Ieri sera con la presentazione è iniziata ufficialmente la stagione 2026-27
E’ stata una serata piacevole dove si son presentati i ragazzi della Prima squadra e della formazione juniores che affronteranno il prossimo campionato; l’allenatore della prima squadra sarà il confermato Alessandro Matrullo, e quello degli Juniores Stefano Fontana che viene dall’Aqs Borgo Veneto.
Ha portato i saluti è un grande in bocca al lupo il presidente della BCC di Pojana Giancarlo Bersan

La società con il presidente e la dirigenza ha ringraziato tutti gli sponsor ed i volontari: “ora la parola passa al campo!”
Mister Matrullo: “è stata una piacevole serata che ci ha permesso di conoscere da vicino i ragazzi nuovi e contestualmente ritrovare i ragazzi che sono rimasti con noi. Rispetto allo scorso anno è innegabile che partiamo da una buona base su cui si è provato ad immettere giocatori funzionali. Noi pensiamo di aver fatto un ottimo lavoro ma inevitabilmente sarà il campo a dare le giuste sentenze ”
Nuovi arrivati
Il direttore sportivo Orfeo Prando ha presentato i nuovi arrivati:
il portiere Federico Portinari (classe 1996), ex Lonigo, Colli Euganei, Montagnana e Nova Gens

il difensore Riccardo Raimondo (classe 2006), ex Longare
i centrocampisti Anthony Savegnago (1995), ex Montagnana; Enrico Fantini (2002), ex Castelbaldo, Nova Gens e Rivereel e Samuele Botton (2006, dal La Rocca Monselice)

Fantini
Gli esterni Alione Diouf (1998 dal Castelbaldo) e Giulio Dovigo (2004 dal Merlara)
Gli attaccanti Andrea Zonta (2000 dal Ponso), Elia Casello (2006) dal Montagnana
Tra i presenti anche Sidran Vukovic centrocampista del 2004 che due settimane orsono in un torneo notturno ha riportato la rottura del crociato che lo terrà fermo per quasi tutta la stagione.
Il direttore si è detto soddisfatto della scelta dei giocatori: ” Sono abituato – ci ha confessato Prando al telefono – a scegliere personalmente i giocatori non solo in base alle caratteristiche tecniche e al rendimento ma anche e sopratutto al modo di rapportarsi e all’atteggiamento che hanno nei confronti nostri e dei futuri compagni. Credo sinceramente che la rosa sia assolutamente all’altezza e completa in tutti i ruoli. ”

il ds Prando
Con Prando si è parlato anche del possibile girone che viene atteso con ansia ” Speriamo di evitare trasferte troppo lunghe che sopratutto nel periodo invernale diventano impegnative. Ovviamente l’obiettivo primario è quello di mantenere i derby con le formazioni della zona come Rivereel, Montagnana, Fiessese, ecc. anche se non ci dispiacerebbe confrontarsi anche con le vicentine e il derby della Riviera Berica con il Longare potrebbe essere particolarmente stimolante!”
La Rosa
Portieri: Portinari Federico (1996 dal Lonigo), Zanella Davide (2005); Difensori: Conte Federico (2001), Crema Nico ( 1994), El Ghefry Rachid ( 1997 ) Ghigi Filippo ( 2002) Giacomuzzo Giulio (1995 ) Riccardo Raimondo (2006, dal Longare), Centrocampisti: Alioune Diouf (1998 dal Castelbaldo), Bersan Marco ( 1997 ), Botton Samuele (2006, dal La Rocca Monselice), Boudraa Mohamed (2005), Djordevic Aleksa ( 2005), Dovigo Giulio (2004 dal Merlara), Fantini Enrico (2002, dal Castelbaldo), Mantoan Pietro ( 2001 ), Savegnago Anthony (1995, dal Montagnana) Vukovic Sidran (2004, infortunato); Attaccanti: Acquisto Enzo ( 2006), Casello Elia (2006 dal Montagnana), Ferrari Michele (2003), Ghigi Edoardo (2001), Mastella Elia (2005), Zonta Andrea (2000, dal Ponso)

Screenshot
Lo staff
Allenatore: Matrullo Alessandro; Collaboratore tecnico Laca Carillo; Preparatore dei portieri Andrea Albarello
La preparazione e le amichevoli
La preparazione inizierà il 10 agosto; Mister Matrullo ha preparato un programma atletico da seguire prima della preparazione vera e propria. “In ogni mia esperienza, anche extra calcistica- ha detto l’allenatore – io non ho mai visto raggiungere obiettivi senza fare i giusti sacrifici! Quindi bisogna lavorare ma soprattutto lavorare bene!”
Il mister ha anche aggiunto: È indubbio che il campionato dello scorso anno non sia passato inosservato ma è altrettanto avvalorato che adesso le squadre ci conoscono e ci affronteranno con un piglio diverso e con la voglia di batterci. Per questo noi dobbiamo farci trovare pronti sia mentalmente che fisicamente ad approcciare le gare in maniera diversa, con una garra superiore e con una consapevolezza di dover mantenere sempre il livello di attenzione e concentrazione massima.

Matrullo
Le amichevoli fissate: 16 agosto: Aqs Borgo Veneto a Saletto; 19 agosto Brendola a Brendola; 23 agosto Ponso a Ponso; 2 settembre Provese a Poiana Maggiore
Questo articolo è stato letto 21 volte.

