Prima Categoria

La buona prestazione non basta: San Tomio battuto dal Berton!

Scritto da Redazione

San Tomio- Berton Bolzano 0-1

San Tomio: Nardon, Bisognin, Clementi A., Comparin E., Amrouche, Dalla Vecchia, Berlato (Mencato F. dal 72′), Maddalena, Clementi K. (Miotto dal 81′), Martini, Vanzo (Pendin dal 74′ ). Allenatore  Acciaio.

Berton Bolzano Vicentino: Maimone, Penzo, Marzaro, Zini, Colombara (Morellato dal 57′), Barbiero, Breschigliaro (Pobbe dal 84′), Scanagatta (Santini dal 54′ ), Maiorana ( Fabris dal 74′), Ghiotto, Vivian (Mamoci dal 93′). Allenatore Comacchio.

Arbitro: Spezzamonte di Bassano del Grappa.

Rete: 38′ Scanagatta.

Servizio della redazione con il commento dai social del San Tomio e le foto di Sara Anni

Da Facebook San Tomio: Davanti a circa 200 persone, i nostri ragazzi incappano in un’amara sconfitta nonostante una buona prestazione espressa in campo dai biancoazzurri, il Berton Bolzano Vicentino si impone di misura con la rete di Scanagatta portandosi a casa l’intera posta in palio.
La prima parta di frazione è di marca ospite con una serie di tentativi sugli sviluppi di calcio d’angolo, al 9’ e al 13’ dove Nardon si supera neutralizzando le incornate di testa di Vivian e Maiorana.
Al 16’ Vivian, da ottima posizione, allarga troppo il diagonale calciando a lato sul secondo palo.
I nostri biancoazzurri combattono su ogni pallone, tenendo bene le posizioni e resistendo con ordine agli assalti dei più fisici avversari, provando a costruire qualche azione manovrata faticando però a concludere verso la porta difesa da Maimone che registra la prima parata sul tentativo dalla distanza di Comparin al 31’.
La rete decisiva che risolve una partita molto equilibrata la trova Scanagatta al 38’ con una punizione potente rasoterra dai 25 metri che trafigge Nardon.
Nella seconda frazione la partita è ancora molto statica, combattuta con poche emozioni da registrare.
Il pepe all’incontro lo mette Zini, rimediando la seconda ammonizione e lasciando la sua squadra in dieci, a venti minuti dal termine del tempo regolamentare.
Il fatto galvanizza le Rondinelle che mettono pressione al fortino ospite, che si difende in maniera compatta facendo da schermo ad ogni tentativo di penetrazione.
Dopo la chance di Clementi Kevin con Maimone che si rifugia in calcio d’angolo, al 40’ arriva l’occasione più clamorosa dei nostri per pareggiare: doppia traversa colpita nella stessa azione, dapprima da Pendin che anticipa in uscita Maimone e sul rebound della palla in area, nella conseguente mischia creatasi, è Maddalena ancora di testa a centrare da pochi metri la traversa nella ribattuta.
Domenica prossima saremo in trasferta a Cusinati contro la formazione locale, in una gara dal grande significato per le sorti e il proseguo della stagione biancoazzurra.

Sull'Autore

Redazione