I cavalli vincenti si vedono all’arrivo. In questo caso, però, già dalla partenza lo Junior Monticello ha dominato il girone E di seconda categoria e vinto con due giornate d’anticipo grazie ad un rullino di marcia che rasenta la perfezione: 21 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta. «È stata una stagione straordinaria inserita in un percorso di crescita partito già dallo scorso campionato – esordisce mister Cristian Dori – dove a mano a mano tutti abbiamo iniziato a crederci sempre di più».
Numeri così non erano scontati alla vigilia della stagione: «Non ci aspettavamo questi risultati – prosegue l’allenatore – anche se come tutte le squadre ci si allena sempre per vincere».

Un campionato dove è andato tutto “liscio” senza momenti di crisi, prosegue Dori: «Non abbiamo avuto momenti particolarmente difficili, se non situazioni di crescita sia come spogliatoio sia come squadra. Sicuramente lo spirito di gruppo è stato l’arma in più: i valori in cui abbiamo creduto hanno fatto la differenza: amicizia profonda, rispetto, grande dedizione al lavoro e determinazione nel raggiungere gli obiettivi».

Dopo la festa in trasferta, ora l’attenzione si sposta sull’ultima gara casalinga, che sarà l’occasione per celebrare la vittoria insieme ai tifosi: «Durante tutta la stagione i nostri tifosi sono sempre stati presenti e ci hanno sostenuto con grande entusiasmo, domenica festeggeremo tra le mura amiche assieme a loro».

Sul futuro, l’allenatore non si sbilancia ma lascia intendere un forte legame con l’ambiente: «Nonostante io non abiti vicino a Monticello, per la qualità e il valore delle persone che fanno parte della società rimarrei anche negli anni futuri. Le notizie ufficiali però verranno date da chi di competenza».

Infine, uno sguardo ai giovani, risorsa fondamentale per il futuro del club: «Tra partite ufficiali e amichevoli abbiamo già superato le 55 gare stagionali – conclude l’allenatore – proprio per permettere a diversi ragazzi del nostro settore giovanile di avvicinarsi alla Prima Squadra. Lo Junior Monticello è una sinergia che continuerà a dare spazio ai giovani nei campionati più importanti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti...

Torna Sguardo Acuto per analizzare la Seconda categoria girone E

Sorprese subito con Montecchio San Pietro e Viatek sconfitti. San Vitale, Lampo,…

Presentazioni (69): Isola Castelnovo e il saluto dell’assessore giocatore

Lo scorso 8 luglio presso lo stand del torneo di calciotto di…

SECONDA CATEGORIA: Montebello senza freni

Fiorenzo Bognin è un allenatore dal curriculum lungo e vincente (basti ricordare il salto del Gazzolo dalla terza categoria alla promozione) che allena da oltre 30 anni tra il vicentino e il veronese. Intervista di Giacomo Carollo Bognin quando allenava la Provese

Il Lugo rimonta nel segno di Canesso. 7 Comuni battuto 2-1 e secondo posto in pugno

Vittoria in rimonta per la squadra di Bizzotto nel big match con…