3), Bertollo 22 (10), Nicoli 22, Pavan  M. 21, Bigarella 21 (5),  Signoretti 20, Toniazzo 20, Hu 20  (2), Cortese 18, Pavan L. 18, Micheletto 17 (3), Novello 16 (1), Corrà 15, Bertazzo 14 (4), Villante 14, Costacurta 11, Passuello 10, Corezzola 9 (1), Marcato 5 Stocco 4,  Ezzazouri 3.

Thiene (21): Palermo 28 (3), Bassan 27 (1), Parise 26 (3), Sy 25 (15), Manes 25 (2),  Pendin 24 (5), Rezzadore 24 (3), Spanevello 23 (10), Sambastian 23,  Bizzotto 21 (2), Bogdanic 20,  Maddalena 19, Arras 17 (3), Zuliani 15 (1), Frigo 14 (4), Visentin 14, Miotto 14,  Valerio 11, Maccà 11 (2), Sbabo 10,  Pavan 8, Campana 3,   Cancereanu 3, Cortelletti 2, Salbego 2, Lanci 1, Bonollo 1, Cornolò 1. Ceduto a dicembre: Benetti 9 (2)

 

La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce.  Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunicarle.

Stella Azzurra Sant’Anna:  il nuovo allenatore della Stella Azzurra sarà Marco  Geremia, che attacca le scarpe al chiodo (ha giocato gli ultimi mesi proprio nella squadra di Sant’Anna di rosà) e torna ad allenare (lo aveva già fatto a Stroppari nel 2021 ma poi la voglia di tornare ad indossare gli scarpini da calcio aveva prevalso).   Collaborerà con Geremia, Lucio Zazzeron nella veste di vice allenatore e preparatore atletico.  La forza della società in questa categoria è nota- dice il direttore il ds Simone Sonda – e quindi stiamo lavorando per predisporre una formazione che possa competere per le prime posizioni. “ Nella foto con Geremia e Zazzeron c’è il presidente Paolo Bertinazzo che taglia quest’anno il ragguardevole traguardo dei 25 anni di presidenza.

Svincoli: il periodo per la presentazione delle richieste di svincolo per decadenza del tesseramento vanno presentate fra il 15 giugno e il 15 luglio.  A questo link il modulo per la presentazione della richiesta https://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f4725%2frichiesta_svincolo_per_decadenza_art32.pdf

 

T

Terza categoria:  Per la terza categoria è sempre l’anno zero e le squadre che vi parteciperanno e come verranno suddivise lo sapremo solo a fine agosto. Ma intanto andiamo a vedere nei due gironi quali sarebbero le squadre iscrivibili tenendo conto che riteniamo che vi sarà più di qualche ripescaggio in seconda categoria

Terza Categoria

Retrocesse dalla seconda: Barbarano,  Longa, Novoledo, Solagna, Valli.  Dal girone di Vicenza: Real San Zeno, Bissarese, Recoaro, Pedemontana, Bassan Team Motta, San Vitale B , Agno Dioniso, Valdastico, Calvene Lugo, Treschè Conca, Kennedy; Dal girone di Bassano: Campolongo, Concordia Bassano, Ospedaletto, Real Rampazzo, Riviera Berica B, San Vito Bassano; neo iscritte: Nova Gens.  Si tratta di 23 squadre. Per formare i due gironi (e sempre in attesa di qualche probabile ripescaggio con Real San Zeno e Concordia Bassano tra le favorite) bisognerà comunque ricorrere agli innesti da altre province.

Tezze: Nicola Urbani, attaccante del 2000, resta al Tezze; nell’ultimo campionato ha disputato 24 partite e realizzato 7 reti. Oltre a lui finora sono stati confermati Zuffellato, Amici, Diquigiovanni e Bajramaj.

