Terza Categoria

La Masia vince la semifinale d’andata di Coppa con l’Altair

Scritto da Redazione

La Masia – Altair 2-0

La Masia: Bedin A. Bedin S. (Maran dal 55′), Fofana, Farinon, Sanson,  Cimmino (Pellizzari dal 71′), Fracasso, Savoiani (Guarda dal 67′), Brugnaro (Beltrame dal 72′), Daigni, Ziggiotto (Mazzocco dal 61′) allenatore: Dardano

Altair: Mariotto, Miolo, Maran (De Munari dal 72′), Veloce, Brero, Giacomini, Mladenovic, Diakite, Sambare (Matiz dal 55′), Tognazza  (Gobbo dal 72′), Uddin (Cauzzi dal 46′)  Allenatore Maccà

Arbitro: Adjei Ezekiel di Vicenza.

Note: ammonito il mister del La Masia Dardano

Serata fredda e piovosa a Brendola per la partita d’andata della semifinale di Coppa Vicenza di Terza Categoria “Trofeo Anni” tra La Masia ed Altair.
Squadre che ambiscono a conquistare entrambe la finale: i padroni di casa per una storica doppietta, gli ospiti scottati dall’essere rimasti fuori dai play-off promozione per chiudere in bellezza la stagione.
Arbitro dell’incontro il signor Adjei Ezekiel di Vicenza.

La partita inizia subito a buon ritmo con La Masia che va a segno con Ziggiotto, ma il Direttore di Gara annulla per fuorigioco, e colpisce un incrocio dei pali con Brugnaro; risponde l’Altair con due buoni tiri da fuori ed una ghiottissima occasione per il capitano Adama Diakite stupendamente neutralizzata di piede in uscita disperata dal “Guardiano di Coppa” dei padroni di casa, il giovane 2008 Alberto Bedin.
Si va al riposo con il classico risultato ad occhiali: 0-0.

Nella ripresa apre subito le marcature al terzo La Masia con un eurogol di Farinon, tiro potente a spiovere sotto il sette scagliato con precisione dai 25 metri. Mariotto è battuto e può solo raccogliere la sfera finita alle sue spalle: 1-0!  https://youtu.be/sP3p9fcquks A questo link il gol di Farinon


L’Altair replica con due buone incursioni ma ancora A.Bedin e la difesa ribattono.
Girandola di sostituzioni da parte di ambo le squadre.
Al trentaseiesimo ennesimo rinvio corto della difesa ospite sottopressione, Daigni dalla trequarti campo sinistra scodella di prima intenzione nell’area piccola dove è lesto e pronto Fofana a colpire in tuffo di testa per il gol del 2-0!

La partita finisce con questo risultato e se tra le fila dei “cittadini” c’è ovviamente dispiacere e rammarico, in periferia si festeggia.
A farlo è anche il Presidente Vinante che così afferma: “Buona la prima, ma al ritorno ci aspetterà una vera e propria battaglia”.

 

Ufficio Stampa ACB La Masia

Questo articolo è stato letto 474 volte.

Sull'Autore

Redazione

Visualizzazioni: