Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio da Cogollo, Carmenta, Castelgomberto, Poleo, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Alto Astico Cogollo:  il ds  Matteo Zanotto dopo l’arrivo di Marco Savio comunica che anche Giovanni Rocchetti, centrocampista del 2002, compie la strada da Piovene (Summania) a Cogollo sede dell’Alto Astico per rinforzare il centrocampo della squadra affidata a mister Loris Toaldo.

C

Carmenta: Oltre ai giocatori indicati ieri tra i confermati (Andretta, Lago, Scalco, Amal, Dalle tezze,Ndoye, Hajdari, Moletta, Shala)) va aggiunto anche il difensore del 2000, Simone Farinea, attualmente ai box per infortunio  (18 partite nell’ultima stagione).

Castelgomberto: il Castelgomberto Lux comunica che sono stati lasciati liberi i centrocampisti:  Groppo Andrea  (1995),  Chemello Filippo (1998) e  Besar Dernjani (1998). La societa ci tiene a ringraziarli per il loro contributo dato e gli augura un grosso in bocca al lupo per il loro futuro!

Dernjani

Cjarlins Muzane: L‘attaccante, Luca Nicoloso, corteggiato da club di Serie C e D, sceglie di scendere in Eccellenza per sposare il nuovo progetto del Cjarlins Muzane e la guida del mister Zironelli.  Nicoloso, attaccante prolifico che lo scorso anno ha vestito la maglia del Portogruaro Calcio segnando 14 gol in 26 partite, ha fatto una scelta inaspettata ma molto sentita: da oggi è ufficialmente un giocatore del Cjarlins Muzane. La squadra friulana, retrocessa quest’anno in Eccellenza, si è assicurata le prestazioni di Nicoloso, nonostante le numerose offerte provenienti da club di Serie C e D.

M

Mestrino: Altre novita di rilievo arrivano dal Direttore Sportivo Luigi Fautelli, che con queste due nuove operazioni di mercato consolida ulteriormente il reparto arretrato e aggiunge freschezza al centrocampo, portando così a otto i nuovi arrivi che faranno parte della rosa del Mestrino United FC.:

Scremin Davide  Terzino sinistro, classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Padova Calcio fino alla formazione Primavera, è reduce da un’anno trascorso all’United Borgoricco Campetra in Eccellenza e, precedentemente, da un’anno e mezzo all’Academy Plateola tra Promozione e Eccellenza. Molte erano le società di categoria e non a lui interessate, ma Davide la prossima stagione indosserà i nostri colori.

De Franceschi Tommaso Centrocampista, classe 2006, prima esperienza tra i “grandi”, Tommaso arriva al Mestrino United FC dopo avere svolto anch’esso l’intero percorso formativo nel Padova Calcio fino all’Under 17 nazionale.
Un “fuori quota” di qualità in una metà campo già tra i più forti della categoria.
Montecchio San Pietro: Mancavano solo i portieri per completare la rosa del Montecchio San Pietro per il prossimo campionato di Prima categoria e ora arriva l’ufficialità della conferma dei tre estremi difensori dello scorso anno (Con il minor numero di goal subiti nello scorso campionato  ritorneranno in blocco a minacciare ogni attaccante avversario anche la prossima stagione)-  Riccardo Puller (classe 1995, 23 partite), Samuele Meggiolaro (1996, 7 presenze ) e Alessandro Zampieri (1999, 1 partita disputata)

Puller

 

P

Poleo: Il ds Peserico Mattia comunica l’arrivo dell’attaccante classe 1993 (nella scorsa stagione al Santomio) Daniel Rossi. Per lui un ritorno nella società dove nella stagione 2022/23  è stato tra i  protagonisti della vittoria del campionato .

Un’altra conferma importante è rappresentata dal rientro da un lungo infortunio dell’esperto difensore del 1991  Leslie Amankwaak. “Siamo sicuri – dice Peserico –  che il suo ritorno per squadra e società sia un punto di ripartenza fondamentale per raggiungere gli obiettivi che il Poleo si sta prefissando.”

 

Sull'Autore

Federico Formisano