Nicola Urbani

V

Vicenza:   Le dichiarazioni di Della Morte, al termine della semifinale di ritorno contro l’Avellino.  “Ce l’abbiamo fatta. Il tempo non passava più, non ho mai sofferto così tanto, è stata un’emozione incredibile, però non è finita, mancano ancora due partite, quindi dobbiamo arrivare al meglio già subito mercoledì per poi realizzare questo sogno.
Goal? Non l’ho ancora rivisto. Stanotte me lo riguardo, tanto non dormo, faccio fatica a dormire dopo le partite, quindi appena arrivo a casa me lo guardo. Penso sia stato un bel gol, dai. Fa ancora più piacere questo, però penso che aver raggiunto la finale sia il frutto di un grande lavoro che abbiamo fatto, da 4-5 mesi a questa parte. Ce lo meritiamo, abbiamo giocato contro una squadra forte, che comunque ci ha anche messo in difficoltà com’è normale che sia. Però dai, ora festeggiare un paio d’ore perché domani bisogna già preparare la partita di mercoledì.

Foto Sartore

Chiave di volta? Quando giochi determinate partite, vai oltre la stanchezza anche. Poi giocavamo in casa davanti ai nostri tifosi, che ci hanno dato un aiuto incredibile. E quindi la stanchezza è normale che si senta meno, anzi, forse non si sente troppo. Quindi adesso recuperiamo le energie e ripartiamo subito.
La Carrarese? E’ in finale, quindi significa che è una squadra forte. Sicuramente sarà una partita difficile come tutte quelle che abbiamo fatto, perché nei playoff abbiamo incontrato le squadre più forti, dal Taranto, al Padova, l’Avellino.
La Carrarese è una squadra forte, è arrivata miglior terza, ha fatto molto bene in campionato, ha vinto controllo il Benevento, quindi sicuramente sarà dura. Però ormai siamo qua e quindi ce la giocheremo al massimo.
Dedica? Oggi c’era la mia famiglia, mi hanno portato bene, lo dedico a loro. Da quando vengono, segno spesso, ora li chiudo in casa e non li faccio andare via”.

Vicenza (maxischermo):  Per la gara di ritorno con la Carrarese il Comune sta pensando di predisporre un maxi schermo in campo marzo. Ovviamente i problemi sono legati alla questione della sicurezza e dell’ordine pubblico, oltre ovviamente al fatto che la gara si gioca alle 17.30 e con il chiaro ci sono evidenti difficoltà legate alla qualità delle immagini.

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Appendice all’edicola

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Due di loro sono già usciti perché hanno trovato squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 340 4829 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) valuto proposte per allenare una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   va all’Azzurra Sandrigo
Nicola Bertuzzo residente a Vicenza zona est Abilitazione Uefa C  Esperienze di categoria Allievi-giovanissimi-Juniores e prima squadra come assistente. tel: 392/5294969
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla 1′ squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Nicola Braceschi, ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Cavedon; lascia la guida degli Juniores del La Rocca e Cerca squadra, ha allenato  Alta Valle, Brogliano, La Contea, San Vitale, Junior Monticello, Gambellara, Altavilla, ecc.  tel.3474117942
Giovanni Chirco
, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Daniele Corato:
Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo tel. 347 7843018
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Giovanni Nicoletti allenatore con patentino uefa B; settore giovanile Alte,  Brendola , Trissino,  Unione La Rocca, Sarego femminile,  Grancona prima squadra tel. 338 3383145
Simone Parison
ex Concordia Bassano,  Breganze, spf tel. 339 339 4011
Piero Peron: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel.tel. 347 831 7122
Lorenzo Renaldini, esperienze al Grantorto e con gli Juniores Elite dell’Eurocassola. Tel. 339 289 1073 New!!!
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Nicola Zampierin,  Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo,  tel. 349 6636868 New!!!
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. cerca anche come vice allenatore di prime squadre Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Società cercano

Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2024/25, Istruttori per squadre dell’Attività di Base ed Allenatori per squadre dell’Attività Agonistica (campionati provinciali). Si offre adeguato compenso. Per informazioni contattare il 348 7724580

Squadra dell’Alto Vicentino cerca  allenatore pulcini; se interessati contattare direttamente il sito

Sull'Autore

Federico Formisano